REGISTRATI

LOG IN

Se devo essere sincero fino a 10 giorni fa non avevo mai sentito parlare di Mullen Automotive (NASDAQ: MULN ) ; si tratta di un'azienda che progetta e produce veicoli elettrici. A quanto pare è diventato un titolo HOT nell'ultimo periodo in quanto viene nominato molto spesso all'interno di gruppi Reddit e forum americani e non solo ... e questo perchè è passato da 0,52$ a 3,31$ in 1 mese . 

Il salto in borsa dell'ultimo periodo è probabilmente dovuto ai commenti fatti dal CEO David Michery durante un'intervista : ha alluso a un imminente annuncio del secondo trimestre che una grande, importante azienda sta acquistando i loro furgoni elettrici.

Inoltre ha riferito che la società chiuderà il secondo trimestre fiscale con circa 65 milioni di dollari in contanti e questa è un'ottima notizia per MULN che ci fa capire di aver registrato forti guadagni negli ultimi mesi; si tratta di una piacevole sorpresa dopo un anno piuttosto negativo per l'azienda.

Nell'intervista il CEO ha offerto una serie di aggiornamenti sul programma di produzione dell'azienda confermando i piani precedentemente dichiarati per offrire il suo veicolo FIVE nel secondo trimestre di quest'anno. 

 

"Negli ultimi tre mesi abbiamo fatto enormi progressi in aree chiave", ha affermato David Michery, CEO e presidente di Mullen Automotive. "Con il finanziamento che abbiamo ricevuto, ora abbiamo un capitale più che sufficiente per onorare i nostri impegni per il 2022, incluso l'inizio del programma Mullen FIVE EV Crossover e il continuo sviluppo del programma Mullen ONE EV Cargo Van. Il bilancio della Società è il più solido che sia mai stato nella nostra storia”.

 

Gli investitori sono stati chiaramente abbagliati dai dettagli offerti da Michery e il titolo è schizzato facendo registrare una salita di oltre il 400%. 

Quello che bisogna capire adesso è se si tratta di un marchio che andrà a fare concorrenza con i già affermati marchi di EV oppure si tratta di molto fumo ? E' un titolo da tenere a lungo perchè darà degli ottimi risultati o si tratta di un titolo solo speculativo da stare molto attenti ? 

Incominciamo col dire che Mullen non è una nuova azienda di veicoli elettrici infatti è stata fondata nel 2014 quando Mullen Motor Cars e CODA Automotive si sono fuse .

Mullen Motor Cars ha creato un'auto sportiva completamente elettrica che ha effettivamente battuto la Tesla Roadster sul mercato in quanto era stata presentata già nel 2007. 

Mullen ha fabbriche per costruire il suo nuovo SUV elettrico, il Mullen Five , con consegne che dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2024 : una data un po' lontana.

Mullen ha anche in progetto una flotta commerciale elettrica e furgoni da carico e in più prevede di lanciare un'auto sportiva elettrica ad alte prestazioni chiamata DragonFLY .

 

Il 9 novembre 2021 Mullen ha completato la sua fusione inversa con Net Element , una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC), quotandosi coì da sola in borsa. Le azioni sono scese del 43% da inizio anno e del 71% da quando Mullen è diventata pubblica. 

Il trend negativo è probabilmente dovuto al non mantenimento dei passati obbiettivi e quindi dalla poca fiducia degli investitori nei confronti del marchio . 

Il marchio prevedeva di lanciare l'auto sportiva di lusso Dragonfly K50 nella prima metà del 2021 : ciò non è accaduto. Anche il SUV Five doveva andare in produzione in tempi più brevi rispetto a quelli annunciati ultimamente: la produzione non inizierà fino al terzo trimestre del 2023 , con consegne a partire dal secondo trimestre del 2024. 

Le notizie positive per Mullen vengono dal reparto di ricerca : i dati dei test pubblicati il mese scorso sulle celle polimeriche a stato solido rivela il potenziale per un pacco batteria da 150 kilowattora che offre oltre 600 miglia di autonomia e mette in evidenza una ricarica rapida CC di 18 minuti che può produrre oltre 300 miglia di autonomia. Mullen sta lavorando per utilizzare pacchi batteria ai polimeri a stato solido nei suoi crossover Mullen FIVE EV di seconda generazione, con test di prototipi all'interno del veicolo fissati per il 2025. Il crossover FIVE EV di prima generazione di Mullen, previsto per la fine del 2024, dovrebbe essere lanciato con il tradizionale litio -chimica delle cellule ioniche. 

Mullen sta inoltre conducendo un'ampia ricerca e sviluppo in altre tecnologie avanzate per le batterie, tra cui litio-zolfo e litio-ferro-fosfato. L'obiettivo finale di Mullen è fornire batterie per veicoli elettrici che superino l'attuale tecnologia agli ioni di litio e offrano una serie di vantaggi come maggiore efficienza, densità di energia e autonomia, riducendo al contempo i costi, il peso, i rischi termici e ambientali.

 

Mullen ha recentemente annunciato una serie di partnership chiave con hofer powertrain, Comau, ARRK, Dürr e DSA Systems per sistemi di propulsione elettrica, ingegneria, produzione di veicoli e Over the Air (OTA) e diagnostica dei sistemi dei veicoli. La Società si aspetta che questi sviluppi strategici svolgano un ruolo cruciale nel portare sul mercato i veicoli elettrici con la tecnologia più recente e nel minor tempo possibile.

 

La Società ha inoltre recentemente depositato oltre 120 brevetti in 24 paesi relativi al Mullen FIVE: sarà munito di una tecnologia proprietaria che lo distinguerà dagli altri SUV del mercato.  

 

Il Mullen ONE, in arrivo sul mercato nel secondo trimestre del 2022, sarà disponibile in due classi di furgoni elettrici e sarà progettato, prodotto e personalizzato da Mullen presso il suo stabilimento di produzione di Tunica, Mississippi.

Sembra che Muller abbia intrapreso una strada seria per costruire un business in questo settore anche se non ha la potenza di fuoco di Tesla. Non è un'azienda dal forte impatto mediatico ma sembra un'azienda che va al sodo e cerca di arrivare ai suoi obbiettivi anche con dei limiti di budget che non gli permettono di accorciare i tempi. 

Al prezzo attuale (circa 3$) potrebbe essere un'ottima entrata anche se personalmente aspetterei una quotazione sotto i 2$ ... Consapevole del fatto che potrebbe non tornarci più ... 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x