REGISTRATI

LOG IN

Nel corso del 2020 abbiamo assistito ad un fenomeno molto particolare iniziato dai vari gruppi Reddit in particolare "WallStreetBets" : chi non li conosce ? Il fenomeno GameStop (NYSE:GME) vi ricorda qualcosa? 

Per dirla in breve , gruppi social che si organizzano e investono in massa su un titolo , un titolo pronto al rimbalzo che da lì a poco può fare il botto . Questi titoli sono stati definiti "MEME Stocks" .

 

Se ascolti le menti degli investitori ribassisti come Michael Burry soprannominato "Big Short" , ti diranno che la "mania dei meme stock" non tornerà e che si è trattato solo di un fenomeno temporaneo.

D'altra parte,  Barron's ha recentemente pubblicato un articolo per cui il commercio di "meme stock" è tutt'altro che finito . Invece di un fenomeno fulmineo, l'investimento in "meme stock" potrebbe rimanere una strategia di trading permanente impiegata dai trader al dettaglio. Inoltre, con lo spettro di un'altra ondata di lockdown per il Covid-19, dovuto alla variante delta, potremmo assistere al ripetersi delle condizioni che hanno dato il via alla rinascita del commercio al dettaglio nel 2020 .

 

Oggi dopo un giro sui vari canali Reddit andremo a parlare proprio di questi titoli sponsorizzati da vari gruppi ; ecco a voi 5 titoli che potrebbero andare sulla luna (usando un loro idioma)  prossimamente :

 

  • Lucid Motors (NASDAQ:LCID)
  • ContextLogic (NASDAQ:WISH)
  • Clean Energy Fuels (NASDAQ:CLNE)
  • Clover Health Investments (NASDAQ:CLOV)
  • Workhorse Group (NASDAQ:WKHS)

Lucid Motors (LCID)

Finora l'uscita dalla SPAC Churchill Capital IV non è riuscita a riaccendere l'eccitazione per le azioni Lucid; per vari analisti è una delle aziende di veicoli elettrici in fase iniziale più promettenti e pronte per entrare prepotentemente sul mercato e fare a sportellate con i marchi più rinomati.

Come probabilmente ricorderai,  Lucid Motors ha avuto un picco impressionante all'inizio della sua storia in borsa quando aveva toccato i 64,86$. Successivamente gli investitori hanno fatto scendere il titolo tra $ 20 e $ 30 per azione e da allora è rimbalzato intorno a questo range.

Una combinazione della continua sponsorizzazione dei gruppi Reddit, insieme a catalizzatori specifici dell'azienda, potrebbe riportarla su una traiettoria al rialzo.

Ricordiamo inoltre che a breve ci sarà il lancio della sua ammiraglia Air luxury EV ! 

ContextLogic (WISH)

E' entrata in borsa a fine anno 2020 e dopo un inizio molto buono dove ha toccato i 32,85$, ha subito una lunga discesa che l'ha portata a toccare i 7,52$ (cifra veramente folle per questo titolo). Da inizio Giugno le azioni hanno preso una nuova vita come un gioco di short-squeeze. Durante la suddetta "seconda ondata", i trader di Reddit l'hanno aumentata da circa 8$ per azione, fino a 15$ per azione. La fine di quest'ultima frenesia l'ha rimandata ai prezzi a una cifra. Ma un viaggio indietro a 15$ per azione, o addirittura a 20 o 30 $ per azione, non è impossibile... Potrebbe succedere nei prossimi mesi.

Se i risultati per il trimestre di giugno (da segnalare dopo la chiusura del 12 agosto ) supereranno le aspettative, questo insieme a una ripresa dell'hype dei trader, potrebbe essere sufficiente per inviare il titolo WISH su una corsa incredibile, rendendolo un titolo HOT!

Clean Energy Fuels (CLNE)

Le azioni del settore Green hanno raggiunto il picco all'inizio di quest'anno, poco dopo l'insediamento del presidente Joe Biden (che è andato avanti e sta perseguendo grandi cambiamenti nella politica energetica americana). Ma il titolo CLNE è riuscito a catturare di nuovo un po' di entusiasmo tra i trader di Reddit. È stato uno dei tanti titoli a basso prezzo che sono aumentati durante la seconda "ondata di azioni meme" due mesi fa.

Clean Energy Fuels potrebbe avere la stoffa per portare dei buoni risultati a lungo termine. Ha già firmato importanti accordi di fornitura con grandi aziende come Amazon (NASDAQ: AMZN ) che stanno cercando di eliminare le emissioni. 

Se i buoni risultati dell'azienda si uniscono al gruppo r/WallStreetBets , si potrebbe verificare un'altra "ondata" di acquisti in massa che porterebbe ad un altro strappo per le azioni CLNE.

Clover Health Investments (CLOV)

Se dovessimo valutare questo titolo dai suoi fondamentali, sarebbe difficile considerarlo un titolo Bull.

Ma a quanto pare è uno dei titoli più chiacchierati su Reddit e considerando cosa è riuscito a fare il titolo a inizio Giugno quando ha superato i 28$ allora le speranze di rivederlo su quei livelli possono essere più concrete.

Ricordiamo però che dopo questa "ondata di azioni meme", il titolo è svanito e le azioni CLOV sono tornate al punto di partenza. 

Basterà ancora un acquisto di massa dettato dal gruppo  r/WallStreetBets per dargli un altro pop e stabilire un altro spike? Titolo che sembra essere molto rischioso per il suo andamento , adatto solo ai giocatori a cui piace il brivido del gioco d'azzardo .

Workhorse Group (WKHS)

Questo titolo è fortemente shorted ( 35,8% del float venduto short ) a causa della perdita della gara per il contratto multimiliardario per il servizio postale degli Stati Uniti (USPS). 

Diciamo che un po' di notizie positive (c'è in corso una causa contro la decisione dell'USPS di andare con Oshkosh) e una spinta al momento giusto dei gruppi Reddit , potrebbe essere tutto ciò che serve per alimentare una short-squeeze.

Un altro forte catalizzatore che potrebbe cambiare il trend del titolo è la tecnologia proprietaria dei droni HorseFly. La notizia di HorseFly che ottiene l'approvazione della Federal Aviation Administration (FAA) per il suo drone potrebbe essere il tipo di notizia necessaria per riportare entusiasmo ai suoi investitori. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x