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Oggi, 29 novembre 2021, Li Auto Inc. (Nasdaq: LI) ha annunciato i risultati finanziari non certificati per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2021.

Entrate

  • I ricavi totali sono stati pari a 7,78 miliardi di RMB (1,21 miliardi di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 209,7% da 2,51 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 54,3% da 5,04 miliardi di RMB nel secondo trimestre 2021.
  • Le vendite di veicoli sono state di 7,39 miliardi di RMB (1,15 miliardi di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 199,7% da 2,46 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 50,6% da 4,90 miliardi di RMB nel secondo trimestre del 2021. L’aumento dei ricavi dalle vendite di veicoli nel terzo trimestre del 2020 e nel secondo trimestre del 2021 è stato principalmente attribuibile all’aumento della consegna dei veicoli nel terzo trimestre del 2021.
  • Le altre vendite e servizi sono state di 389,4 milioni di RMB (60,4 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 745,1% rispetto a 46,1 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 187,0% rispetto a 135,7 milioni di RMB nel il secondo trimestre del 2021. L’aumento dei ricavi da altre vendite e servizi rispetto al terzo trimestre del 2020 e al secondo trimestre del 2021 è stato principalmente attribuibile alle vendite di crediti regolatori automobilistici, nonché all’aumento delle vendite di stazioni di ricarica, accessori e servizi in linea con un aumento delle vendite di veicoli accumulati.

 

Costo del venduto e margine lordo

  • Il costo delle vendite è stato di 5,96 miliardi di RMB (925,5 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 196,1% da 2,01 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 45,9% da 4,09 miliardi di RMB nel secondo trimestre del 2021. L’aumento del costo del venduto rispetto al terzo trimestre del 2020 e al secondo trimestre del 2021 è stato in linea con la crescita dei ricavi, trainata principalmente dall’aumento della consegna dei veicoli nel terzo trimestre del 2021.
  • L’utile lordo è stato di 1,81 miliardi di RMB (281,2 milioni di dollari) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 264,8% rispetto a 496,8 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 90,2% da 952,8 milioni di RMB nel secondo trimestre del 2021.
  • Il margine del veicolo è stato del 21,1% nel terzo trimestre del 2021, rispetto al 19,8% nel terzo trimestre del 2020 e al 18,7% nel secondo trimestre del 2021. L’aumento del margine del veicolo nel terzo trimestre del 2020 e nel secondo trimestre del 2021 è stato principalmente guidato da un prezzo di vendita medio più alto attribuibile all’aumento delle consegne di 2021 Li ONE nel terzo trimestre del 2021.
  • Il margine lordo è stato del 23,3% nel terzo trimestre del 2021, rispetto al 19,8% nel terzo trimestre del 2020 e al 18,9% nel secondo trimestre del 2021, principalmente trainato dall’aumento del margine del veicolo.

 

Spese operative

  • Le spese operative sono state di 1,91 miliardi di RMB (296,4 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 182,2% da 676,7 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 28,3% da 1,49 miliardi di RMB nel secondo trimestre del 2021.
  • Le spese di ricerca e sviluppo sono state di 888,5 milioni di RMB (137,9 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 165,6% rispetto a 334,5 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 36,0% rispetto a 653,4 milioni di RMB nel il secondo trimestre del 2021. L’aumento delle spese di ricerca e sviluppo nel terzo trimestre del 2020 e nel secondo trimestre del 2021 è stato principalmente attribuibile all’aumento della retribuzione dei dipendenti a seguito della crescita del personale di ricerca e sviluppo e dell’aumento dei costi associati ai nuovi prodotti sviluppi.
  • Le spese di vendita, generali e amministrative sono state di 1,02 miliardi di RMB (158,5 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 198,5% rispetto a 342,2 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 22,3% rispetto a 835,3 RMB. milioni nel secondo trimestre del 2021. L’aumento delle spese di vendita, generali e amministrative rispetto al terzo trimestre del 2020 è stato principalmente guidato dall’aumento delle attività di marketing e promozionali, nonché dall’aumento delle retribuzioni dei dipendenti e delle spese di noleggio associate all’espansione della distribuzione della Società Rete. L’aumento delle spese di vendita, generali e amministrative nel secondo trimestre del 2021 è stato principalmente guidato dall’aumento delle retribuzioni dei dipendenti e delle spese di noleggio associate all’espansione della rete di distribuzione della Società.

 

Entrate/perdite da operazioni

  • La perdita da operazioni è stata di 97,8 milioni di RMB (15,2 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un calo del 45,7% rispetto a 180,0 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un calo dell’81,8% rispetto a 535,9 milioni di RMB nel secondo trimestre del 2021. L’utile operativo non GAAP è stato di 259,4 milioni di RMB (40,3 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, rispetto a 45,0 milioni di RMB perdite operative non GAAP nel terzo trimestre del 2020 e 365,5 RMB milioni di perdite operative non GAAP nel secondo trimestre del 2021.

 

Utile/perdita netta e utili/perdita per azione

  • La perdita netta è stata di 21,5 milioni di RMB (3,3 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un calo del 79,9% da 106,9 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un calo del 90,9% da 235,5 milioni di RMB nel secondo trimestre del 2021. L’utile netto non-GAAP è stato di 335,7 milioni di RMB (52,1 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, rispetto a 16,0 milioni di RMB non-GAAP nel terzo trimestre del 2020 e 65,1 milioni di RMB non-GAAP Perdita netta GAAP nel secondo trimestre del 2021.
  • La perdita base e diluita per ADS 6 attribuibile agli azionisti ordinari è stata di 0,02 RMB (0,00 USD) nel terzo trimestre del 2021. L’utile base e diluito non GAAP per ADS  attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 0,36 RMB (0,06 USD) e RMB 0,34 (US $ 0,05), rispettivamente nel terzo trimestre del 2021.

 

Posizione di cassa, flusso di cassa operativo e flusso di cassa libero

  • Il saldo di liquidità e mezzi equivalenti, liquidità vincolata, depositi vincolati e investimenti a breve termine era di 48,83 miliardi di RMB (7,58 miliardi di dollari USA) al 30 settembre 2021.
  • Il flusso di cassa operativo è stato di 2,17 miliardi di RMB (336,7 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 133,3% da 929,8 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 54,1% da 1,41 miliardi di RMB nel secondo trimestre 2021.
  • Il flusso di cassa libero è stato di 1,16 miliardi di RMB (180,8 milioni di dollari USA) nel terzo trimestre del 2021, con un aumento del 55,4% da 749,9 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2020 e un aumento del 18,6% da 982,1 milioni di RMB nel secondo trimestre 2021.

 

Prospettive aziendali

Per il quarto trimestre del 2021, la Società prevede:

  • Le consegne di veicoli saranno comprese tra 30.000 e 32.000 veicoli, con un aumento dal 107,4% al 121,2% rispetto al quarto trimestre del 2020.
  • I ricavi totali saranno compresi tra 8,82 miliardi di RMB (1,37 miliardi di dollari USA) e 9,41 miliardi di RMB (1,46 miliardi di dollari USA), con un aumento dal 112,7% al 126,9% rispetto al quarto trimestre del 2020.

Questa prospettiva aziendale riflette la visione attuale e preliminare della Società sulla situazione aziendale e sulle condizioni di mercato, che è soggetta a modifiche.

Aggiornamento consegne

  • Nell’ottobre 2021, la Società ha consegnato 7.649 Li ONE, con un aumento del 107,2% rispetto a ottobre 2020. Al 31 ottobre 2021, la Società aveva 162 negozi al dettaglio in 86 città, oltre a 223 centri di assistenza e ente autorizzato Li Auto e negozi di verniciatura operanti in 165 città.

 

Aggiornamenti sugli impianti di produzione

  • Base manifatturiera di Pechino: nell’ottobre 2021, la Società ha iniziato ufficialmente la costruzione della base produttiva di Pechino, che dovrebbe essere operativa nel 2023. Servirà come importante base di produzione per i BEV premium di Li Auto, consentendo alla Società di soddisfare la crescente domanda del mercato con un gamma di prodotti più diversificata.
    In linea con gli obiettivi ESG della Società, la base produttiva di Pechino sarà costruita e sfrutterà l’infrastruttura del sito esistente per ottenere un elevato riutilizzo. Adotterà inoltre processi di produzione all’avanguardia rispettosi dell’ambiente oltre ad essere altamente automatizzato, intelligente e flessibile.
  • Base Changzhou Manufacturing :nel novembre 2021, la Società ha acquisito da Changzhou Wunan New Energy Vehicle Investment Co., Ltd. il 100% della partecipazione in Changzhou Chehejin Standard Factory Construction Co., Ltd. (“Chehejin”), che possiede l’uso del terreno diritti e impianti che in precedenza erano stati affittati alla Società per l’attuale base produttiva di Changzhou. Questa transazione rafforza il controllo della società sulla base produttiva di Changzhou.

Commenti del management

Il signor Xiang Li, fondatore, presidente e amministratore delegato di Li Auto, ha commentato: “In mezzo alla carenza di fornitura di chip a livello di settore, abbiamo consegnato 25.116 veicoli durante il terzo trimestre, con una crescita del 190,0% anno su anno e registrando un nuovo massimo trimestrale , evidenziando ancora una volta l’attrattiva convincente del nostro Li ONE 2021 per gli utenti familiari. Per mitigare i rischi della catena di approvvigionamento in corso, continueremo a trovare soluzioni insieme ai nostri partner della catena di approvvigionamento. Alla luce della nostra forte assunzione di ordini e della crescente accettazione da parte degli utenti di veicoli elettrici intelligenti, rimaniamo entusiasti come sempre delle nostre prospettive di crescita. Con le enormi opportunità che ci attendono, ci impegniamo a distribuire più capitale di ricerca e sviluppo per guidare lo sviluppo parallelo di EREV e BEV e i progressi nelle tecnologie smart cockpit e ADAS. ,aumenteremo ulteriormente la nostra capacità produttiva attraverso l’aggiunta della base produttiva di Pechino ed espanderemo costantemente la nostra rete di vendita e assistenza per preparare la nostra crescita aziendale”.

“Sulla scia del successo del lancio di Li ONE nel 2021 a maggio, abbiamo ottenuto ottimi risultati nel terzo trimestre, raggiungendo una crescita dei ricavi del 209,7% anno su anno, un robusto margine del veicolo del 21,1% e un flusso di cassa operativo al massimo storico di 2,17 miliardi di RMB. Il nostro margine lordo ha raggiunto il 23,3%, ulteriormente potenziato dalle vendite di crediti regolatori nel trimestre”, ha aggiunto Tie Li, direttore finanziario di Li Auto. “Siamo anche entusiasti di raccogliere oltre 13 miliardi di dollari di HK proventi netti attraverso la nostra doppia quotazione primaria, inclusa l’emissione di azioni di over-allotment, rafforzando ulteriormente la nostra base di capitale per la crescita futura. Ci baseremo sul nostro recente successo per espandere ulteriormente la nostra attività, e rimanere concentrati sulla ricerca e sviluppo per fare progressi contemporaneamente nell’elettrificazione, nella cabina di pilotaggio intelligente e nelle tecnologie ADAS”.

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