REGISTRATI

LOG IN

Con la Fed che cercherà di tagliare i tassi di interesse quest’anno, il mercato azionario molto probabilmente avrà una tendenza al rialzo soprattutto nei settori che hanno più patito questa situazione economica. Per capitalizzare questo slancio, la mossa giusta è cercare azioni con dividendi e soprattutto con una quotazione ai minimi delle 52 settimane per avere un buon potenziale di crescita sul valore di quotazione.

Un titolo che mi è saltato subito all’occhio è CTO Realty Growth (NYSE:CTO). Si tratta di un fondo di investimento immobiliare che possiede e gestisce un portafoglio di proprietà di alta qualità basate sulla vendita al dettaglio situate principalmente nei mercati a più alta crescita negli Stati Uniti come Atlanta, in Georgia, e Dallas, in Texas. Queste città stanno registrando uno slancio demografico ed economico positivo forse tra le migliori negli Stat Uniti. Gestisce anche un mix di attività per uffici e negozi che gli conferisce una diversificazione importante. E inoltre possiede esternamente una partecipazione significativa in Alpine Income Property Trust, Inc. (NYSE: PINE).

La solidità del modello operativo si riflette negli ultimi dati finanziari, in cui ha battuto le stime degli analisti. Gli ultimi dati finanziari per il quarto trimestre e l’intero anno 2023 hanno mostrato un aumento dell’utile netto, dell’FFO core e dell’AFFO. Gli analisti prevedono che la performance continuerà nel 2024.

I risultati finanziari devono essere contestualizzati all’interno del più ampio panorama economico. La performance dell’azienda, in particolare l’aumento dell’utile netto e dell’FFO, arriva in un contesto complesso di incertezza economica, tassi di interesse alti e un mercato immobiliare competitivo e in crisi.

 

Il titolo vanta una serie di 11 anni di aumenti consecutivi dei dividendi. Il rendimento da dividendi di CTO è di circa il 9%, il che lo colloca al di sopra di circa il 70% delle 814 società del settore dei REIT. La capacità di aumentare modestamente i dividendi indica una posizione di flusso di cassa stabile, il che è rassicurante per gli investitori che cercano rendimenti costanti.

finviz dynamic chart for  CTO

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x