REGISTRATI

LOG IN

Avevamo già parlato di Nano Dimension  (NASDAQ: NNDM) in questo articolo : 

 

Nano Dimension : inizia l’offering

Oggi torniamo a parlare di questa azienda perchè credo fortemente in quello che fanno e nella loro politica di innovazione .

Sicuramente il titolo ha fatto un giro sulle montagne russe nell’ultimo periodo; il prezzo delle azioni NNDM ha raggiunto massimi sbalorditivi (17,89$) per poi ritirarsi bruscamente.

Se sei rimasto in disparte e hai aspettato che si presentasse un’affare, ora potrebbe essere la tua occasione per fare una mossa. 

Dall’altra parte se hai acquistato azioni NNDM a un prezzo più alto, non è la fine del mondo: non sei in perdita finché non vendi le tue azioni e  probabilmente a breve sarai contento di averle acquistate.

 

La novità importante di questa settimana è stata la presentazione del suo nuovo sistema DragonFly LDM 2.0 di ultima generazione.

Secondo la società, il sistema DragonFly LDM è l’unica tecnologia conosciuta al mondo che utilizza file digitali e stampa 3D simultanea di materiali dielettrici e conduttivi per produrre rapidamente dispositivi elettronici multistrato ad alte prestazioni, noti anche come “Hi-PED”. 

Con l’aggiornamento 2.0, il sistema DragonFly LDM offre aggiornamenti hardware e software per un’esperienza utente ottimizzata:

  • Utilizzo ottimizzato dell’inchiostro
  • Migliore qualità di stampa con la calibrazione della testina di stampa e le procedure guidate per la cancellazione degli ugelli
  • Tempo di attività della stampante migliorato con una migliore progettazione del sistema di manutenzione e calibrazioni semiautomatiche

 

Altra notizia molto importante per noi investitori è che Nano Dimension alla fine del primo trimestre del 2021 aveva un saldo in contanti e depositi di 1.471.014.000 $ .

Inoltre la società ha registrato un fatturato di 16,4 milioni di dollari da gennaio 2018 a marzo 2021, nonché un fatturato del primo trimestre 2021 di 811.000 dollari.

 

Il trend sempre in positivo nelle vendite , il miglioramento delle restrizioni di mercato dovute alla pandemia e la crescita costante dell’azienda ci porta a pensare che ci sarà una crescita anche nel prossimo futuro.

Come spiega il CEO di Nano Dimension, Yoav Stern, la sua azienda è “molto concentrata sulla costruzione delle nostre organizzazioni di vendita e marketing negli Stati Uniti, in Europa e in Asia in modo da essere pronti a intensificare i nostri sforzi di vendita man mano che le restrizioni legate alla pandemia vengono revocate”.

Dall’inizio di Ottobre 2020 fino a Febbraio 2021, le azioni di Nano Dimension sono aumentate inesorabilmente ; il 9 febbraio il titolo ha raggiunto il massimo di 52 settimane di  17,89$.

Il calo post-picco è stato netto, con il titolo che è scivolato a 5,53$ il 13 maggio ma da lì ha ricominciato a salire e sembrerebbe essere in corso un rimbalzo, poiché il prezzo delle azioni attualmente è di 7,80$ . 

Potrebbe ripetersi la scalata a cui abbiamo già assistito? Direi che è molto probabile anche se è difficile fornire un lasso di tempo esatto affinché ciò si possa verificare. 

L’ingresso in zona 7$ sembra molto buona anche per l’investitore che vuole mediare per abbassare il suo PMC. 

Tenete sempre d’occhio i suoi movimenti perchè è un titolo che potrebbe avere picchi in giornata importanti . Per l’investitore a lungo periodo credo sia un titolo con trend positivo per i prossimi anni quindi anche se dovesse scendere leggermente non mi preoccuperei . Applicare uno stop loss a 5,50$ è buona cosa.

 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.