REGISTRATI

LOG IN

Ieri, primo giorno di Febbraio 2024, NIO (NYSE: NIO) , Xpeng Motors (NYSE: XPEV) e Li Auto (NYSE: LI),  hanno rilasciato il loro aggiornamento sulle consegne di auro per il mese di Gennaio 2024. Ecco i punti salienti dei loro rapporti di consegna:

NIO (NYSE: NIO)

NIO ha consegnato 10.055 veicoli nel gennaio 2024, con un aumento del 18,2% su base annua. Le consegne consistevano in 6.307 SUV elettrici smart premium e 3.748 berline elettriche smart premium. Le consegne cumulative di veicoli NIO hanno raggiunto 459.649 al 31 gennaio 2024.

NIO ha aperto la sua rete di scambio di energia all’intero settore. Nel gennaio 2024, NIO ha firmato accordi di partnership strategica con JAC Group e Chery Automobile sullo scambio di batterie, a seguito della collaborazione precedentemente annunciata con Changan Automoile e Geely Group. Inoltre, NIO, insieme ad altri investitori, ha fondato congiuntamente Zhongan Energy, una società impegnata a promuovere la creazione di una rete aperta e condivisa di ricarica, scambio e stoccaggio di energia. Zhongan Energy mira a costruire 1.000 stazioni di scambio di batterie in Cina nel i prossimi anni. Guardando al futuro, NIO prevede di collaborare con più partner per contribuire collettivamente allo sviluppo della rete elettrica e alla più ampia adozione dello scambio di batterie.

finviz dynamic chart for  NIO
XPENG (NYSE: XPEV)

XPENG ha registrato consegne mensili di 8.250 veicoli elettrici intelligenti, con un aumento del 58% su base annua.

All’inizio di gennaio, la Società ha lanciato il suo monovolume X9 Ultra Smart Large a sette posti, seguito da consegne immediate in più di 100 città della Cina. A gennaio sono stati consegnati 2.478 X9 e gli ordini per l'allestimento X9 Max hanno rappresentato circa il 70% degli ordini totali di X9. L'X9 ha messo in mostra la sua eccezionale competitività di prodotto e la tecnologia intelligente all'avanguardia, soddisfacendo le esigenze delle famiglie. La Società sta attualmente aumentando la propria capacità produttiva per l’X9 e accelerando la consegna ai clienti.

Le tecnologie ADAS leader del settore di XPENG offrono una proposta di valore interessante ai clienti XPENG. XNGP di XPENG è ora completamente accessibile agli utenti di 243 città a livello nazionale, vantando la più ampia copertura di funzioni ADAS su misura per scenari di guida urbana. Il tasso di penetrazione mensile degli utenti attivi di XNGP ADAS ha superato l'85%, classificandosi al primo posto nel settore in termini di scala di utenti attivi, esperienza utente e tasso di penetrazione del chilometraggio per gli ADAS urbani.

La Società mira ad estendere la propria copertura XNGP end-to-end alle principali reti stradali urbane, parcheggi e strade private a livello nazionale entro il 2024. Inoltre, XPENG prevede di avviare attività di ricerca e sviluppo su Highway NGP per i mercati esteri quest'anno e su XNGP nel 2025.

finviz dynamic chart for  XPEV
Li Auto (NYSE: LI)

Li Auto ha annunciato che la Società ha consegnato 31.165 veicoli nel gennaio 2024, in crescita del 105,8% su base annua. Le consegne cumulative di veicoli Li Auto hanno raggiunto 664.529 alla fine di gennaio 2024.

Al 31 gennaio 2024, la Società contava 474 negozi al dettaglio in 142 città, oltre a 360 centri di assistenza e carrozzerie e verniciature autorizzate da Li Auto operanti in 209 città.


“Sulla base del successo di tre modelli di SUV, nel 2023, non solo abbiamo rivendicato il marchio più venduto tra i SUV con un prezzo superiore a 300.000 RMB, ma ci siamo anche assicurati la posizione di top seller nel mercato dei NEV a 300.000 RMB e oltre in Cina”, ha commentato Xiang Li, presidente e amministratore delegato di Li Auto. “Il 2024 sarà un anno di crescita senza precedenti per noi e creeremo un portafoglio di otto modelli competitivi, tra cui quattro EREV e quattro BEV, per soddisfare le richieste in evoluzione dei nostri utenti familiari. I nostri lanci del 2024 inizieranno a marzo con il rilascio ufficiale e l’inizio delle consegne della nostra famiglia di monovolume di punta ad alta tecnologia, Li MEGA, insieme al lancio dei modelli Li L7, Li L8 e Li L9 del 2024. Inoltre, continueremo ad aumentare i nostri investimenti in ricerca e sviluppo e a migliorare le nostre capacità tecniche nella guida autonoma, nello spazio intelligente e nell’elettrificazione intelligente. È inoltre in corso un aggiornamento completo della nostra rete di vendita e assistenza, con l'obiettivo di aprire 800 negozi al dettaglio e oltre 500 carrozzerie e carrozzerie autorizzate Li Auto entro la fine del 2024. Rafforzati dalla nostra diversificata gamma di prodotti, insieme alla forza di i nostri prodotti e le sinergie rafforzate nella nostra produzione, catena di fornitura e rete di vendita e assistenza, ci sfideremo con un obiettivo di nuovo massimo di 800.000 consegne annuali e un obiettivo verso il marchio automobilistico premium più venduto in Cina.

“La nostra rete di super ricarica sta procedendo senza intoppi. Tutte le nostre oltre 330 stazioni di super ricarica saranno aperte durante le vacanze del Capodanno cinese, dal 9 al 17 febbraio. Durante questo periodo, siamo lieti di rinunciare completamente ai costi di elettricità e di ricarica per gli utenti di Li Auto presso queste stazioni di super ricarica. Ci auguriamo che questo contribuisca a garantire un viaggio comodo e spensierato per i nostri utenti, consentendo loro di assaporare appieno i momenti gioiosi del ricongiungimento familiare”.

finviz dynamic chart for  LI

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.x