REGISTRATI

LOG IN

Le migliori azioni del 2021 hanno rispecchiato praticamente tutti i principali temi del mercato durante tutto l’anno. 

Dall’emergere di titoli meme trainanti dai gruppi Reddit a un enorme rimbalzo dei prezzi del petrolio alla continua saga della pandemia creata dal virus COVID-19 : questi sono stati i temi principali che hanno caratterizzato la borsa del 2021.

Per vedere quali sono stati i titoli più performanti ci siamo basati sull’indice Russell 1000 che è un elenco delle mille maggiori aziende pubbliche statunitensi e che rappresenta circa il 92% del valore del mercato azionario statunitense, il che lo rende forse la rappresentazione più accurata della performance azionaria nazionale.

 

Partiamo subito dalla cima : chi è stato il vincitore ? Senza alcun dubbio GameStop (GME) che è salito a livelli stellari grazie a gruppi sulle piattaforme di social media, in particolare Reddit con l’ormai famoso gruppo r/wallstreetbets (WSB).

Come avrete già sentito, la volatilità di GameStop è stata a dir poco folle: ad un certo punto a gennaio, il titolo GME ha registrato un guadagno da inizio anno del 1740% … Follia pura! Da allora le azioni si sono raffreddate ma hanno segnato comunque degli altri spike se pur più piccoli seguiti da discese importanti (nel mese di dicembre per esempio è scesa del 23%). Nonostante questo, GameStop guida ancora i migliori titoli del Russell 1000 con una performance di prezzo del +725% per il 2021.

 

Il settore dell’energia è stato un grande vincitore quest’anno :  Devon Energy (DVN), Continental Resources (CLR) e Marathon Oil (MRO) sono tutte entrate nella top 10. 

 

Nel frattempo, un’accelerazione della ripresa economica globale è stata positiva per i titoli ciclici. Ad esempio, nel settore dei materiali altamente sensibili dal punto di vista economico , le azioni di Alcoa ( AA , 59,21 dollari), Olin ( OLN , 57,41 dollari) e Nucor ( NUE , 113,85 dollari) sono più che raddoppiate quest’anno. 

E poi, ovviamente, c’è la pandemia; il COVID-19 ha introdotto a volte periodi estremi di volatilità ma ha anche aiutato le azioni di Moderna (MRNA) ma anche di Biontech (BNTX).

 

Ma passiamo subito alla classifica : 

1 – GameStop (GME) – cambio di prezzo : + 724,5%
2 – Upstart Holdings (UPST) – cambio di prezzo : +281,4%
3 – Devon Energy (DVN) – cambio di prezzo : +176,2%
4 – Continental Resources (CLR) – cambio di prezzo : +173,7%
5 – Alcoa (AA) – cambio di prezzo : +156,9%
6 – Marathon Oil (MRO) – cambio di prezzo : +145,1%
7 – Fortinent (FTNT) – cambio di prezzo : +142,2%
8 – Moderna (MRNA) – cambio di prezzo : +140,8%
9 – Signature Bank (SBNY) – cambio di prezzo : +136,3%
10 – Olin (OLN) – cambio di prezzo : +133,8%
11 – Ford Motor (F) – cambio di prezzo : +132,9%
12 – NVIDIA (NVDA) – cambio di prezzo : +126,6%
13 – Diamondback Energy (FANG) – cambio di prezzo : +121,7%
14 – Nucor (NUE) – cambio di prezzo : +114%
15 – Louisiana Pacific (LPX) – cambio di prezzo : +108,9%

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.