REGISTRATI

LOG IN

Romeo Power (NYSE: RMO) è una società tecnologica che opera nel settore dell’accumulo dell’energia : progetta e produce moduli e pacchi batteria agli ioni di litio per veicoli elettrici.

Inoltre  produce il software Brain Machine Interface (BMI) che consente ai gestori di flotte di ridurre il costo totale di proprietà ottimizzando l’utilizzo della batteria.

La particolarità delle loro batterie è il sistema a moduli che le rende adattabili a tutte le soluzioni in maniera molto semplice e dinamico ; questo consente di non sconvolgere la produzione per ogni progetto. 

L’azienda opera attraverso due segmenti: Romeo Power North America e Joint Venture Support.

Nel corso degli anni ha stipulato accordi con grandi marchi tra cui Ferrari : il nuovo progetto di supercar ibrida (Ferrari F173) avrà batterie Romeo Power. 

 

Per info più approfondite su quello che fanno potete visitare il loro sito :   https://romeopower.com/

Romeo Power annuncerà gli utili del Q4 2020 il 30 marzo : da quello che si percepisce potranno essere molto positivi. 

Ad ogni modo fino ad allora possiamo solo ipotizzare e incominciare a leggere la presentazione dell’azienda e alcune informazioni finanziarie.

 

Il valore aziendale sul mercato attualmente è di 1,459 miliardi di dollari basati su 133,4 milioni di azioni in circolazione.

Romeo Power prevede di avere  $ 229 milioni di entrate entro il 2023 e $ 547 milioni entro il 2024.

Se facciamo un paragone con i suoi concorrenti diretti scopriamo che :

  • Ballard Power (NASDAQ: BLDP) dovrebbe realizzare entrate per $ 392 milioni entro il 2024 ; meno di Romeo Power , eppure ha un valore di mercato di $ 7,3 miliardi.  La capitalizzazione di mercato di RMO è di 1,459 miliardi di dollari.
  • Quantumscape (NYSE: QS), un’altra società di batterie elettriche, non dovrebbe guadagnare più di 285 milioni di dollari di entrate fino al 2026. Tuttavia, ha un valore di mercato di 20,9 miliardi di dollari. 

 

Pertanto, anche se dovessimo raddoppiare il valore target di RMO a $ 2,92 miliardi o $ 27,00 per azione (al momento della scrittura le sue azioni valgono 13,41$) , sarebbe comunque sottovalutato se paragonato al valore dei suoi competitor. 

 

Ricordiamo che Romeo Power ha chiuso la sua fusione inversa alla fine di dicembre 2020 e da allora è diminuita del 44% e nell’ultimo mese ha perso il 13% .  Questo lo rende affascinante per un investitore che conosce il vero valore e il potenziale di questa azienda. Probabilmente il titolo la prossima settimana potrà scendere sotto i 13$ dando una ottima occasione per i nuovi investitori. Crediamo che prima dell’estate possa toccare i 18$ e salire anche sopra i 25$ prima della fine del 2021. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • Cosa ne pensate degli utili? ieri in after era sotto di 14. Puo essere un ottimo punto di ingresso in ottica futura?

    1. Ciao , gli utili sono stati sotto le aspettative ma si può notare una crescita rispetto al 2019 e maggiori investimenti da parte della società per lo sviluppo e ricerca. Io sono entrato sul titolo a 11,50$ come puoi vedere dalla pagina del mio portafoglio e sono ancora convinto che questo titolo possa fare gran bene ; se toccherà i 9$ cercherò di mediare abbassando il mio pmc .
      La richiesta di batterie per il 2021 (e per gli anni futuri) sarà sicuramente più alta (ormai si va verso l’elettrificazione di tutto … dalle auto elettriche , alle moto e camion , alle batterie di accumulo fino alle aspira polveri) e ci sarà spazio di business per molti e probabilmente chi offrirà la tecnologia migliore farà meglio di tutti . Romeo Power è una scommessa ma penso che abbia tutte le carte in regola per far bene : vedremo alla lunga il mercato cosa dirà … Romeo Power prevede che le sue entrate passeranno da $ 9 milioni nel 2020 a $ 18- $ 40 milioni nel 2021 e saliranno a $ 710 milioni nel 2023 a $ 1,46 miliardi due anni dopo…. Vediamo se questa loro previsione sarà mantenuta o meno …

  • Salve, alla luce degli utili di ieri. Pensate di fare un aggiornamento delle stime?

    1. Ciao Arturo , sicuramente ci aspettavamo degli utili con dei dati migliori ma non si puo’ dire che i dati riportati siano disastrosi. Ricordiamo che il 2020 è stato un anno particolare dove il mercato per lunghi periodi si è fermato completamente e per Romeo Power c’e’ stato anche il percorso di fusione inversa con la SPAC che l’ha portata a essere quotata in borsa da sola a fine 2020. Io sono entrato a 11,50$ come puoi vedere dal mio portafoglio e se il titolo dovesse toccare i 9$ penso di mediare per abbassare il mio pmc.

  • Grazie massimo per la risposta

  • quali notizie negative influenzano il titolo in questi giorni?

    1. Ciao Giacomo , non ci sono notizie negative attorno a Romeo Power anzi il 5 aprile ha stipulato un contratto di fornitura a lungo termine con PACCAR Inc. Il motivo della discesa degli ultimi giorni della scorsa settimana dipende da un fattore di tutta la borsa americana che sta colpendo maggiormente i titoli growth. Non bisogna preoccuparsi di questi piccoli rintracci del titolo ma bisogna vederlo a lungo termine ; se si crede nell’azienda , il gain prima o poi arriverà … stay long 🙂

      1. ok grazie

  • quali notizie ultime sul titolo influenzano l’attuale trend negativo?

  • ROMEO POWER ALERT: Bragar Eagel & Squire, PC sta indagando su Romeo Power, Inc. per conto degli azionisti di Romeo Power e incoraggia gli investitori a contattare l’azienda
    pensi che anche questo abbia influito? il mio pmc è 10,8. scusa se ti disturbo di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.