Abbiamo selezionato 2 titoli che da inizio Luglio, dopo aver avuto un ottimo trend rialzista, hanno subito un trend ribassista e adesso dovrebbero aver toccato il punto giusto per un rimbalzo.
I due titoli da acquistare ai ribassi sono:
- Lemonade (NASDAQ: LMND )
- Virgin Galactic (NASDAQ: SPCE )
Avevamo già trattato Lemonade in un altro articolo :
Lemonade con lo sconto del 50%
Il 12 Maggio il titolo era rimbalzato in zona 60$ portandolo a toccare i 112$ il primo Luglio. Al momento della scrittura il titolo è a 68,84$ , potrebbe scendere ancora di qualche punto percentuale prima di rimbalzare ma Venerdì scorso (20 Agosto 2021) ha chiuso in positivo con buoni volumi dando l’idea di un imminente rimbalzo.
Più il titolo si avvicina ai 60$ e più ci saranno acquirenti in agguato e sicuramente dopo un rimbalzo ci saranno anche venditori su ogni sporgenza che risaliranno.
Le resistenze in alto sembrano essere in zona 80$ , 91$ e 100$.
L’obiettivo di prezzo medio degli analisti è 82 $.
Dopo ogni grande calo, le azioni di LMND si sono riprese sempre con forza quindi l’investitore che crede in Lemonade non dovrebbe avere paura.
Altro titolo già trattato sul nostro sito è Virgin Galactic :
Virgin Galactic: Biglietto per lo Spazio
Il titolo Virgin Galactic ha sempre avuto un andamento di sali e scendi molto repentini. A fine Giugno ha avuto una salita del 300% dopo che il fondatore e un piccolo equipaggio sono andati nello spazio con un volo positivo. Purtroppo per coloro che l’hanno inseguito in ritardo, il rally è finito male e il titolo è sceso del 55%. Ora che è tornato alla base, in tutti i sensi, le azioni SPCE hanno di nuovo senso.
Anche in questo caso più le azioni si avvicinano ai 20$ e più gli investitori si lasceranno prendere dalla ghiotta occasione.
Inutile ricordare che le azioni Virgin Galactic sono ad alto rischio, è inutile discutere i fondamenti poiché non è ancora un’azienda che fattura in quanto i voli spaziali non sono ancora una realtà commerciale. Per ora il punto di forza di SPCE è la potenzialità e l’entusiasmo degli investitori.
Sono sicuro che gli esseri umani prima o poi viaggeranno nello spazio!