REGISTRATI

LOG IN

Avete fatto Buon Natale? Spero che come noi abbiate avuto il buon senso di staccare per qualche giorno dalla giostra delle Borse. Questo Natale è stato sicuramente sottotono per via della Pandemia. Il destino ci ha sicuramente imposto dei cambiamenti sia nella socialità e quindi nella quotidianità che nella prospettiva di investimento.

Ci sono infatti dei Megatrend ai quali ormai non possiamo più sottrarci, l’innovazione tecnologica galoppa a ritmi forsennati, la ricerca del sostenibile, del green e di energie pulite è più attiva che mai; non dimentichiamo che l’healthcare ha trovato nuova vitalità e centralità nella nostra vita così come lo smart working e la didattica a distanza. 

I mercati in tutto questo che fanno? Per come la vediamo noi sembrano confusi, disorientati. La ripresa economica è nuovamente in fase di rallentamento e le Banche Centrali principali si muovono spaiate: quella inglese ha aumentato i tassi per paura dell’inflazione..mah; quella Europea ha confermato che le misure di contenimento inficiano sulle attività economiche..(davvero??). Anche la BCE effettuerà una riduzione degli acquisti di titoli (fine prevista Marzo 2022). Non stiamo parlando della fine del Quantitative Easing che resterà attivo. E la FED partirà ad aumentare i tassi dal 2022 riducendo al contempo i sostegni economici (tapering). 

Ci aspettiamo 3 rialzi nel corso del 2022.

La Bank of Japan non ha invece toccato i tassi ma da Aprile inizierà a ridurre gli acquisti societari. 

In tutto questo le azioni “giovani” che ancora non producono utili ma che si stanno inserendo nei Megatrend nuovi e che probabilmente saranno da traino nel futuro – le cosidette Growth Stocks – vivono momenti di incertezza regalando grandi dispiaceri a chi aveva creduto in un salita costante del titolo scelto. Ecco se avete selezionato il titolo credendo che prima o poi la società di riferimento possa effettivamente iniziare a produrre utili e avete ragionato su cosa fa, beh il consiglio non è dormite tranquilli ma state ben attenti a cosa accade; se invece avete comprato sull’onda emotiva senza tenere conto dei Megatrend e del perchè un titolo possa avere un potenziale..non dormite proprio! Informatevi per bene e valutate il da farsi!

I titoli Growth sono scesi molto oggi, ecco forse è il caso di passarli in rassegna per vedere se la scommessa vale ancora oppure no. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.