Avevamo già parlato di Nano Dimension (NASDAQ: NNDM) in questo articolo :
Nano Dimension : inizia l'offering
Oggi torniamo a parlare di questa azienda perchè credo fortemente in quello che fanno e nella loro politica di innovazione .
Sicuramente il titolo ha fatto un giro sulle montagne russe nell'ultimo periodo; il prezzo delle azioni NNDM ha raggiunto massimi sbalorditivi (17,89$) per poi ritirarsi bruscamente.
Se sei rimasto in disparte e hai aspettato che si presentasse un'affare, ora potrebbe essere la tua occasione per fare una mossa.
Dall'altra parte se hai acquistato azioni NNDM a un prezzo più alto, non è la fine del mondo: non sei in perdita finché non vendi le tue azioni e probabilmente a breve sarai contento di averle acquistate.
La novità importante di questa settimana è stata la presentazione del suo nuovo sistema DragonFly LDM 2.0 di ultima generazione.
Secondo la società, il sistema DragonFly LDM è l'unica tecnologia conosciuta al mondo che utilizza file digitali e stampa 3D simultanea di materiali dielettrici e conduttivi per produrre rapidamente dispositivi elettronici multistrato ad alte prestazioni, noti anche come "Hi-PED".
Con l'aggiornamento 2.0, il sistema DragonFly LDM offre aggiornamenti hardware e software per un'esperienza utente ottimizzata:
- Utilizzo ottimizzato dell'inchiostro
- Migliore qualità di stampa con la calibrazione della testina di stampa e le procedure guidate per la cancellazione degli ugelli
- Tempo di attività della stampante migliorato con una migliore progettazione del sistema di manutenzione e calibrazioni semiautomatiche
Altra notizia molto importante per noi investitori è che Nano Dimension alla fine del primo trimestre del 2021 aveva un saldo in contanti e depositi di 1.471.014.000 $ .
Inoltre la società ha registrato un fatturato di 16,4 milioni di dollari da gennaio 2018 a marzo 2021, nonché un fatturato del primo trimestre 2021 di 811.000 dollari.
Il trend sempre in positivo nelle vendite , il miglioramento delle restrizioni di mercato dovute alla pandemia e la crescita costante dell'azienda ci porta a pensare che ci sarà una crescita anche nel prossimo futuro.
Come spiega il CEO di Nano Dimension, Yoav Stern, la sua azienda è "molto concentrata sulla costruzione delle nostre organizzazioni di vendita e marketing negli Stati Uniti, in Europa e in Asia in modo da essere pronti a intensificare i nostri sforzi di vendita man mano che le restrizioni legate alla pandemia vengono revocate".
Dall'inizio di Ottobre 2020 fino a Febbraio 2021, le azioni di Nano Dimension sono aumentate inesorabilmente ; il 9 febbraio il titolo ha raggiunto il massimo di 52 settimane di 17,89$.
Il calo post-picco è stato netto, con il titolo che è scivolato a 5,53$ il 13 maggio ma da lì ha ricominciato a salire e sembrerebbe essere in corso un rimbalzo, poiché il prezzo delle azioni attualmente è di 7,80$ .
Potrebbe ripetersi la scalata a cui abbiamo già assistito? Direi che è molto probabile anche se è difficile fornire un lasso di tempo esatto affinché ciò si possa verificare.
L'ingresso in zona 7$ sembra molto buona anche per l'investitore che vuole mediare per abbassare il suo PMC.
Tenete sempre d'occhio i suoi movimenti perchè è un titolo che potrebbe avere picchi in giornata importanti . Per l'investitore a lungo periodo credo sia un titolo con trend positivo per i prossimi anni quindi anche se dovesse scendere leggermente non mi preoccuperei . Applicare uno stop loss a 5,50$ è buona cosa.