REGISTRATI

LOG IN

Un titolo molto interessante per quello che fa e per la sua diversificazione è SOS Limited (NYSE : SOS) .   

SOS nasce per fornire dati di marketing, tecnologia e soluzioni per le compagnie assicurative, servizi di backup dei dati e portali di informazioni su prodotti assicurativi e assistenza sanitaria.

L’azienda gestisce il  cloud SOS come piattaforma di servizi che offre prodotti cloud di base, come backup di cartelle mediche o salvataggio di dati finanziari; sistemi cloud cooperativi, big data intelligenti e software e hardware intelligenti.

Inoltre gestisce  sistemi cloud di informazioni come Information Today ed E-commerce Today, nonché servizi per Guangdong Bank of Development.

Oltre a tutto questo le sue forze si concentrano anche sul mining di criptovalute, assicurazioni basate su blockchain e attività di gestione della sicurezza. La società serve compagnie assicurative, istituzioni finanziarie, istituzioni mediche, operatori sanitari e altri fornitori di servizi nel settore dei servizi di soccorso di emergenza.

 

SOS Limited è una società cinese , di quelle dinamiche , di quelle che non hanno un solo focus , è una società moderna che punta sull’innovazione e sulle nuove tecnologie. 

SOS Limited ha ora una capitalizzazione di mercato stimata di $ 651 milioni in base al suo recente prospetto e ha 179.507 milioni di ADS (American Depository Shares) in circolazione. Poiché il titolo SOS è scambiato in data odierna a circa 3,32$, il valore di mercato di circa 600 milioni $ riflette la sua recente attività di aumento di capitale.

Secondo l’ultimo rapporto sugli utili hanno registrato enormi guadagni in termini di entrate e guadagni rispetto allo scorso anno: le vendite sono aumentate del 333,6% a 50,3 milioni di $ e l’utile netto è aumentato del 193,3% a 4,4 milioni di $.

Tuttavia, il suo flusso di cassa dalle operazioni (CFFO) è stato negativo per 43,55 milioni di dollari. Dopo una spesa in conto capitale di $ 0,5 milioni, il suo free cash flow (FCF) è stato negativo per $ 44,5 milioni per l’anno.

 

Il fatto è che, dato che l’azienda ha ora circa 125 milioni di dollari (la mia ipotesi migliore basata sul suo recente aumento di capitale), calcolando il trend di investimenti e spese della società, questo capitale può essere consumato in breve tempo. Questo a meno che l’azienda non possa trasformare il flusso di cassa in positivo.

Quello che non possiamo sapere è se le operazioni di mining di criptovalute della società trasformeranno presto il flusso di cassa in positivo. Finora, la società non ha ancora riportato i suoi guadagni del primo trimestre in questo settore dove ci sono stati enormi investimenti.

La maggior parte delle entrate realizzate l’anno scorso proveniva dalla divisione di marketing assicurativo, non dall’area di mining di criptovalute. Ma quest’ultimo sta causando la maggior parte del consumo di denaro.

Questi sono due tipi di attività agli antipodi su cui SOS sta puntando : uno è orientato al marketing e l’altro è incentrato sull’hardware e sull’elettricità. Quindi è difficile stimare cosa farà l’azienda l’anno prossimo anche perchè dipende moltissimo dall’andamento delle cripto valute .

 

Un altro parametro che non aiuta il titolo è che la società ha sede in Cina 🙂  …  lì c’è pochissima trasparenza tra il management e i suoi azionisti. Spesso questo tipo di società non sente la pressione di tenere aggiornati i propri azionisti perchè tendono a concentrarsi sugli affari e non sul prezzo delle azioni. L’investitore si sente rassicurato quando la società per cui ha investito comunica costantemente le novità e i progressi soprattutto se si tratta di una società nuova con nuovi investimenti e scommesse sul mercato in atto. 

Attualmente penso che entrare alla valutazione odierna di circa 3,30$ sia un po’ rischioso, aspetterei una valutazione sotto i 3$ per entrare. Probabilmente l’ingresso migliore sarebbe attorno ai 2,50 / 2,70 $ : a questa cifra si può fare! 

Il titolo ha sicuramente un forte potenziale e se si crede che le criptovalute (in primis Bitcoin e Ethereum dove il titolo è più esposto) possano risalire , allora questo è un titolo da valutare con attenzione.

Radar accesi su SOS e pronti per entrare !  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.