REGISTRATI

LOG IN

Cerchi un investimento che offra un reddito regolare?

Le azioni ad alto dividendo possono essere una buona scelta! 

 

Cosa sono i dividendi?

I dividendi sono pagamenti che un’azienda effettua per condividere i profitti con i suoi azionisti. Sono pagati regolarmente (solitamente ogni 3 mesi a seconda delle decisioni aziendali possono essere ogni 6 mesi oppure 1 volta all’anno) e sono uno dei modi con cui gli investitori possono guadagnare da un investimento in borsa. 

 

La maggior parte delle azioni con dividendi americani paga agli investitori un importo fisso ogni trimestre così gli investitori possono costruire un flusso di cassa simile a una rendita. 

Le società che pagano dividendi tendono ad essere ben consolidate quindi le azioni con dividendi possono, in linea di massima, aggiungere stabilità al tuo portafoglio. 

 

Esistono due modi principali per investire in azioni con dividendi:

  • tramite fondi comuni di investimento (ETF) che detengono azioni con dividendi
  • tramite singole azioni con dividendi.

 

Gli ETF sui dividendi o i fondi indicizzati offrono agli investitori l’accesso a una selezione di azioni con dividendi all’interno di un singolo investimento; ciò significa che con una sola transazione puoi possedere un portafoglio di azioni con dividendi e il fondo ti pagherà quindi i dividendi su base regolare.

I fondi con dividendi offrono il vantaggio di una diversificazione immediata: se un titolo detenuto dal fondo taglia o sospende il dividendo, puoi comunque fare affidamento sul reddito degli altri.

In generale, una buona regola è investire una parte del tuo portafoglio in fondi indicizzati / ETF in modo tale da avere una rendita costante se pur bassa.

 

D’altra parte investire direttamente in azioni con dividendi individuali ha dei vantaggi maggiori sebbene richieda più lavoro ed esperienza da parte dell’investitore.

In linea generale gli investitori che scelgono azioni con dividendi individuali e che sono in grado di costruire un portafoglio personalizzato , possono ottenere un rendimento maggiore di un fondo dividendi. 

 

Proprio per questo motivo abbiamo creato un elenco di azioni ad alto dividendo della borsa USA ordinate per rendimento da dividendo.

Il dividendo mostrato di seguito è l’importo pagato per periodo, non annualmente.

Per creare questo elenco, abbiamo tenuto in considerazione il tasso di crescita del dividendo negli ultimi cinque anni e la percentuale di pagamento del dividendo, oltre al rendimento del dividendo e all’affidabilità del titolo.

  • le percentuali sono riferite all’ultimo dividendo del titolo 
  • Il dividendo si intende sempre lordo

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.