REGISTRATI

LOG IN

OPKO Health, Inc. (NASDAQ:OPK) , nella giornata di ieri (24 febbraio 2022) , ha presentato i principali risultati economici e finanziari per i tre mesi terminati il ​​31 dicembre 2021. 

I ricavi totali consolidati per il quarto trimestre del 2021 sono stati di $ 401,3 milioni rispetto ai $ 494,6 milioni del periodo comparabile del 2020. La perdita operativa per il quarto trimestre del 2021 è stata di $ 63,1 milioni rispetto a un utile operativo di $ 49,3 milioni per il periodo comparabile del 2020. La perdita netta per il quarto trimestre del 2021 è stata di $ 73,8 milioni, o $ 0,11 per azione, rispetto a un utile netto di $ 32,3 milioni, o $ 0,05 per azione diluita, per il periodo comparabile del 2020. La perdita operativa per il quarto trimestre del 2021 include non ricorrenti spese legali e le spese relative alla transazione GeneDx.

I ricavi dei servizi di diagnostica nel quarto trimestre del 2021 sono stati di 362,8 milioni di dollari rispetto ai 457,9 milioni di dollari del periodo dell'anno precedente, principalmente a causa di una diminuzione del volume dei test COVID-19. I costi e le spese totali sono stati di $ 381,4 milioni nel quarto trimestre del 2021 rispetto a $ 388,0 milioni nel quarto trimestre del 2020, con una perdita operativa di $ 18,6 milioni rispetto a un reddito operativo di $ 69,9 milioni nel periodo 2020. Il minor reddito operativo è dovuto principalmente a un calo del volume dei test COVID-19 e all'aumento degli investimenti nelle attività di base di BRL e nelle attività di salute digitale, principalmente legate a Scarlet. I risultati del quarto trimestre 2021 includono un fatturato di 33,1 milioni di dollari e costi e spese di 43,4 milioni di dollari in GeneDx rispetto a un fatturato di 20,3 milioni di dollari e costi e spese di 36,6 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2020.

I ricavi dei prodotti farmaceutici nel quarto trimestre del 2021 sono aumentati di quasi il 15% a 35,3 milioni di dollari rispetto ai 30,8 milioni di dollari del quarto trimestre del 2020, con l'aumento principalmente attribuibile alla crescita accelerata delle attività farmaceutiche internazionali di OPKO. I ricavi delle vendite di RAYALDEE nel quarto trimestre del 2021 sono stati di 7,7 milioni di dollari rispetto ai 10,1 milioni di dollari del periodo dell'anno precedente. Le vendite di RAYALDEE sono state influenzate negativamente dalle sfide nell'onboarding di nuovi pazienti a causa della pandemia di COVID-19. I ricavi del trasferimento di proprietà intellettuale sono stati di 3,3 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2021 rispetto ai 5,9 milioni di dollari del periodo 2020. I costi e le spese totali sono stati di 53,3 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2021 rispetto ai 45,7 milioni di dollari del periodo dell'anno precedente, riflettendo un aumento del costo dei ricavi dei prodotti presso le società operative internazionali di OPKO in relazione alle maggiori vendite e alle spese correnti per il programma somatrogon a sostegno degli studi di estensione in aperto, nonché alla preparazione di domande per l'approvazione alla commercializzazione. La perdita operativa è stata di $ 14,8 milioni nel quarto trimestre del 2021 rispetto a una perdita operativa di $ 9,0 milioni nel quarto trimestre del 2020.

Liquidità e mezzi equivalenti: la liquidità, i mezzi equivalenti e i titoli negoziabili ammontavano a 134,7 milioni di dollari al 31 dicembre 2021. Inoltre, la Società ha a disposizione 64,8 milioni di dollari nell'ambito della sua linea di credito con JP Morgan.

Durante la presentazione dei dati finanziari è stato fatto anche il punto della situazione della società con le attività presenti e future:

 

  • L'iniezione di NGENLA (somatrogon) per il deficit pediatrico dell'ormone della crescita, ha avuto l'approvazione normativa in Europa, Giappone, Australia e Canada. Il primo lancio commerciale del prodotto è avvenuto in Canada  il 16 febbraio 2022.
    Negli Stati Uniti, la Food and Drug Administration (FDA) ha emesso una lettera di risposta completa per la domanda di licenza per i prodotti biologici per il somatrogone. Pfizer sta valutando i commenti della FDA e intende collaborare con l'Agenzia per determinare un percorso appropriato da seguire negli Stati Uniti

  •  Vifor Fresenius Medical Care Renal Pharma (VFMCRP) , partner commerciale di OPKO, ha lanciato in Germania il farmaco RAYALDEE (calcfediolo a rilascio prolungato) . VFMCRP ha ricevuto le autorizzazioni all'immissione in commercio per RAYALDEE in 11 paesi europei e prevede di lanciare il prodotto in altri mercati.

  • Risultati principali riportati da uno studio clinico di fase 2 che valuta RAYALDEE come trattamento per pazienti ambulatoriali sintomatici COVID-19. I dati principali indicano che il miglioramento dello stato della vitamina D con RAYALDEE orale determina una risoluzione più precoce dei sintomi respiratori associati a COVID-19 da lieve a moderato.  hanno in programma di discutere i potenziali passi successivi con la FDA.

  • Firmato l'accordo definitivo per Sema4 Holdings Corp. (Sema4) per acquisire GeneDx, Inc., leader nei test e analisi genomiche.Al completamento della transazione, OPKO prevede che Sema4 e GeneDx saranno uno dei più grandi e avanzati fornitori di test clinici genomici negli Stati Uniti, con un fatturato previsto di 350 milioni di dollari nel 2022 pro forma. Secondo i termini dell'accordo, Sema4 acquisirà GeneDx per un pagamento anticipato di $ 150 milioni in contanti più 80 milioni di azioni Sema4 ordinarie, con fino a $ 150 milioni aggiuntivi in ​​traguardi basati sui ricavi nei prossimi due anni (pagabili in contanti o azioni Sema4 a discrezione di Sema4). Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Sema4 il 14 gennaio 2022, il corrispettivo anticipato totale è di circa 473 milioni di dollari e il corrispettivo aggregato totale, comprese le potenziali pietre miliari, è di circa 623 milioni di dollari. Nell'ambito della transazione, Sema4 ha anche stipulato accordi definitivi per un collocamento privato di $ 200 milioni di azioni Sema4 da un sindacato di investitori istituzionali, tra cui Pfizer. L'acquisizione e il collocamento privato dovrebbero concludersi nel secondo trimestre del 2022, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione da parte degli azionisti di Sema4.

  • BioReference Laboratories (BRL) ha elaborato circa 2,7 milioni di test PCR COVID-19 nel quarto trimestre del 2021 rispetto ai 2,2 milioni del terzo trimestre del 2021. La domanda di test PCR COVID-19 è aumentata in modo significativo a causa della variante Omicron iniziata alla fine del quarto trimestre del 2021 e proseguendo nel primo trimestre del 2022.
    Nel dicembre 2021, BRL ha annunciato una collaborazione con MVP Health Care (MVP) per offrire ai membri di MVP test COVID-19, esami del sangue e altri test diagnostici necessari dal punto di vista medico nel comfort delle loro case. MVP, il primo assicuratore a New York e nel Vermont a offrire questo servizio, utilizza  Scarlet Health, la piattaforma digitale perfettamente integrata di BRL che fornisce la raccolta di campioni per i servizi diagnostici di laboratorio condotti da un professionista di Scarlet Health a casa o in ufficio di un paziente.

  • La FDA ha approvato la domanda di approvazione pre-commercializzazione (PMA) del test 4KscoreQuesto test è approvato per l'uso in uomini di età pari o superiore a 45 anni che non hanno avuto una precedente biopsia della prostata o sono negativi alla biopsia e hanno un antigene prostatico specifico totale (PSA) anomalo specifico per l'età e/o un esame rettale digitale anomalo. Il test 4Kscore nella popolazione per l'uso previsto, se utilizzato insieme ad altri fattori clinici e alle preferenze del paziente, può contribuire a una decisione adeguatamente informata sull'opportunità o meno di procedere con una biopsia prostatica. L'approvazione normativa fornisce un'ulteriore convalida del test 4Kscore come importante strumento diagnostico e dovrebbe aiutare ad espandere la copertura del rimborso. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x