REGISTRATI

LOG IN

Analizziamo i fatti. Siamo sempre alla ricerca di titoli che possano effettivamente dare una svolta, un plus alla nostra vita. Spesso facciamo scelte azzardate ma mai senza pensare ai risvolti che possano prendere. Ci è sembrato più che mai opportuno in questo momento chiarire con i nostri lettori quelle che sono le idee che spingono a parlare di un titolo invece che di un altro.

Partiamo dall’assioma che non lo facciamo solo perché siamo appassionati di mercati e finanza ma perché vorremo guadagnare con i titoli che selezioniamo. Ci sono titoli che sono una garanzia, per i prodotti che “tirano fuori” ogni anno, per capitalizzazione per affermazione sul mercato, mi viene in mente Apple. L’azienda di Cupertino ha rivoluzionato le nostre vite, capitalizza un trilione di dollari e genera prodotti incredibili. TESLA si sta affermando nel trasporto elettrico, supportata dal quel genio di Musk e da una tecnologia che corre a ritmi serrati.

Non vi proporremo mai TESLA o Apple, anche se personalmente le possiedo. Noi cerchiamo il prossimo grande business. La pandemia ci ha dato lo sprint per capire che il settore dove il boom non c’è ancora stato è quello medico. Il mondo procede in una direzione dove il benessere, la salute la cura delle malattie ha ripreso una centralità che aveva forse perso in passato. Ecco a nostro avviso lo studio del Genoma unitamente ai progressi tecnologici e dell’Intelligenza Artificiale possono far sì che determinati titoli ci facciano compiere quel salto di qualità di cui parlavamo prima. Veniamo al al nocciolo della questione ossia quali sono questi benedetti titoli? Sono quelli che hanno appena iniziato i trial clinici sull’uomo e sono risultati inizialmente promettenti sugli animali.

Si pensi alla possibilità di poter intervenire sul Genoma correggendo direttamente difetti “naturali”, pensiamo alla cecità e la possibilità di curare un bambino nato cieco o sordo. Pensiamo alla facoltà di poter intervenire nella cura del cancro debellandolo a livello cellulare. Ecco secondo noi il prossimo settore su cui puntare è quello medico, farmaceutico, della genomica e dell’Health Care in generale.

In questo settore i titoli a noi più cari, al momento, sono:

ORAMED (ORMP): Phase III per la produzione di insulina orale. Cambierebbe la vita di Milioni di persone affette da Diabete;

ATOSSA Therapeutics (ATOS): Endoxifene somministrato per via orale contro il tumore al seno;

BIONANO Genomics (BNGO): Saphyr, la piattaforma analitica di Bionano, può rilevare variazioni del DNA che altri apparati diagnostici non sono in grado di rilevare, il che significa che può rilevare malattie che fino ad ora non sarebbero state rilevate. Tra le malattie per le quali Saphyr ha prodotto nuove informazioni ci sono la SLA, Sclerosi Multipla, Alzheimer, cancro, leucemia e l’epilessia. Rivelando nuove informazioni sulle malattie, lo strumento dell’azienda, può aumentare notevolmente le possibilità di trovare cure per loro o di fare scoperte che mitigheranno notevolmente il loro impatto.

BioCryst (BCRX): BCX9930 , un inibitore orale del fattore D per il trattamento delle malattie mediate dal complemento.

Second Sight (NASDAQ: EYES): Sviluppa, produce e commercializza protesi visive impiantabili destinate a fornire visione artificiale a persone non vedenti.

Come sempre il nostro stock-picking è fatto verso titoli che hanno prospettive comunque concrete.

Buon trading a tutti!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • ragazzi, leggervi è un piacere

    1. Grazie per il tuo feedback! Come ci hai conosciuto ?
      Buon gain!

  • buonasera, su nabriva therapeutics cosa ne pensate ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.