REGISTRATI

LOG IN

Lemonade Inc (NYSE:LMND) è una società di assicurazioni che fornisce vari prodotti negli Stati Uniti e in Europa. I suoi prodotti assicurativi coprono la proprietà privata , oggetti di qualunque tipo , le persone e le loro azioni e gli animali domestici . Inoltre opera come agente per altre compagnie di assicurazione.

La loro forza è la piattaforma che hanno introdotto per primi su questo mercato che offre ai clienti un modo semplice e dinamico di stipulare qualunque polizza , chiedere informazioni e aprire una pratica per il rimborso. Questo loro modo di operare ha inoltre permesso di avere costi molto bassi e competitivi per i clienti. 

Lemonade Inc. è stata costituita nel 2015 e ha sede a New York.

 

Per avere altre informazioni potete visitare il loro sito : https://www.lemonade.com/

All’inizio di quest’anno, il titolo di Lemonade era incredibilmente HOT : Le azioni LMND venivano generalmente scambiate intorno ai $ 150 e hanno toccato anche i $ 188 .  Nei primi giorni del 2021 il titolo ha avuto un incredibile aumento del 50% abbastanza inspiegabile : anche ragionando a ritroso in retrospettiva è difficile dire esattamente cosa spinto questo movimento super rialzista. 

Dopo l’11 Gennaio , data del picco massimo , il titolo ha subito una discesa e ora la sua situazione e’ abbastanza cambiata : le azioni LMND sono ad oggi scambiate a 88,90$ , sono diminuite di oltre la metà rispetto al picco di gennaio.

 

Questa discesa ci sembra un’opportunità : Lemonade è una delle migliori storie di crescita in circolazione dell’ultimo anno.

Prima di tutto ha una tecnologia che può sconvolgere l’enorme mercato assicurativo e in secondo luogo non ci sono grosse ragioni che hanno spinto questo calo di inizio anno. 

Sembra il classico caso in cui la volatilità a breve termine ha aperto la porta agli investitori a lungo termine.

 

Ma perchè il titolo ha incominciato a scendere dopo le prime sei sessioni di inizio anno molto positive? 

Sicuramente il titolo LMND era molto caldo anzi direi che era in ebollizione : da 119 $ a 188$ in poche sedute non è da tutti. Ci si poteva aspettare un calo dopo questa corsa perche’ sicuramente gli investitori prima o poi vogliono monetizzare.

La notizia che ha destabilizzato gli investitori è stata probabilmente l’annuncio dell’offering di Gennaio e questo sembra aver interrotto la grande corsa al rialzo del titolo. Le offerte di azioni diluiscono gli azionisti e aggiungono azioni al mercato che potrebbero creare pressione di vendita su tutta la linea. 

Lemonade continua a perdere denaro poiché finanzia la crescita e si espande in nuovi mercati. In poche parole, l’azienda aveva bisogno di contanti ed ecco il motivo dell’offering. 

La cosa molto importante è sapere che Lemonade è stata in grado di ottenere 165 $ per azione da acquirenti istituzionali. Era uno sconto sui massimi per gli investitori istituzionali e che ad oggi ci fa molto riflettere su quanto il titolo possa crescere per soddisfare i suoi investitori più grandi ed importanti. 

Con le azioni LMND di nuovo sotto i 100 $ (al momento della scrittura il titolo è a 88,90$) , quel prezzo di offerta sembra un dato estremamente positivo.

Gli investitori istituzionali non sono certo impeccabili ma i singoli investitori ora possono possedere LMND con uno sconto significativo rispetto a quanto tali istituzioni erano disposte a pagare solo dieci settimane fa.


Nel frattempo, i guadagni del quarto trimestre di Lemonade pubblicati il ​​primo di questo mese sembrano rialzisti su tutta la linea. Ad esempio, le previsioni sui ricavi di LMND per il 2021 erano nettamente superiori alle aspettative degli analisti. 

Ancora una volta, però, i trader sembrano aver scambiato una buona notizia per una cattiva. Le azioni LMND sono scese del 17% dopo il rapporto. Da allora è diminuito di un altro 19%. 

Guardando i risultati del quarto trimestre e le indicazioni per il 2021, l’azienda sta funzionando.

Per il quarto trimestre, ciò che la società chiama In Force Premium è cresciuto dell’87% anno su anno . Anche il numero di clienti è aumentato del 56% mentre il premio per cliente è aumentato del 20%. Questi sembrano ottimi dati : non vi sembra? 

 

Lemonade sta guidando una crescita significativa e sebbene la società non sia redditizia, i guadagni positivi arriveranno nel tempo fintanto che i premi e le entrate cresceranno a un ritmo impressionante. 

 

Bisogna però anche dire che stiamo esaminando un’azienda ancora relativamente piccola che prevede entrate da soli $ 114-117$ milioni quest’anno: l’azienda rimane un piccolo attore nel più ampio mercato assicurativo. 

Ma questo non dovrebbe essere un grosso problema perchè gli investitori che voglio avere un buon gain non comprano le aziende per quello che sono, ma per quello che saranno. Lemonade ha un’enorme potenziale e pensiamo che possa essere un titolo ottimo per gli investitori che lavorano sul lungo periodo e che non vogliono avere grossi rischi sull’investimento. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.