REGISTRATI

LOG IN

Ieri sera , 22 Dicembre 2021, Snow Lake Resources Ltd.(NASDAQ:LITM) ha pubblicato una lettera dedicata ai suoi investitori.  

E’ molto interessante leggerla per capire come sta andando il mercato di uno dei materiali più richiesti negli ultimi anni : il litio. 

 

Snow Lake Resources è una società mineraria in fase di esplorazione del litio nella provincia di Manitoba, in Canada.

Il loro obiettivo principale è attualmente condurre l’esplorazione del litio presso il Thompson Brothers Lithium Project, di loro proprietà al 100%. L’obiettivo è sviluppare una miniera di litio di livello mondiale nel Manitoba e diventare il primo produttore di idrossido di litio completamente rinnovabile in Nord America, in una posizione strategica per rifornire l'”Auto Alley” statunitense, dal Michigan al sud degli Stati Uniti, e l’Europa mercato delle batterie tramite il vicino accesso alla Hudson Bay Railway e al porto di Churchill.

Con il loro impegno per l’ambiente, la responsabilità sociale delle imprese e la sostenibilità, mirano sui ricavi dalla vendita di idrossido di litio ai mercati in crescita dei veicoli elettrici e dello stoccaggio delle batterie negli Stati Uniti e all’estero.

Con l’accesso all’energia rinnovabile prodotta in Manitoba, prevedono di diventare il primo fornitore in Nord America di litio, estratto esclusivamente con il beneficio dell’energia prodotta da fonti locali completamente sostenibili.

 

Dopo questa breve introduzione sull’azienda , passiamo alla lettera che è stata pubblicata :

Gentili investitori,

Mentre ci avviciniamo alla conclusione del 2021, è difficile non riflettere su quanto sia stato un anno ricco di eventi per il mondo in generale. Per Snow Lake Lithium in particolare, il duro lavoro e la perseveranza del management e degli investitori hanno portato alla nostra offerta pubblica iniziale di grande successo sul NASDAQ.

Siamo estremamente grati a tutti gli azionisti. In particolare, abbiamo un debito di gratitudine nei confronti del nostro principale azionista Nova Minerals (NVA:ASX) per la loro visione e il continuo supporto.

Vorremmo anche ringraziare tutti i nostri fornitori di servizi professionali, incluso il team di ThinkEquity, che ha agito come unico gestore di book-running per la nostra offerta pubblica iniziale sul Nasdaq, raccogliendo $ 27,6 milioni a $ 7,50 USD per azione. Bevilacqua PLLC che ha guidato il processo di quotazione e fornito consulenza legale in materia di diritto USA. Thompson Dorfman Sweatman è da anni il nostro consulente legale in Manitoba Canada e continua a fornirci i migliori consigli su questioni legali canadesi. Devisser Gray LLP che ci ha fornito il supporto di revisione di cui avevamo bisogno. Tra gli altri che sono stati una risorsa incredibile per farci tagliare il traguardo.

Per il team di Snow Lake il nostro lavoro è appena iniziato. Ora siamo fortunati ad essere in una posizione finanziaria per accelerare completamente il nostro obiettivo primario di diventare il primo fornitore di idrossido di litio rinnovabile, a emissioni zero e completamente integrato per l’industria nordamericana dei veicoli elettrici. Oggi circa l’80% della fornitura globale di litio è controllata dalla Cina con oltre 300 produttori di veicoli elettrici propri. Ciò pone il Nord America in un estremo handicap all’inizio della rivoluzione dell’elettrificazione. Mentre l’industria automobilistica nordamericana ha preso impegni di produzione sostanziali e ha persino iniziato a distribuire capitali al singolo più grande perno di riattrezzamento dall’invenzione della catena di montaggio, non ha ancora iniziato ad affrontare la minaccia esistenziale di un’offerta inesistente per la colossale domanda arrivando all’orizzonte.

Se la base manifatturiera nordamericana vuole rimanere rilevante nella nuova realtà industriale, il problema dell’approvvigionamento di metalli per batterie deve essere affrontato immediatamente in modo sistematico. Ad oggi il Nord America non ha un produttore di litio integrato funzionante e l’industria deve affrontare un futuro incerto che si sposterà dalla geopolitica dei combustibili fossili del Medio Oriente alla geopolitica delle batterie in Asia. Basandosi su un precedente storico, Snow Lake Lithium scommette sullo spirito indomito e sulla cultura innovativa dell’industria dei veicoli elettrici del Nord America.

Snow Lake Lithium si trova in una posizione geografica perfetta nel cuore del Manitoba, in Canada. Manitoba è benedetta con un’abbondanza di energia idroelettrica che ci dà accesso a una fonte di energia completamente rinnovabile. Manitoba ha la fortuna di avere la ferrovia Arctic Gateway che corre a nord fino al porto di Churchill e, soprattutto, a sud per collegarsi via Winnipeg con l’intera rete ferroviaria degli Stati Uniti. Da Snow Lake al centro di Detroit ci vuole circa un giorno e mezzo in treno rispetto ai quasi nove mesi da un’operazione sudamericana di salamoia al litio in Asia e di nuovo in Nord America.

Manitoba ha anche una cultura mineraria orgogliosa e secolare. Ciò significa che abbiamo il vantaggio di una forza lavoro di talento ed esperienza, nonché di una comunità solidale con un governo che cerca di garantire il futuro sostenibile del settore minerario per la provincia.

Siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dalla comunità locale e dal governo provinciale e per la calorosa ospitalità che hanno offerto a Snow Lake Lithium. Non vediamo l’ora di una relazione lunga e felice.

Alla Snow Lake Lithium sappiamo che dobbiamo arrivare alla produzione commerciale e non abbiamo perso tempo nelle poche settimane trascorse dalla capitalizzazione per avviare l’esecuzione della nostra strategia.

 

1- Comprensione delle risorse –

Il 29 novembre ° 2021 abbiamo annunciato (vedi comunicato stampa: Snow Lake Resources Ltd. riceve Grant governo per $ 62.000 CAD ) l’impegno di EarthEx geofisiche Solutions Inc ( www.eexgeo.com ) che stanno attualmente implementando le più moderne tecnologie di sorveglianza geofisica in tutta la nostra proprietà . Siamo molto entusiasti dei dati che questo fornirà all’azienda e li useremo per valutare le nuove anomalie magnetiche sulla concessione per identificare ulteriormente potenziali pegmatiti di litio nella nostra proprietà.

 

2- Campagna di perforazione invernale –

Abbiamo una campagna di perforazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che si mobilita mentre parliamo e cerca di perforare fino a 15.000 metri a partire dal prossimo mese. Ampliare l’attuale risorsa in profondità e in sciopero, ma anche perseguire alcuni degli obiettivi esterni che il nostro team ha identificato in base al programma di esplorazione estivo (vedi comunicato stampa: Snow Lake riceve l’autorizzazione per la campagna di perforazione invernale ) e ai risultati storici della perforazione. Siamo incredibilmente entusiasti del potenziale per espandere in modo significativo la nostra attuale base di risorse e aggiungere tonnellate aggiuntive dagli obiettivi esterni.

 

3- Programma Metallurgia SGS –

SGS, leader mondiale nell’analisi del litio, è ora pienamente impegnata (vedi comunicato stampa: Snow Lake Lithium Engages SGS for Metallurgical Testing ) per lavorare sul nostro materiale e fornirci risultati che saranno essenziali per completare una valutazione economica preliminare, o PEA, avviando uno studio di prefattibilità, o PFS, e fornendoci i dati di cui abbiamo bisogno per perseguire un’operazione al litio completamente integrata dalla miniera all’idrossido. Speriamo di avere i primi risultati iniziali dai test nel secondo trimestre del 2022.

 

4- Ampliamento Concessione –

Abbiamo recentemente ampliato la nostra impronta di circa il 57% (vedi comunicato stampa: Snow Lake Lithium annuncia l’espansione delle sue proprietà terriere in Manitoba ) e siamo estremamente entusiasti del potenziale delle nostre nuove proprietà terriere per fornire ulteriore risorsa di litio in futuro.

 

5- Studio della linea di base ambientale SLR –

Abbiamo iniziato il lavoro verso la piena autorizzazione ambientale (vedi comunicato stampa: Snow Lake Lithium Engages SLR on Environmental Baseline Program ). Questo è un risultato importante verso la rimozione degli ostacoli e la garanzia di poter raggiungere una traiettoria senza attriti verso la piena produzione.

 

Per il nuovo anno la nostra lista di “cose ​​da fare” include una valutazione economica preliminare, il completamento di uno studio di fattibilità preliminare e l’inizio di studi di ingegneria sulla nostra miniera per lo sviluppo di impianti di idrossido. Continueremo inoltre a investire energie nel coltivare collaborazioni e relazioni strategiche nello spazio di crescita dei veicoli elettrici con i leader del settore e gli attivisti del settore. L’anno 2022 promette di essere un anno incredibilmente emozionante per Snow Lake, non vediamo l’ora di raggiungere i nostri traguardi e il continuo impegno con i nostri stakeholder.

Si prega di dare un’occhiata anche al nostro nuovo sito web www.snowlakelithium.com .

Ho allegato la nostra ultima presentazione che può essere trovata anche su www.snowlakelithium.com/presentation/ .

Auguro a tutti Buone Feste e un meraviglioso e sano Anno Nuovo!

Saluti,

Filippo Gross

Titolo sicuramente interessante perchè fornisce uno dei materiali più richiesti attualmente per la costruzione della batterie. A quanto pare collabora per la fornitura delle batterie al litio delle principali case automobilistiche americane di EV.

Attualmente il titolo è quotato 5,92$ , sotto la quotazione della IPO quindi sicuramente interessante per un eventuale ingresso. 

Se guardiamo alla richiesta di mercato del litio attuale e futura , si tratta di un’azienda con un fortissimo potenziale. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.