REGISTRATI

LOG IN

Il crollo della borsa americana di questo ultimo periodo per mano dell’impennata dei rendimenti del Tesoro ha lasciato molti titoli growth di alta qualità a penare in un territorio che non li compete.

Uno di questi titoli è sicuramente Luminar (NASDAQ: LAZR) : società di tecnologia per lo sviluppo della guida autonoma.

Questa è un’azienda con una tecnologia rivoluzionaria (sensori Iris LiDAR) che consentirà la guida autonoma alle auto del prossimo decennio; entro il 2030 probabilmente milioni di auto saranno dotate di sensori Luminar. Per questo motivo crediamo fortemente che il potenziale di crescita sia enorme e rispetto a questo potenziale abbiamo ragione di credere che il titolo sia sottovalutato.

A breve Luminar segnalerà i guadagni del quarto trimestre e con molta probabilità questi utili saranno molto solidi e ci si aspetta che la società fornisca alcuni aggiornamenti di sviluppo commerciale per il 2021.

In tal caso, il rapporto sugli utili di Luminar potrebbe essere l’esatto catalizzatore di cui Luminar ha bisogno per scrollarsi di dosso il suo recente “crollo” e tornare su valori attorno ai 40$ e magari superarli. 

 

LAZR è il leader nella tecnologia LiDAR ; questa tecnologia è avanzata al punto da rendere molto presto le auto a guida autonoma una vera realtà.

Stiamo parlando di una grande svolta tecnologica : sensori avanzati che consentono alle auto di “vedere” e rispondere in modo autonomo a seconda delle circostanze. Nel mondo dei sensori automobilistici, i sensori LiDAR basati su laser si sono dimostrati i più efficaci e anche tra i più economici.

Quindi Luminar è, allo stesso tempo, leader in termini di prestazioni e costi con il suo prodotto di punta LiDAR.

L’azienda ha stretto partnership con alcuni dei più grandi nomi del mondo automobilistico, tra cui Volkswagen, Volvo e Toyota. 

A lungo termine, i sensori LiDAR di Luminar diventeranno comuni sulle auto semi-autonome (e successivamente autonome) di tutto il mondo.

Lo slancio degli affari , il progresso tecnologico e la crescita aziendale di Luminar è stato molto positivo ultimamente :

  • L’azienda si è appena assicurata una partnership per fornire sensori LiDAR al più grande produttore automobilistico cinese, SAIC. 
  • Luminar ha recentemente collaborato con Volvo per lanciare uno stack tecnologico a guida autonoma completo, comprensivo di sensori LiDAR, software di percezione e software di pianificazione.
  • L’azienda continua ad attrarre talenti di prim’ordine, avendo appena aggiunto al suo consiglio di amministrazione un ex dirigente di Facebook e professore del MIT.

 

Alla luce di questi sviluppi favorevoli, sospettiamo che il rapporto sugli utili del quarto trimestre di Luminar sarà pieno di aggiornamenti positivi, commenti rialzisti e indicazioni costruttive per il 2021 e questo potrebbe accendere un fuoco sotto le azioni di Luminar e dargli la spinta per un’altra scalata. 

Riteniamo che le azioni di Luminar oggi sono significativamente sottovalutate rispetto al potenziale di crescita dei profitti a lungo termine dell’azienda e un’entrata sul titolo alla stato attuale sarebbe ottimo (26,40$) . 

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • Egregi Michele e Massimo,
    elogio nuovamente il lavoro da voi svolto, che effettuate uno Stock Picking certosino e puntuale e sempre azzeccato aggiungo. Vorrei corroborare il vostro lavoro aggiungendo che l’attuale trend del Nasdaq, graficamente, sembra orientato a confermare l’ottava Onda di Elliot, Onda C. Il periodo in considerazione va da Novembre e vedrebbe terminare la sua estensione correttiva fino alla prima decade di Aprile. Il grafico suggerisce una correzione in area 12.600-12.300 punti del Nasdaq. Detto questo una strategia da perseguire, qualora interessati al titolo, sarebbe quella di definire un entry level..e investire la metà del capitale “pensato” per il titolo. Successivamente attendere la prossima settimana per analizzare la veridicità e consolidamento pattern. Oggi l’indice potrebbe essere positivo per fisiologiche coperture tecniche ma lunedì, a mio avviso, il mercato le farà scontare.
    contunuate con il vs eccellente lavoro!!
    Armando

    1. Grazie Armando! Concordo con la tua analisi .
      Ieri sera c’e’ stata la conference di Luminar e in giornata dovrebbe uscire il documento ufficiale con gli utili del quarto trimestre 2020 : https://www.luminartech.com/quarterlyreview/ .
      L’entrata a 25$ sul titolo e’ molto buona e credo che non scenderà ulteriormente pero’ il tuo consiglio di entrare cauti con 2 step e’ sempre consigliabile.

  • Buongiorno, sapete dirmi gentilmente OUSTER ( OUST ) che correlazione ha ? perchè investire su Luminar e non su Ouster?
    Grazie tante
    Manuel

    1. Ciao Manuel , Ouster lavora come Luminar sui sensori Lidar ma credo che a livello tecnologico siano un gradino sotto e questo viene confermato dai contratti che hanno stipulato . Per esempio Volvo a inizio 2020 aveva iniziato una collaborazione con Ouster ma poi hanno stretto un contratto con Luminar. Anche la collaborazione Ouster – Nvidia sembra non aver portato a grossi risultati . Credo che al momento attuale Luminar possa offrire un potenziale di crescita maggiore e questo si riflette anche in borsa . Altra cosa che dovrebbe far riflettere è il punto più basso “pizzicato” il 24 Marzo dove ha toccato gli 8$ di quotazione : sotto la quotazione iniziale del titolo … Questa cosa non è per nulla positiva perchè vuol dire che per ora non ha nessun supporto e potrebbe sprofondare ancora piu’ in basso. Detto questo bisogna anche dire che il settore in cui opera è nuovissimo e basterebbe una notizia supportata da una effettiva evoluzione del loro prodotto per far schizzare in titolo in alto . Ma adesso se devo scegliere tra Luminar e Ouster , mi butterei sicuramente su Luminar perchè ha un fattore di rischio minore se pur alto perchè stiamo sempre parlando di titoli Growth . Spero di aver risposto alla tua domanda … Continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.