REGISTRATI

LOG IN

Il titolo Canopy Growth  (NASDAQ: CGC) si occupa della produzione, distribuzione e vendita di cannabis e prodotti a base di canapa per scopi ricreativi e medici principalmente in Canada, Stati Uniti e Germania.

Da un punto di vista finanziario, Canopy Growth ha registrato disponibilità liquide ed equivalenti di $ 1,1 miliardi a settembre 2022. La società, pertanto, dispone di ampia flessibilità per affrontare un lungo periodo di cash burn. Canopy ha già fatto passi da gigante nella riduzione dei costi, rendendo probabile un potenziale miglioramento del margine EBITDA nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda invece il suo andamento in borsa, dopo aver toccato minimi di $ 2,10 nel dicembre 2022, il titolo CGC ha registrato una tendenza al rialzo, attualmente scambiato intorno a $ 2,90 per azione.  L’interesse allo scoperto per il titolo CGC rimane alto al 18% e per questo mi aspetto che possa partire un ciclo di rally rialzista nel breve termine.

Un ingresso alle cifre attuali potrebbe essere una buona scommessa con un primo target a $ 3,75 per poi andare a toccare il muro dei $ 4,20. Stoploss che si potrebbe impostare a $ 2,10 se la propensione al rischio é alta altrimenti a $ 2,70 se si vuole rischiare molto poco. 

E’ un titolo che potrebbe andare bene anche in prospettiva lontana. Il  catalizzatore che gli investitori stanno sicuramente aspettando è che la legalizzazione federale prenda piede negli Stati Uniti.  Anche se al momento non c’è una tempistica sulla legalizzazione, vale la pena notare che la prima legge sulla cannabis è stata introdotta nel nuovo Congresso. Inutile dire che la legalizzazione federale accelererebbe ulteriormente i piani di crescita dell’azienda, porterebbe a introiti sicuramente maggiori e di conseguenza é logico pensare anche ad una crescita importante in borsa. 

Il nostro impegno quotidiano è rendere l’analisi dei mercati finanziari accessibile a tutti, offrendovi gratuitamente approfondimenti e notizie che vi aiutano nelle vostre decisioni d’investimento. Se i nostri contenuti hanno contribuito ai vostri successi in borsa, considerate di sostenere il nostro progetto con una donazione.

Anche un piccolo contributo – l’equivalente di un caffè, un aperitivo o una pizza – ci permette di continuare a dedicarci con passione a questa missione, mantenendo il sito gratuito e in costante aggiornamento. Il vostro supporto è il carburante che alimenta la nostra dedizione!

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Iscriviti  sui  nostri  Social  NETWORK

MaXiacO © AltoGian – Tutti i Diritti Riservati

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x