REGISTRATI

LOG IN

È iniziato tutto circa 2 anni fa quando io e Michele ci siamo ritrovati e abbiamo incominciato a condividere l’ennesimo interesse , questa volta per la borsa. Abbiamo incominciato a scambiare opinioni e a darci qualche dritta via whatsapp o video call: questa nuova passione comune ci teneva impegnati durante il periodo brutto della pandemia.

 

Finchè un giorno mi è partita l’idea di mettere tutte le nostre idee in un sito internet. Siamo partiti subito, senza pensare a nulla di più e senza discutere su quello che poteva comportare.  

Trascorrevamo ogni momento libero a ricercare titoli interessanti e notizie che potevano muovere il titolo in questione in alto o in basso. Non avevamo paura di condividere il nostro lavoro con gli altri e all’inizio sembrava tutto molto semplice aiutati anche dal buon momento della borsa americana ed europea che si stava riprendendo dopo lo shock di Marzo 2020.  Abbiamo subito riscosso un discreto successo perchè ogni giorno avevamo sempre più lettori e la cosa ci ha dato l’entusiamo per andare avanti e crescere insieme a chi ci leggeva .

 

Pian piano sono venuti fuori i nostri limiti soprattutto sull’analisi tecnica : volevamo analizzare i titoli che trattavamo anche sotto questo aspetto ma non avevamo la sicurezza e capacità di farlo. Siamo andati alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarci e dal nulla abbiamo incontrato Marco: non potevamo trovare di meglio. Marco si è subito dimostrato una persona competente, seria e ha creduto fin da subito sulla bontà e potenzialità del nostro progetto. 

Poco tempo dopo si è unito al nostro gruppo un altro pezzo da 90 : Valerio. Grande appassionato di borsa con un ottimo background e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco. Con lui abbiamo raggiunto un livello ancora più alto sull’analisi tecnica e sullo studio dei fondamentali. 

In questo anno insieme abbiamo affrontato un sacco di problematiche, abbiamo discusso parecchio ma siamo ancora tutti uniti con un obbiettivo ben preciso : far crescere il progetto AltoGain. 

Sicuramente tutto questo non starebbe in piedi senza il supporto dei lettori. Noi scriviamo articoli e condividiamo le nostre idee, i nostri studi e le nostre ricerche ma abbiamo bisogno del riscontro dei nostri lettori, abbiamo bisogno che tu ci legga. Attraverso questo processo lo scrittore e il lettore possono collegarsi creando una rete dove condividiamo la nostra passione e le nostre esperienze.

Ci piacerebbe comunicare di più con voi ed è per questo che diamo la possibilità di commentare ogni nostro articolo e ultimamente abbiamo creato anche un forum per cercare un contatto più vicino con voi.  Ci piacerebbe avere un confronto , uno scambio di opinioni e creare una community che farebbe crescere tutti.  

Sicuramente i nostri lettori “più vecchi” , quelli che ci hanno seguito fin dall’inizio e che continuano a darci fiducia, avranno visto l’evoluzione del sito, tutti i cambiamenti che abbiamo portato e la crescita in termini di contenuti. Vorremmo fare di più e per questo ci servono i vostri consigli e anche le vostre critiche.

Ringraziamo ancora una volta tutte le persone che nel corso di quest’anno ci hanno scritto e ci hanno fatto delle donazioni e quindi ci hanno dato la forza per andare avanti e per superare in armonia qualunque problematica : GRAZIE! 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.