REGISTRATI

LOG IN

Opko Health (NASDAQ: OPKO) pubblicherà i risultati del quarto trimestre 2020 il  prossimo 18 febbraio 2021.

Il titolo in questo momento è in trend positivo ed è prossimo ai $ 5,60; tutto farebbe presagire che qualora ci fossero notizie positive sul fronte utilili le azioni potrebbero trovare slancio spingendosi verso i massimi annuali vicino ai $ 6,50;  il titolo nel 2015 era scambiato a valori molto superiori che si attestavano intorno ai $ 19 azione.

 

L’azienda è leader nei kit diagnotici ed è fornitrice di tutti i test anti Covid-19 utilizzati negli sport professionistici americani, NFL in primis.

 

Ma questo non è tutto, la società dispone di una propria pipeline in ambito farmaceutico: il 4 gennaio 2021 la FDA ha accettato la domanda congiunta di Pfizer (NYSE: PFE) e Opko per il proprio farmaco candidato per il trattamento del deficit dell’ ormone della crescita in ambito pediatrico.

 

Sebbene la società non abbia ancora un flusso di cassa positivo, Opko ha un bilancio comunque solido. I ricavi totali attesi supereranno abbondantemente le stime degli analisti pari a circa 433M e l’EBITDA in miglioramento a seguito di una riorganizzazione delle operations.

Ciò che trovo davvero interessante è il portafoglio differenziato e solido che unisce settori tradizionali con la tecnologia.

Per maggiori dettagli vi invito a consultare l’intressantissima presentazione al seguente link:

https://d1io3yog0oux5.cloudfront.net/_ba17a9ccf69c5583dbadf2826cf1ffaa/opko/db/332/3145/pdf/OPKO+Health+Management+Presentation+Final.pdf

Una curiosità: l’azione l’ho introdotta in portafoglio dopo aver seguito una partita NBA ed essermi chiesto chi facesse i test per evitare i contagi da Covid-19…essere stato curioso mi ha spinto ad indagare altrimenti non avrei mai conosciuto tale realtà.

Invito anche voi a porvi delle domande a volte potrebbero portarvi dritti a canestro.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.