REGISTRATI

LOG IN

La coda dell’estate ci sta portando ad una probabile inversione della MA50 (Moving Average) sull’indice della paura VIX, e noi di Altogain abbiamo in campo alcune strategie per sfruttarne i potenziali profitti in operazioni altamente speculative.

Nel grafico che segue potete notare come il VIX ha toccato i minimi nell’area dei 14USD e ha iniziato una serie di minimi crescenti.

Allo scopo di sfruttare questi veloci incrementi della volatilità, abbiamo individuato diversi derivati alternativi ai futures, e il VXX fa al caso nostro nel rispetto del nostro ego “semplice”.

Il VXX(NYSE) è un ETN (Exchanged Traded Note) e nei confronti del VIX ha una correlazione che diminuisce con l’allungarsi del tempo a causa dei costi di gestione, pertanto è uno strumento di brevissimo periodo altamente speculativo dedicato ad investitori esperti, derivato del mercato dei futures. Potete trovare il prospetto nel link a fondo pagina.

Abbiamo analizzato il VXX in analisi tecnica con l’aiuto dei volumi nel time-frame 4h individuando un’area di ingresso e un’area di uscita potenziale (in base alle vostre strategie), e una area secondaria di ingresso derivata dalla attuale convergenza del RSI e ATR: si tratta di un’operazione speculativa della durata di poche ore o giorni, a seconda della tolleranza del rischio personale.

Il potenziale incremento (min/max) calcolato in un periodo di 10 gg supera il 17%, tuttavia è molto rischioso puntare ad un simile profitto considerato il momento storico che stiamo vivendo in USA a cavallo tra la stagflazione e deflazione dell’economia. Nel grafico che segue potete notare come lo Shiller Ratio sull’SP500 sia in un’area di grande attenzione a 38.23 punti, un’area che si avvicina al valore di 46.50 punti del picco della “dot-com bubble” del 2002 (fonte: <a href=’https://www.macrotrends.net/2577/sp-500-pe-ratio-price-to-earnings-chart’>Source</a> ).

Per l’utilizzo di questo strumento vi rimandiamo al link https://www.ipathetn.com/US/16/en/documentation.app?instrumentId=341408&contentId=7662646 , dove potete analizzare tutte le proprietà finanziarie estremamente speculative.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.