REGISTRATI

LOG IN

Anavex Life Sciences Corp. (NASDAQ: AVXL) e’ un’azienda biotecnologica impegnata nello sviluppo di farmaci candidati per il trattamento delle malattie del sistema nervoso centrale (SNC).
 

Il suo principale candidato è denominato ANAVEX 2-73, che è in sperimentazione clinica di Fase III per il trattamento della malattia di Alzheimer e per il trattamento di pazienti pediatrici con sindrome di Rett; interessante anche la Sperimentazione clinica di fase II per il trattamento della malattia di Parkinson.

 

Diversi altri studi preclinici sono in corso per malattie del sistema nervoso centrale come la Sclerosi.

 

Vi sono anche altri farmaci candidati che sembrano promettenti ma tuttora alle fasi iniziali di sperimentazione come ANAVEX 3-71 e ANAVEX 1-41. Quest ultimo e’ un agonista del recettore sigma-1 per il trattamento della depressione, dell’ictus, del morbo di Parkinson e dell’Alzheimer. La società ha sede negli Stati Uniti ed impiega circa 20 dipendenti.

 
 

PRO

  • Farmaci per il sistema nervoso centrale: ad oggi pochi competitor e pochi farmaci per la cura di malattie come Alzheimer
  • Movimenti di insider
 
 

CONTRO

  • Società biotech rischio elevato
 
 
Dette premesse per segnalare che come dal seguente link :

https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=1314052&type=&dateb=&owner=include&start=0

 
 

La società ha garantito delle stock option, il 2 agosto 2021, molto interessanti ai propri dirigenti basate sul raggiungimento di milestone legate alle fasi cliniche ( non dicono nello specifico l’obbiettivo). Questo suggerirebbe che potrebbero esserci nel breve novità a riguardo.

 
 

La società aveva già garantito premi simili con i seguenti risultati:

  • Dicembre 2020 – Le opzioni maturano al raggiungimento di un determinato traguardo di sperimentazione clinica .                              Risultato : circa +160 % nelle 6 settimane successive
 
  • Ottobre 2018 – Le opzioni maturano al raggiungimento del 50% di arruolamento negli studi clinici.                                                            Risultato : circa +10% nelle 6 settimane successive
 
  • Maggio 2018 – Le opzioni maturano al raggiungimento di determinati criteri di performance in relazione alle tappe fondamentali della sperimentazione clinica.                                                                                                                                                                                            Risultato: +82% nelle 6 settimane successive
 
 

Le premesse ci sono, attenzione sempre al rischio elevato trattandosi di una biotech.

 
 

Prezzo al momento della pubblicazione: $ 19,33

 

Prezzo delle stock option: $ 18,15

 

Cap. di mercato: $ 1,3B

 

Volume: 2,7 M

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.