REGISTRATI

LOG IN

Palantir Technologies, società americana di analisi dei dati,  ha attirato molta attenzione da parte degli investitori da quando è stata quotata in borsa a settembre.
Le sue azioni  (NYSE: PLTR) hanno registrato ottimi risultati durante il suo breve periodo come società per azioni infatti il titolo è aumentato del 176% dal suo debutto sul mercato.

Palantir è arrivata arrivata in borsa con una reputazione di abilità tecnologica elevata e alcuni sostenitori ben considerati, e gli investitori sono comprensibilmente entusiasti delle prospettive dell’azienda.

A questo punto sarebbe naturale chiedersi : il prezzo delle azioni ha superato le proiezioni aziendali? La quotazione attuale rispecchia realmente il valore della società ? 

Cosa deve pensare un investitore delle azioni Palantir oggi?

Proviamo a dare uno sguardo e a capirlo … 

 

 

Palantir è una società di analisi dei dati che ha servito i clienti del governo degli Stati Uniti – e, in particolare, le sue agenzie di spionaggio – per quasi due decenni.

La società è stata co-fondata da Peter Thiel, co-fondatore di PayPal e uno dei primi investitori in Facebook e LinkedIn. Thiel è ora presidente del consiglio di amministrazione di Palantir pur non avendo un ruolo quotidiano nell’azienda.

Fino all’anno scorso quando decise di quotarsi in borsa , Palantir era per lo più avvolto dal segreto , non si conosceva la sua tecnologia e dove veniva impiegata ma i suoi exploit sono roba da leggenda della Silicon Valley, compreso il suo ruolo ben segnalato (ma mai confermato ufficialmente) nella ricerca di Osama bin Laden.

Oggi lavora con un gran numero di agenzie federali militari e civili non soltanto americane, oltre a un elenco crescente di clienti commerciali come per esempio la scuderia Ferrari  …

Palantir non ha ancora pubblicato i risultati per l’intero anno, ma la società ha dichiarato a novembre che prevede di generare entrate per circa $ 1,072 miliardi nel 2020.

Supponendo che le previsioni siano confermate, il mercato sta attualmente valutando la società circa 45 volte le vendite.

È troppo alto??  Dipende dal metro che si usa…

Se si confronta la sua valutazione con altri appaltatori governativi incentrati sull’IT come Booz Allen Hamilton, ManTech International e Leidos Holdings, Palantir sembra decisamente sopravvalutato quindi la sua attuale quotazione in borsa di 32,58$ potrebbe sembrare fuori mercato. 

Pero’ bisogna considerare che NESSUNA di queste aziende ha una tecnologia paragonabile a quella Palantir. Probabilmente Palantir nel suo campo non ha nessun competitor che si possa avvicinare alle sue potenzialità e alle sue innovazioni.

I “tori” di Palantir sostengono che il crescente business commerciale dell’azienda e il potenziale che può esprimere giustifica una quotazione più alta.

In effetti, le società di software che vendono al settore commerciale piuttosto che ai governi tendono ad attrarre valutazioni più elevate perché possono attrarre una gamma più ampia di clienti e hanno piu’ modo di farsi vedere e notale dal grande pubblico.

Proprio per questo motivo siamo tutti in attesa del PALANTIR DAY (ancora poche ore…26 Gennaio alle 16:30 ora NY) dove verranno presentati dei servizi e software per le imprese private . 

A tal proposito ci sarebbe un altro punto da prendere in considerazione : tra le aziende IT della difesa, Palantir dispone di tecnologia e competenze che pochi possono eguagliare, ma la sua tecnologia è probabilmente più specializzata e più difficile da vendere a una più ampia gamma di clienti quindi bisogna veramente vedere se quello che proporranno potrà avere del potenziale sul mercato. 

Il titolo venerdí 22 Gennaio ha avuto un grosso balzo (+25,40%) proprio a dimostrazione del grande interesse e delle grosse aspettative per il PALANTIR DAY.

Noi pensiamo che il titolo di Palantir nel lungo avra’ un trend positivo. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.