Siamo 2 compagni di liceo, siamo due amici, siamo del mitico anno 1981 ( MCMLXXXI ), siamo due appassionati di basket e dello sport in generale, ci siamo conosciuti oltre 20 anni fa e tra mille vicissitudini ci siamo ritrovati con un altro interesse in comune : la passione per la borsa … ed è per questo motivo che abbiamo dato vita a questa iniziativa.
 
Il nostro obiettivo è quello di dare informazioni chiare e fruibili a chi ci segue in modo che ognuno, nella propria consapevolezza, possa avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni e soddisfazioni.
Ciò che ci muove è la curiosità di conoscere e di percepire i possibili trend; nel nostro sito non riporteremo mai indistintamente tutte le notizie ma solamente quelle per cui valga la pena menzionare.
Tutte le informazioni riportate sul sito e social saranno su azioni del nostro portafoglio su cui abbiamo personalmente deciso di puntare o che stiamo seguendo da tempo.
 
 
ll mio nome è Michele, Business Advisor di professione.
Dopo una laurea in biotecnologie mediche e farmaceutiche ed un paio di master (MBA) ho deciso di lasciare la vita aziendale per avviare una nuova iniziativa impreditoriale.
Sono curioso, brillante ed espansivo quanto basta.
Mi piace passare le nottate davanti al PC nel cercare notizie ed approfondire temi ed argomenti legati alla borsa.
Grazie al mio percorso di studi e lavorativo sono particolarmente interessato al settore farmaceutico ed healthcare.

 

Il mio nome è Massimo , sono laureato in Informatica e attualmente lavoro come consulente IT presso il Centro di Ricerca Europeo di Ispra (JRC – Join Research Center).

Sono appassionato di tecnologia e di tutto quello che porta innovazione e rinnovamento. Seguo con molto interesse le nuove idee e le novità del mercato con un occhio sempre vigile alle start-up. Questo mi ha fatto avvicinare sempre di più alla borsa perché capire quale saranno le nuove richieste di mercato vuol dire capire quale saranno i titoli che possono salire e far bene nel mercato finanziario.   

Oggi, Domenica 18 Aprile 2021, si aggiunge ufficialmente un altro elemento su AltoGain che contribuirà con la sua esperienza, capacità e passione a rendere questo progetto ancora più ricco e professionale : 

 
ll mio nome è Marco, mi piace l’aria aperta, il calcio e il tennis e perché no….guadagnare con la Borsa!
Dopo una laurea in scienze politiche e un paio di master in analisi strategica ho deciso di coltivare più seriamente una passione che mi ha sempre accompagnato nelle varie fasi della mia vita: la Borsa. 
Mi è sempre piaciuto capire perché, al di là dei fondamentali di un’azienda, un titolo si muove in una direzione o nell’altra. Studioso dei trend del momento e di tutto ciò che ruota intorno al mondo della finanza, il mio percorso lavorativo mi ha insegnato ad analizzare tutto con il massimo scrupolo avendo cura di individuare per tempo i segnali che il mercato fornisce. 

A distanza di 1 mese dall’arrivo del terzo elemento , si aggiunge al gruppo anche un quarto … Il nostro livello aumenta e si espande perché incominceremo a trattare anche gli ETF in maniera molto particolare e professionale ma con la stessa semplicità che ci contraddistingue :  

 

Il mio nome è Valerio, pilota militare e pilota civile. Volo per una delle più grandi compagnie aeree del mondo, amo viaggiare e vivere sano: ho una seria dipendenza ai progetti innovativi e agli investimenti. Sono studente per la certificazione da Analista Finanziario, sono laureato in Scienze Politiche e gestisco il mio portafoglio con un approccio macroeconomico attraverso vari assetti finanziari, con orizzonti di lungo termine e implementando modelli finanziari fondamentali con analisi tecnica per una strategia di copertura globale.

Vivo a Dubai da dove giro il mondo ogni giorno, e questo mi aiuta moltissimo a scoprire i trends in più di cento paesi ogni anno.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.