Flotek Industries, Inc. (NYSE: FTK) opera come azienda tecnologica che supporta i clienti  nel settore industriale, commerciale e di consumo principalmente negli Stati Uniti ed Emirati Arabi. L’azienda opera in due segmenti distinti: la Chemistry Technologies e Data Analytics.

Il segmento Chemistry Technologies progetta, sviluppa, produce, confeziona e distribuisce prodotti chimici utilizzati nelle attività di perforazione, cementazione, bonifica di pozzi petroliferi e di gas naturale massimizzandone il recupero nonché riducendone i rischi per la salute e l’ambiente.

Il segmento Data Analytics progetta, sviluppa e vende apparecchiature e servizi che creano e forniscono preziose informazioni in tempo reale sulla composizione e le proprietà chimiche fisiche dei fluidi come il petrolio, il gas naturale e prodotti raffinati affini. La business unit commercializza analizzatori Verax, ed offre servizi tramite il software proprietario Viper basato su tecnologia in cloud.

FTK vende i propri prodotti direttamente tramite la propria rete commerciale e distributori.

La società è stata costituita nel 1985 e ha sede a Houston, in Texas (USA).

 

Dati essenziali dell’azienda:

Sede principale                   Stati Uniti

Anno di costituzione          1985

Settore                                 Servizi e consumi

Dipendenti                           circa 150

 

Motivi di interesse:

  • Settore petrolifero
  • Investitori istituzionali come BlackRock
  • Insider Trading
  • Sulla base del loro know-how hanno sviluppato una linea di disinfettanti che sta avendo un buon riscontro negli USA

 

Motivi di dubbio:

  • Forte calo del fatturato
  • Aumento considerevole delle perdite nel 2020

Per ulteriori dettagli invito a consultare la presentazione societaria di Marzo 2021:

https://www.flotekind.com/media/k2/attachments/Flotek_Investor_Presentation_Q4_2020_Earnings_Deck_03_16_2021.pdf


A seguito delle premesse è interessante apprendere come FTK abbia concesso a tutti i propri dirigenti, ad eccezione del CEO, delle performance stock options per la prima volta nella sua lunga storia.

Per avere uno scenario esaustivo è giusto sottolineare come tali riconoscimenti siano stati attribuiti in un momento in cui il titolo ha subito un calo di circa il 50% nell’ultimo mese e mezzo.

 

FTK ha deciso di concedere quantità elevate di stock options come dimostra l’impegno preso con il CFO ($400k alla valutazione di $1,44 per azione) ponendo due obbiettivi distinti.

Metà delle stock options potranno essere riscattare al raggiungimento del valore del titolo azionario di $3, $4, $5 e $7. Il restate 50% verrà elargito sulla base dei ricavi generati dal nuovo portafoglio prodotti su un periodo di tre anni.

Quanto descritto potrebbe sicuramente fare presupporre l’uscita di nuovi prodotti che potrebbero far decollare le azioni (dalle presentazioni sembrerebbe proprio il Flotek Protekol ) oppure di un’eventuale acquisizione considerato l’attuale valore di mercato dell’azienda.

Ritengo alquanto singolare il motivo per cui tale incentivo non sia stato proposto al CEO.


Per ulteriori dettagli invito a consultare il seguente link:

https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=928054&type=&dateb=&owner=include&start=0


Novità in arrivo? La risposta credo proprio sia affermativa. Mi pongo in posizione conservativa sul titolo cercando nelle prossime settimane una conferma per l’ingresso. Ad oggi il titolo ha un andamento troppo ribassista.


Prezzo del titolo al momento della pubblicazione: $1,4

Prezzo a cui sono stati promessi e garantiti i pacchetti azionari: 1,44$

Capitalizzazione: $163M

Volume medio ultimi 3 mesi: 550k (attenzione alla volatilità del titolo)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.