REGISTRATI

LOG IN

Quest’anno gli investitori sono stati abbracciati dal mining di risorse digitali con un enorme tasso di rendimento superiore al 200%.

Tuttavia la volatilità nel mondo delle criptovalute è una costante da non sottovalutare quindi l’ingresso è sempre un bel punto di domanda perchè si rischia di rimanere incastrati per molto tempo o di uscire in perdita con le ossa rotte

Se guardiamo al quadro più ampio l’adozione di criptovalute continua ad aumentare e inoltre i governi sono sempre più inclini a regolamentare la criptovaluta piuttosto che a perseguire un divieto generale del settore; questo porta a pensare che il trend generale possa essere positivo.

Oltre a questo c’è da considerare il timore dell’ inflazione che rimane elevato e Bitcoin e company sono  considerate tra le coperture migliori contro l’inflazione.  Questa è una buona notizia per le criptovalute poiché gli investitori cercano di diversificare il proprio portafoglio. Pertanto, la recente correzione della criptovaluta è una buona opportunità per accumulare.

 

Nel mondo regolamentato (ricordiamo che le criptovalute viaggiano sul filo dei regolamenti governativi) , un buon modo per l’esposizione di Bitcoin o in generale per le cripto è attraverso le società di mining quotate in borsa.

Nella recente correzione dei mercati che abbiamo subito nell’ultimo periodo, credo che ci siano buona opportunità per accumulare titoli di mining di criptovalute.

Parliamo di quattro titoli di mining di criptovalute che sembrano attraenti per un forte rialzo nel 2022; queste società hanno grandi piani di espansione che implicherebbero una crescita sana nei prossimi due anni : 

 

  • Marathon Digital (NASDAQ:MARA)
  • Hut 8 Mining (NASDAQ:HUT)
  • Riot Blockchain (NASDAQ:RIOT)
  • Hive Blockchain (NASDAQ:HIVE)

Marathon Digital 

Dopo aver toccato massimi di 83 dollari, il titolo MARA ha subito una brusca correzione fino ai livelli attuali di 39 dollari. Credo che Marathon Digital sia tra i migliori titoli di mining di criptovalute da considerare: il titolo sembra sottovalutato.

Uno dei motivi principali per apprezzare Marathon Digital è la crescita prevista per il 2022. Per mettere le cose in prospettiva, la società ha riportato un hash-rate (una misura della velocità con cui un sistema può elaborare uno specifico algoritmo Proof of Work – PoW )  di 2,7 EH/s nel terzo trimestre del 2021. Entro la metà del 2022, l’azienda prevede di aumentare l’hash rate a 13,3 EH/s.

La società stima che a pieno regime, è probabile che estragga 66 Bitcoin su base giornaliera. Anche supponendo che il prezzo di Bitcoin sia sui  45mila $, implicherebbe un potenziale di entrate mensili di 89,9 milioni  $ : il potenziale di fatturato annuo supererà 1 miliardo di dollari.

Marathon è anche ben posizionata dal punto di vista finanziario: la società ha 623,7 milioni di dollari in contanti. Inoltre, con 7.649 Bitcoin in bilancio, il buffer di liquidità totale è di 1,1 miliardi $.

Con il mining aggressivo di Bitcoin fino al 2022, la flessibilità finanziaria dell’azienda aumenterà ulteriormente e ciò sosterrà le attività di espansione e diversificazione oltre il 2022.

Hut 8 Mining

Anche Hut 8 ha perseguito una crescita aggressiva e sembra attraente tra i titoli di mining di criptovalute.

Per il quarto trimestre del 2021, la società prevede una capacità mineraria compresa tra 2,5 EH/s e 3,0 EH/s. Tuttavia, con i piani di espansione, è probabile che la capacità mineraria aumenti fino a 6,0 EH/s entro la metà del 2022 . Pertanto, Hut 8 è posizionato per una sana crescita dei ricavi nel 2022 e nel 2023.

In termini di capacità elettrica, Hut 8 ha registrato 109 MW di capacità verso la fine del 2020. La capacità dovrebbe aumentare a 144 MW nel 2021 e ulteriormente a 209 MW nel 2022: questo sarà sincronizzato con la crescita del tasso di hash.

A partire da novembre 2021, Hut 8 ha riportato una detenzione di Bitcoin di 5.242 monete. Con una solida attività mineraria fino al 2022, l’azienda è posizionata per un significativo miglioramento della flessibilità finanziaria.

Dal punto di vista dei costi, Hut 8 ha già implementato chip NVIDIA ad alte prestazioni. Con questi chip a bassa intensità di potenza, il costo per Bitcoin dell’azienda è di circa 3 mila $ . Ciò si è tradotto in un margine unitario superiore al 95%.

Nel complesso, il titolo HUT ha subito una netta correzione nel recente passato. Questa sembra una buona opportunità per prendere in considerazione una certa esposizione per il 2022.

Riot Blockchain

Riot Blockchain è un altro nome che si è notevolmente corretto dai massimi storici. Tuttavia, su una base di 12 mesi, le azioni RIOT sono ancora superiori del 120%. Ritengo che l’attuale fase di correzione fornisca un buon punto di ingresso per rendimenti sani nel 2022.

Riot è un’altra società che ha un piano di crescita aggressivo per il 2022. Attualmente, Riot ha una capacità mineraria di 3.0EH/s. Nel prossimo anno, si prevede che la capacità mineraria aumenterà a 9,0 EH/s . Pertanto, su base annualizzata, l’azienda è posizionata per un aumento di tre volte dei ricavi.

Dal punto di vista dei costi, Riot ha un costo più elevato per Bitcoin estratto rispetto a Marathon. Per il terzo trimestre del 2021, la società ha riportato un costo diretto di 10.096 $ ma anche con un costo relativamente più elevato, la società ha registrato un fatturato di 64,8 milioni di dollari.

Vale la pena notare che Riot è stata attiva anche sul fronte delle fusioni e acquisizioni. Nel maggio 2021, la società ha acquisito Whinstone US per un corrispettivo di 80 milioni $. Quest’ultimo è il proprietario e operatore della più grande struttura di mining e hosting di Bitcoin del Nord America .

Più di recente, l’azienda ha acquisito ESS Metron , un produttore di soluzioni per apparecchiature elettriche altamente ingegnerizzate; questo aiuterà l’azienda a potenziare le operazioni di mining di Bitcoin.

Nel complesso, il titolo RIOT sembra interessante ai livelli attuali e sembra ben posizionato per un forte rally di inversione nel 2022.

 

Hive Blockchain

Tra i titoli di mining di criptovalute a piccola capitalizzazione, Hive Blockchain sembra attraente. Dopo aver toccato massimi di 5,75 $ nel novembre 2021, il titolo HIVE si è dimezzato e attualmente viene scambiato a circa 3,6 $. 

Hive ha seguito una traiettoria di crescita elevata e lo slancio è destinato a durare fino al 2022. Per il secondo trimestre del 2021, la società ha registrato un fatturato di 52,6 milioni di dollari. C’è stata una crescita di quattro volte delle entrate dal Q3 2021 .

Un altro punto interessante da notare è che Hive Blockchain è coinvolto nel mining sia di Bitcoin che di Ethereum.

Inoltre, Hive Blockchain possiede il 4,9% del capitale di DeFi Technologies (OTCMKTS: DEFTF ). Ciò conferisce all’azienda un’esposizione al settore finanziario decentralizzato in forte crescita. Inoltre, Hive Blockchain ha annunciato un investimento strategico in Network Media Group e questo conferisce all’azienda un’esposizione al business NFT.

Tornando alla crescita, è probabile che Hive abbia un fatturato annuo di 280 milioni di dollari. Con l’espansione del mining di Bitcoin ed Ethereum per il 2022, le prospettive del flusso di cassa sono solide.

Nel complesso, se i sentimenti rimangono rialzisti per le cripto, non sarei sorpreso se il titolo HIVE offrisse rendimenti multipli.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.