REGISTRATI

LOG IN

Ci sono importanti notizie che stanno ruotando attorno alla società di veicoli elettrici NIO (NYSE:NIO) e si spera che queste possano ribaltare il trend ribassista dell’ultimo periodo.

L’azienda ha continuato ad annunciare e lanciare nuove tecnologie come le sue nuove stazioni di cambio batteria per le sue auto completamente automatizzate e in grado di effettuare il cambio batteria in meno di 4 minuti  oppure della batteria con autonomia fino a 1000 km .

Tuttavia il titolo nell’ultimo periodo ha continuato a scendere un po’ come tutti i titoli growth  e questo e’ dovuto anche dal fatto che non è ancora redditizia (i debiti sono per ora più alti delle entrate ma questo è normale per una società cosí giovane) e una serie di eventi contrari come la carenza di chip che hanno portato uno stop di una settimana alla produzione.

 

Ma iniziamo a parlare degli eventi che potrebbero far cambiare il trend a questo titolo : 

  • Ieri pomeriggio (16 Aprile) NIO ha annunciato che riporterà i risultati finanziari del primo trimestre 2021, giovedì 29 aprile dopo la chiusura dei mercati statunitensi. La direzione della Società terrà una teleconferenza sugli utili alle 20:00 ora della costa orientale degli Stati Uniti (14:00 ora italiana). Un webcast in diretta e un video archiviato della conference saranno disponibili sul sito Web della Società all’indirizzo : https://ir.nio.com/news-events/events . Per partecipare al live bisognerà iscriversi. 
 
  • l’altro annuncio è sicuramente più interessante e atteso dagli investitori :  Nio vedrà la sua prima espansione al di fuori del mercato cinese . L’azienda finalmente completerà il suo trasferimento in Europa con un annuncio previsto per il 6 maggio. La notizia arriva da un’intervista al presidente di Nio Qin Lihong.

Lo showroom europeo di punta per la controparte cinese di Tesla sarà in Norvegia come è già avvenuto per l’altro competitor XPeng . Il ragionamento alla base di questa posizione è che la Norvegia ha la più alta concentrazione di veicoli elettrici al mondo. Questo rende il paese una scelta ovvia per il marchio che debutta al di fuori della sua patria.

Il primo showroom europeo di Nio sarà annunciato formalmente dalla società a maggio e il completamento e l’apertura dello showroom avverrà a settembre di quest’anno.

 

Nel frattempo gli investitori stanno diventando rialzisti sulle azioni NIO poiché finalmente ottengono ciò che stavano aspettando quest’anno. Nell’ultima seduta di mercato NIO ha chiuso con un +1,21% e la sua quotazione attuale è 36,09$. 

Noi investitori speriamo ad una ripartenza già dalla prossima settimana ma probabilmente bisognerà ancora un po’ “soffrire” per ancora tutto il mese di Aprile ma siamo forti del fatto che il titolo ha dimostrato di avere un supporto molto forte intorno ai 35$ . 

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.