I dati CPI di agosto pubblicati ieri hanno mostrato che l’inflazione statunitense è ancora al di sopra del 2% fissato dalla Federal Reserve.
Dopo che l’indice CPI è aumentato leggermente dello 0,2% a luglio, è aumentato nuovamente dello 0,6% questo mese. Il tasso di inflazione annuale complessivo è stato superiore alle aspettative del mercato, pari al 3,7%, significativamente superiore al tasso annuo del 3,2% del mese scorso.
Quindi la mia ricerca è sui titoli con un business sicuro e diversificato in modo da ridurre al minimo il rischio sull’investimento . Ho provato a cercare società che beneficiano di eccellenti prestazioni nel loro settore, hanno una solida redditività, bilanci sani, forti prospettive di crescita e magari anche dividendi .
Il titolo del giorno é Johnson & Johnson (NYSE: JNJ), produttore di farmaci e dispositivi medici tra i piú grandi al mondo; ha recentemente scorporato la sua unità di servizi sanitari per i consumatori Kenvue (NYSE: KVUE) per concentrarsi maggiormente sui prodotti farmaceutici.
Johnson & Johnson ha un buon record di resistenza alle tempeste economiche, poiché la domanda di prodotti e servizi medici è rimasta stabile durante i periodi di alta inflazione e la performance dell’azienda ha mostrato una maggiore resilienza. I farmaci dell’azienda sono più innovativi, la sua pipeline è solida e le sue prospettive di crescita hanno basi solide.
E in piú, ciliegina sulla torta, Johnson & Johnson paga anche un buon dividendo pari al 2,91%. La società ha una buona storia sul dividendo visto che l’ha aumentato per 52 anni consecutivi.
Da Marzo il titolo sembra essersi incanalato in un buon trend positivo che non sembra esaurirsi nel breve. Sta oscillando tra la zona $ 150 e $ 170 con una buona tendenza a salire.
I supporti importanti sono in zona $ 158 e piú in basso a $ 154 mentre le resistenze sono a $ 166 e $ 175,90 .
Per un trading veloce, l’ottimo sarebbe entrare nella zona $ 160-163 e uscire in zona $ 174-177 con stop loss da fissare appena sotto il supporto quindi a $ 157.
