Come abbiamo segnalato sui social, oggi mercoledì 9 Giugno alle 16 ore italiana , Atossa Therapeutics (NASDAQ: ATOS) ha annunciato i risultati finali del suo studio clinico di fase 2b per il suo prodotto endoxifene orale nel trattamento del cancro al seno con somministrazione tra diagnosi e intervento chirurgico .

 

Quello che sta succedendo durante la sessione di mercato è il verificarsi di una regola molto famosa della borsa : COMPRA SULLE VOCI E VENDI SULLA NOTIZIA. 

Ieri in attesa della conferenza il titolo ha sfiorato i 6,70$ e oggi nel giorno che tutti aspettavano ha avuto un crollo toccando i 4,30$. 

 

 Le notizie date oggi della società erano piuttosto buone, anche se alcuni investitori avrebbero potuto sperare in risultati ancora migliori. Atossa ha riferito che l’endoxifene orale ha raggiunto l’endpoint primario dello studio di fase 2b : il farmaco sperimentale ha ridotto il Ki-67, una misura dell’attività delle cellule tumorali, in media del 65,1% .

Atossa ha anche affermato che l’endoxifene è stato  considerato sicuro e ben tollerato nello studio di fase 2. Tutti gli eventi avversi osservati nello studio sono stati lievi. Nessun evento avverso ha portato i pazienti a interrompere la partecipazione allo studio.

 

Il CEO Steven Quay ha affermato che la società ha avviato un programma formale di tossicologia non clinica richiesto per ottenere l’approvazione degli Stati Uniti dell’endoxifene orale. Ha aggiunto che Atossa prevede di richiedere l’approvazione per far avanzare il farmaco nel prossimo ciclo di test clinici il prima possibile.

 

Le premesse per il futuro sono buone ma noi investitori dobbiamo ancora aspettare per vedere tutto il potenziale di questo titolo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.