Il VXX si dimostra di nuovo uno strumento altamente speculativo per gli amanti della volatilità. Al momento è ai minimi storici e la tranquillità della fine del 2021 potrebbe rappresentare una occasione per un inizio 2022 più volatile e redditizio, attraverso una veloce operazione su strategie di breve periodo.
Vi segnaliamo la posizione interessante del VXX (NYSE: VXX) in fase bearish e sotto le nostre aree di attenzione che rimangono valide per una speculazione in base alle vostre strategie.
Vi segnaliamo gli indicatori che teniamo d’occhio in questi momenti, il MACD e il RSI tra i più importanti, di cui attendiamo pazientemente un reversal per valutare una speculazione veloce nei prossimi giorni.
Come sempre ricordiamo che non intendiamo rilasciare consigli finanziari, ma osservare il mercato le sue dinamiche per costruire strategie e ottenere una visione ampia delle forze fondamentali.
Nell’analisi grafica troverete tutte le resistenze volumetriche in rosso e le aree verdi di interesse, ovvero zone che in passato hanno fornito elementi essenziali per prendere profitti o aspettare rimbalzi. Se il sottostante VXX si comportasse come in passato, troverebbe una resistenza a livello 21.65 e 24.16 in sequenza.
Il VXX è profondamente dipendente dalle notizie di tipo economico e da fasi di panico del mercato e non è uno strumento di investimento di lungo periodo. Negli ultimi 12 mesi ha spesso creato occasioni agli investitori pazienti e con strategie a rischio ben definito.
Potete scorrere nelle pagine del nostro sito e trovare le AT precedenti. Noi di Altogain troviamo sempre in questo sottostante delle possibili operazioni a breve.
Buon Anno a tutti!
