REGISTRATI

LOG IN

Non pretendiamo di certo noi di dichiarare canonicamente una recessione, ma i dati così sembrano raccontare.

 

Vediamo in breve che succede. L’inflazione in USA è alle stelle e lo scopo della FED è quello di mantenere la piena occupazione e l’inflazione al 2%. Questi obiettivi sono di norma ottenuti attraverso una combinazione di tassi di interesse e di politica fiscale più o meno aggressiva (tasse!).

 

In questo momento post pandemico (almeno in USA), ci troviamo con una grande quantità di moneta immessa in un breve lasso di tempo, pressioni inflazionistiche generate da una richiesta di salari più alti e difficoltà di approvvigionamento.

Di fatto la FED può applicare un rialzo dei tassi e il governo aumentare le tasse, per rientrare del debito e raffreddare la crescita che rischia di creare iperinflazione.

In parole molto semplici per un procedimento complesso, la FED può creare una recessione veloce, lenta o creare le condizioni più gravi per entrare in una stagflazione. In un regime di stagflazione, il prodotto interno lordo diminuisce e l’inflazione cresce, impoverendo di fatto la popolazione.

 

Di fatto i dati ci raccontano questa storia, ed è questo il motivo per cui abbiamo visto un rafforzamento del dollaro e una performance negativa degli indici azionari.

 

Ma veniamo a noi… chi sale e chi scende? O, meglio, come possiamo difenderci?

Le probabilità che l’inflazione rimanga alta suggerisce un portafoglio di assetti difensivi di beni di prima necessità, esattamente quelli contenuti dentro l’ETF PBJ (NYSE: PBJ), che contiene aziende nelle industrie di Food end Beverage.

Il portafoglio è vasto, e noi di Altogain vi segnaliamo un ritracciamento interessante supportato da volumi alti, con delle probabilità di una ripresa bullish.


PBJ ha attraversato due fasi di accumulo, una tra giugno 2021 e dicembre 2021, e una da dicembre 2021 a marzo 2022. Ora ha avuto un ritracciamento e si è fermato sui USD 45.30. I volumi sono relativamente alti e l’ultimo iniziato a metà aprile 2022 è il più intenso da gennaio 2022, e molto più interessante del 2021.

Nel quadrato verde trovate una area di interesse, e la price action ha probabilità di rimanere incastrata qui oppure di rientrare nella fase di accumulo precedente. Una intensificazione dei volumi nei prossimi giorni e accelerazione di alcuni indicatori (RSI, ATR, Stoch) potrebbe però segnare una rottura del rettangolo e dare nuovo impulso bullish a questo ETF che di certo giova della situazione inflazionaria.


Noi di Altogain saremo qui a commentare con voi questo ETF che promette di mantenere un atteggiamento contrarian nel breve periodo.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.