REGISTRATI

LOG IN

Li Auto Inc.  (Nasdaq: LI), leader nel mercato cinese dei veicoli EV, ha annunciato oggi (10 Maggio 2022) i risultati finanziari non certificati per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2022.

 

Vediamo di riassumere i dati principali del primo trimestre 2022 :

  • Le vendite di veicoli sono state per 9,31 miliardi di RMB (1,47 miliardi di dollari) nel primo trimestre del 2022, con un aumento del 168,7% da 3,46 miliardi di RMB nel primo trimestre del 2021 e una diminuzione del 10,3% da 10,38 miliardi di RMB nel quarto trimestre trimestre 2021.

    • Il margine del veicolo è stato del 22,4% nel primo trimestre del 2022, rispetto al 16,9% nel primo trimestre del 2021 e al 22,3% nel quarto trimestre del 2021.

    • I ricavi totali sono stati di 9,56 miliardi di RMB (1,51 miliardi di dollari) nel primo trimestre del 2022, con un aumento del 167,5% da 3,58 miliardi di RMB nel primo trimestre del 2021 e una diminuzione del 10,0% da 10,62 miliardi di RMB nel quarto trimestre trimestre 2021.

    • L’ utile lordo è stato di 2,16 miliardi di RMB (341,3 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, con un aumento del 250,9% da 616,7 milioni di RMB nel primo trimestre del 2021 e una diminuzione del 9,1% da 2,38 miliardi di RMB nel quarto trimestre trimestre 2021.

    • Il margine lordo è stato del 22,6% nel primo trimestre del 2022, rispetto al 17,3% nel primo trimestre del 2021 e al 22,4% nel quarto trimestre del 2021.
  •  
    • La perdita da operazioni è stata di 413,1 milioni di RMB (65,2 milioni di dollari USA) nel primo trimestre del 2022, rispetto alla perdita da operazioni di 407,7 milioni di RMB nel primo trimestre del 2021 e al reddito operativo di 24,1 milioni di RMB nel quarto trimestre del 2021. 
  •  
    • Il reddito non GAAP delle operazioni è stato di 74,9 milioni di RMB (11,8 milioni di dollari ) nel primo trimestre del 2022, rispetto a 224,8 milioni di RMB della perdita non GAAP delle operazioni nel primo trimestre del 2021 e di 415,0 milioni di RMB non Reddito GAAP dalle operazioni nel quarto trimestre del 2021.

    • La perdita netta è stata di 10,9 milioni di RMB (1,7 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, rispetto alla perdita netta di 360,0 milioni di RMB nel primo trimestre del 2021 e all’utile netto di 295,5 milioni di RMB nel quarto trimestre del 2021.
  •  
    • Non GAAP l’utile netto è stato di 477,1 milioni di RMB (75,3 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, rispetto alla perdita netta non GAAP di 177,0 milioni di RMB nel primo trimestre del 2021 e all’utile netto non GAAP di 686,4 milioni di RMB nel quarto trimestre 2021.

    • Il flusso di cassa operativo è stato di 1,83 miliardi di RMB (289,3 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, con un aumento del 98,0% da 926,3 milioni di RMB rispetto al primo trimestre del 2021 e una diminuzione del 52,2% da 3,84 miliardi di RMB rispetto al quarto trimestre 2021.

    • Il free cash flow è stato di 502,0 milioni di RMB (79,2 milioni di dollari) nel primo trimestre del 2022, rispetto a 570,2 milioni di RMB nel primo trimestre del 2021 e 1,62 miliardi di RMB nel quarto trimestre del 2021.

Per il secondo trimestre del 2022 la Società prevede:

  • Le consegne di veicoli saranno comprese tra 21.000 e 24.000 veicoli, con un aumento del 19,5% al ​​36,6% rispetto al secondo trimestre del 2021.

  • I ricavi totali saranno compresi tra 6,16 miliardi di RMB (972,3 milioni di dollari USA) e 7,04 miliardi di RMB (1,11 miliardi di dollari USA), con un aumento del 22,3% al 39,8% rispetto al secondo trimestre del 2021.

Questa prospettiva aziendale riflette la visione attuale e preliminare della Società sulla situazione aziendale e sulle condizioni del mercato, in particolare, i segnali incoraggianti di ripresa che sono tutti soggetti a modifiche a causa delle incertezze legate a fattori quali il ritorno dalla pandemia.

Commenti da parte del management :

Il signor Xiang Li, fondatore, presidente e amministratore delegato di Li Auto, ha commentato: “Apprezziamo sinceramente il costante supporto dei nostri utenti, che, combinato con la nostra autodisciplina per operazioni efficienti, ha continuato a generare solide prestazioni finanziarie nel primo trimestre del 2022 e assicurato la portata e il ritmo dei nostri investimenti in ricerca e sviluppo. Sebbene la recente recrudescenza della pandemia e le relative interruzioni della catena di approvvigionamento siano state una sfida per il nostro settore e l’incertezza permanga per il prossimo futuro, siamo fiduciosi nella resilienza della nostra organizzazione”.

 

“Nonostante i recenti urti sulla strada legati alla pandemia, stiamo portando avanti il ​​nostro piano per iniziare le consegne del nostro secondo modello, l’L9, nel terzo trimestre. L9 è un SUV intelligente di punta per utenti familiari basato sulla nostra piattaforma EREV di nuova generazione, che offre prestazioni, sicurezza e intelligenza ai vertici della categoria. È dotato del nostro sistema di estensione della gamma completamente auto-sviluppato, del sistema di controllo del telaio e del controller di dominio del veicolo centrale, che potenziano le prestazioni dinamiche e la guidabilità del suo fiore all’occhiello. Ogni L9 viene fornito di serie con il nostro sistema di guida autonomo proprietario, Li AD Max, in grado di navigare in tutti gli scenari su ADAS (NOA) per una maggiore sicurezza e praticità di guida”.

 

Mr. Tie Li, chief financial officer di Li Auto, ha aggiunto: “La nostra solida performance nel primo trimestre del 2022 parla della forza duratura del nostro prodotto. Spinti dalle nostre forti consegne di veicoli nonostante i vincoli della catena di approvvigionamento che il settore deve affrontare, abbiamo ottenuto ricavi per 9,56 miliardi di RMB per il primo trimestre, in crescita del 167,5% anno su anno. Il nostro margine sul veicolo nel primo trimestre è rimasto sano al 22,4% e il nostro flusso di cassa dalle operazioni è stato positivo per l’ottavo trimestre consecutivo a 1,83 miliardi di RMB. In questo ambiente instabile, continueremo ad agire con disciplina e rafforzeremo ulteriormente la nostra flessibilità e resilienza finanziaria, perseverando attraverso le sfide mantenendo un costante impegno per l’innovazione”.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.