REGISTRATI

LOG IN

Neovasc Inc. (NASDAQ: NVCN)

Titolo in grande sofferenza incastrato sotto un POC a 0.79USD che necessita di una rottura della resistenza a 0.87USD per poter riprendere un trend rialzista. Consigliamo una strategia con dei volumi e indicatori leading con conferma dei fondamentali di una azienda per studiare un ingresso speculativo di breve periodo.

Neovasc sta attualmente violando la regola del prezzo minimo di offerta di 1 $ del Nasdaq e gli è stato concesso un periodo di grazia iniziale per rimediare a questa violazione. La Società può rimediare a questa violazione chiudendo 10 giorni di negoziazione consecutivi sopra $ 1, prima del 22 novembre 2021. Tuttavia, rimane improbabile che la Società possa raggiungere questo obiettivo nel tempo rimanente. Neovasc ritiene che, secondo le regole e le linee guida del Nasdaq, potrebbe beneficiare di un secondo periodo di grazia di 180 giorni fino al 21 maggio 2022, fornendo alla Società ulteriore tempo per porre rimedio alla violazione.

 

Il 9 Novembre 2021 ci sono stati i Risultati finanziari del terzo trimestre :

I ricavi sono aumentati del 12% a $ 703.420 per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2021, rispetto ai ricavi di $ 626.418 per lo stesso periodo del 2020.

Il costo delle merci vendute per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2021 è stato di $ 164.843 rispetto ai $ 150.503 dello stesso periodo del 2020. Il margine lordo complessivo per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2021 è stato del 77%, rispetto al margine lordo del 76% per stesso periodo nel 2020.

Le spese totali per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2021 sono state di $ 7.263.253 rispetto a $ 10.644.367 per il 2020, con una diminuzione di $ 3.381.114 o del 32%.

 

TherapeuticsMD Inc (NASDAQ: TXMD)

Titolo in profondo rosso con conferme ribassiste da piu’ indicatori: in attesa di una ripresa di fondamentali piu’ solidi, consigliamo un alert da selezionare nel quadrato in evidenza dopo la soglia dei USD4.08 per riconsiderare il titolo da tradare.

 

Nella giornata di ieri (11 Novembre 2021) ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre :

  • Ricavi netti totali trimestrali del prodotto di $24,5 milioni, in aumento del 41,1% rispetto al terzo trimestre 2020. 
  • ANNOVERA (sistema vaginale di segesterone acetato ed etinilestradiolo) fatturato netto del prodotto di 11,8 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2021 aumentato del $ 5,4 milioni rispetto a $6,4 milioni per il terzo trimestre del 2020.
  • IMVEXXY (inserti vaginali di estradiolo) fatturato netto del prodotto di $8.0 milioni per il terzo trimestre del 2021 aumentato del $ 1,2 milioni rispetto a $ 6.8 milioni per il terzo trimestre del 2020.
  • BIJUVA (estradiolo e progesterone) fatturato netto del prodotto di $ 3,3 milioni per il terzo trimestre del 2021 aumentato del $ 1,7 milioni rispetto a $ 1,6 milioni per il terzo trimestre del 2020.
  • Il costo delle merci era $ 5,3 milioni con un margine lordo di prodotto del 78% per il terzo trimestre del 2021 rispetto a $ 3,3 milioni con un margine lordo del prodotto dell’81% per il terzo trimestre del 2020. 
  • le disponibilità liquide della Società ammontavano 104,8 milioni di dollari, paragonato a $ 80,5 milioni del 31 dicembre 2020.
  • Per i primi nove mesi del 2021, la Società ha ricevuto 182,9 milioni di dollari in proventi netti dalle sue offerte di azioni sul mercato e sottoscritte.

 

Nella stessa giornata TXMD ha annunciato importanti cambiamenti alla leadership, tra cui la nomina di Hugh O’Dowd, l’attuale presidente della Società, come amministratore delegato della Società e membro del Consiglio di Amministrazione.

 

Zosano Pharma (NASDAQ: ZSAN)

Titolo incastrato in una sottile soglia di prezzo e importante resistenza a 0.71USD. Il titolo puo’ essere considerato in zona superiore al 1.0USD nel rettangolo verde, confermando con i fondamentali un possibile recupero del prezzo in zona piu’ tradabile, al di fuori dei volumi in compressione presenti al sotto il rettangolo verde.

 

Il 10 Novembre 2021 ha pubblicato i risultati finanziari per il terzo trimestre :
Zosano ha registrato una perdita netta per il terzo trimestre del 2021 di $ 8,7 milioni, o $ 0,07 per azione su base base e diluita, rispetto a una perdita netta di $ 8,7 milioni, o $ 0,11 per azione su base base e diluita, per lo stesso trimestre del 2020.

Le spese di ricerca e sviluppo per il terzo trimestre del 2021 sono state di 6,0 milioni di dollari, rispetto ai 5,8 milioni di dollari dello stesso trimestre del 2020. L’aumento è dovuto principalmente alla conduzione di uno studio farmacocinetico a supporto della nuova presentazione della NDA per M207, parzialmente compensato da minori costi per dipendenti e consulenze.

Le spese generali e amministrative per il terzo trimestre del 2021 sono state di 2,5 milioni di dollari rispetto ai 2,7 milioni di dollari dello stesso trimestre del 2020. Il calo di 0,2 milioni di dollari è dovuto principalmente ai minori costi di consulenza e servizi professionali.

Al 30 settembre 2021, la liquidità e gli equivalenti di cassa ammontavano a 17,1 milioni di dollari, rispetto ai 35,3 milioni di dollari al 31 dicembre 2020.

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • Chiedo all’autore: ma Zosano non è in via di espulsione dal Nasdaq per essere da troppo tempo sotto al $? Sa quando deve entrare in OTC? Grazie

  • Ciao Elio , grazie per averci contattato. L’analisi tecnica su Zosano è stata fatta su richiesta di un nostro lettore ; non si tratta di un titolo che seguiamo direttamente. Comunque il Nasdaq segnala il titolo dopo 30 giorni sotto il dollaro e poi vengono dati 180 giorni per riportare il valore sopra il dollaro. Considerando che Zosano è sotto il dollaro da fine Giugno, dovrebbe avere tempo fino a fine Novembre. Detto questo potrebbe contrattare con il Nasdaq un prolungamento di questo periodo oppure fare inverse split in modo tale da diminuire il numero di azioni ma aumentare il valore. Al 30 settembre 2021, la liquidità e gli equivalenti di cassa ammontavano a 17,1 milioni di dollari quindi ha ancora un po’ di cassa e immagino che possa trovare una soluzione con il Nasdaq per rimanere ancora quotata . Il suo andamento in borsa è appeso soltanto alle novità che usciranno sui loro farmaci ; per ora il titolo non sembra attrarre investitori .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.