REGISTRATI

LOG IN

Non si ferma il trend ribassista iniziato dallo scorso 10 Febbraio.

Nonostante il titolo abbia tentato in più occasioni di superare la resistenza (linea tratteggiata Rossa) in area 10$, dal 5 Aprile ha quasi dimezzato il proprio valore. Il valore dei 10$ rappresenta una resistenza che, al di là del periodo 15 Gennaio – 15 Febbraio di quest’anno, è stata già toccata a marzo 2018, respingendo anche in quell’occasione il titolo.

L’andamento del titolo, all’interno del canale ribassista creatosi, potrebbe far presupporre un rimbalzo del titolo (vista anche l’ottima performance di ieri), che si suppone essere in una situazione di ipervenduto (secondo l’RSI stocastico), in area 7,5$ – 8,0. In tal senso si potrebbe valutare di impostare una strategia di brevissimo periodo con ingresso in area 6$. Il prossimo supporto del titolo si trova a 4,27$ circa, uno Stop Order appropriato si potrebbe considerare in area 4,10$ circa.

Tale strategia avrebbe un rapporto Rischio/ Rendimento superiore a 6 (ossia il ritorno dell’investimento massimo pari a 1:6, qualora il titolo arrivi in area 4,5$).

Utilizzando le Onde di Elliot si nota ancora meglio il movimento del titolo sino ad ora, e attraverso il supporto del MACD (Moving Average Convergence Divergence) e dell’RSI (Relative Streght Index) si conferma che potrebbe valutarsi ora un ingresso nel titolo anticipando il segnale di inversione (bullish signal indicator – indicato nel grafico).

Qualora continuasse il trend al ribasso in atto, e al momento oltre la buona performance di ieri non ci sono conferme di inversione (occorrerebbe superare i 10$), il supporto successivo a 4,27$ si trova in area 1,65$. Occorre quindi ben valutare a che livello si è entrati nel titolo senza ignorare l’assenza di segnali di inversioni del trend.

Buon trading a tutti!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.