REGISTRATI

LOG IN

Provention Bio Inc. (NASDAQ: PRBV) è una società biotecnologica che sviluppa farmaci il cui core business si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di terapie per trattare e prevenire patologie che insorgono, e che sono mediate, dalla risposta del sistema immunitario.

 

La sua pipeline include candidati come:

 

  • PRV-031 teplizumab ed anticorpi monoclonali (mAb) che attualmente si trovano in fase clinica III e che vengono somministrati a pazienti affetti da diabete di tipo uno;
  • PRV-6527 che è un inibitore orale e che ha concluso la sperimentazione clinica di fase IIa per il trattamento della malattia di Crohn;
  • PRV-3279 che ha completato la sperimentazione clinica di fase Ib per il trattamento del lupus;
  • PRV-101 un vaccino coxsackie virus B (CVB) per la prevenzione delle infezioni acute da CVB e dell’insorgenza di T1D;
  • PRV-015 che è in sperimentazione clinica di fase IIb per il trattamento della celiachia senza risposta con dieta priva di glutine.

 

Importante segnalare che l’azienda ha un accordo di licenza e collaborazione con Amgen Inc. per PRV-015, ed una collaborazione strategica con Hangzhou Zhongmei Huadong Pharmaceutical Co., Ltd. per sviluppare e commercializzare PRV-3279.

 

Dati essenziali dell’azienda:

 

Sede principale                   Stati Uniti

Anno di costituzione         2016

Settore                                 Biotech

Dipendenti                           circa 60

Volume di affari:                $0M

 

Prossima pubblicazione degli utili  11 agosto 2021.

Ultimi consensi: negativi, non ha mai centrato i risultati attesi.

 

Motivi di interesse:

 

  • Pipeline
  • Teplizumab farmaco allo stato più avanzato con grandi implicazioni nel trattamento del diabete
  • Partership
  • Insider Trading

 

Motivi di dubbio:

 

  • EPS negativi
  • Nessun ricavo
  • Rischio elevato ed andamento del titolo legato alle news relative agli studi clinici

 

Per ulteriori dettagli invito a consultare il sito: https://proventionbio.com/

 

A seguito delle premesse a metà maggio PRVB ha concesso ai propri dirigenti le stock option. Tale avvenimento risulta sospetto poiché tali concessioni sono state elargite con due mesi di anticipo rispetto agli anni precedenti.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

https://www.sec.gov/edgar/browse/?CIK=0001695357&owner=include

 

 

Le azioni di PRVB hanno segnato un duro contraccolpo da inizio anno perdendo circa il 60% del proprio valore, motivo per cui potrebbero giungere notizie positive per riportare il titolo ai valori pre-pandemia.

 

La data fondamentale sarà il 27 maggio perché l’FDA darà un update rispetto al teplizumab:

http://investors.proventionbio.com/2021-05-06-Provention-Bio-Reports-First-Quarter-2021-Financial-Results-and-Provides-Business-Update

 

Sono entrato nel titolo nella giornata di lunedì al prezzo di $6,85

 

Prezzo dell’azione al momento della pubblicazione: $ 7,39

Prezzo a cui sono stati promessi e garantiti i pacchetti azionari: $ 6,80

Capitalizzazione di mercato: $ 440 milioni

Volume: 1.3M

Rischio: Elevato

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.