REGISTRATI

LOG IN

“l’AV (Autonomous Vehicles – Veicolo Autonomo) è destinato a diventare l’EV (Electric Vehicle – Veicolo Elettrico) del 2021”, ha dichiarato giovedì 21 Gennaio in una nota l’analista Edison Yu di Deutsche Bank.

Deutsche Bank afferma che le azioni del produttore di veicoli elettrici cinese XPeng sono un ottimo acquisto ma non per l’aumento delle vendite di veicoli elettrici in Cina come si potrebbe immaginare ma per il progresso della tecnologia dei veicoli autonomi, o AV, dell’azienda.

Una rapida occhiata alla performance dei titoli EV nell’ultimo anno rivela quanto sia forte l’approvazione da parte degli investitori : il leader di mercato Tesla ha visto il suo aumento delle azioni di quasi il 640% negli ultimi 12 mesi, mentre le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici NIO sono aumentate di oltre il 1000%.

Edison Yu ha inserito le azioni XPeng (ticker: XPEV) nel suo portafoglio definendolo un “acquisto catalizzatore” . Deutsche Bank utilizza la call “catalyst buy” quando i suoi analisti ritengono che un titolo aumenterà presto.

Le azioni di XPeng sono già aumentate del 164% negli ultimi tre mesi, ma Yu afferma che le azioni continueranno a crescere “a seguito del feedback positivo dei media e degli investitori ma soprattutto dai test drive della nuova funzionalità [guida autonoma di livello tre] di XPeng”.

Il livello tre a cui é arrivata XPENG sul suo modello P7 è a metà dei cinque livelli di guida autonoma.

Il livello zero non è affatto una tecnologia di assistenza alla guida.

Il livello cinque significa che i conducenti non devono fare nulla e non è necessario un conducente umano.

Il livello tre è “autonomia condizionale”: il conducente non è tenuto a monitorare l’ambiente di guida ma deve essere pronto a riprendere il controllo del veicolo in qualsiasi momento.

XPeng ha recentemente rivelato i dettagli riguardanti il ​​suo “Navigation Guided Pilot”, che farà parte del pacchetto di funzioni di assistenza alla guida che la società chiama XPILOT 3.0. L’azienda attualmente offre XPILOT 2.5 sui suoi veicoli.

Yu crede che XPILOT 3.0 sarà riconosciuto come la migliore funzionalità di guida autonoma disponibile.

Il sistema è stato messo a punto per funzionare in condizioni meteorologiche avverse, strade complesse senza segnaletica e funziona anche in assenza di  segnale GPS.

 

L’analista di Deutsche Bank è ottimista anche sul lungo termine, valutando le azioni di Xpeng  con un obiettivo di prezzo di $ 58 nel breve periodo.


Anche altri produttori di auto parlano sempre più di guida autonoma, in parte a causa del successo di XPeng sul mercato.

I consumatori stanno iniziando ad associare sempre di più la funzionalità AV ai principali marchi automobilistici di EV.


Per fare degli esempi e dare altri spunti di investimento , Martedì 19 Gennaio la società di guida autonoma Cruise sotto proprietá di General Motors (GM) ha ricevuto un investimento di 2 miliardi di dollari da Microsoft (MSFT) per implementare un sistema di guida autonoma. In quel giorno le azioni GM sono aumentate di quasi il 10%.

Anche Tesla (TSLA) sta testando una versione beta del suo software di guida autonoma di livello 3. 

 

Gli investitori hanno anche più modi per investire su questo settore di tendenza delle AV : sul mercato stanno arrivando nuovi radar basati su laser, o lidar, tra cui Veoneer (VNE) e Luminar Technologies (LAZR).

I sensori Lidar sono utilizzati da molte case automobilistiche per facilitare la guida autonoma.

Oppure un’altra azienda molto interessante sul campo é Aptiv (APTV). 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.