REGISTRATI

LOG IN

BIOLASE, Inc. (NASDAQ: BIOL) – L’azienda sviluppa, produce, e commercializza sistemi laser per dentisti e loro pazienti negli Stati Uniti ed a livello internazionale. I suoi sistemi laser dentali consentono a dentisti, parodontologi, endodontisti, chirurghi orali e altri specialisti nel settore dentale di eseguire una serie di procedure minimamente invasive. L’azienda offre sistemi laser per il taglio di tessuti molli e duri; sistemi laser a diodi per tessuti molli, terapia del dolore, sbiancamento dentale e procedure cosmetiche; ed un laser per gestire la parodontite non chirurgica e migliorare la patologia clinica. L’azienda produce e vende anche prodotti di consumo e accessori per i suoi sistemi laser.

La società era precedentemente nota come BIOLASE Technology, Inc. e ha cambiato nome in BIOLASE, Inc. nel 2012. BIOLASE.

Per maggiori informazioni: https://ir.biolase.com/company-information/presentations

 

Dati essenziali dell’azienda:

 

Sede principale                  Stati Uniti

Anno di fondazione          1984

Settore                                Medicina e salute

Dipendenti                         circa 135

 

Volume di affari 2020: circa 23Mio

Prossima pubblicazione degli utili: 11 agosto 2021 (Q2 2021)

Ultimi consensi: negativo EPS -0.06 vs -0.05 atteso; positivi ricavi 8,12M$ vs 7,9M$

 

Motivi di interesse:

 

  • Prodotti innovativi in un settore conservativo
  • Insider trading
  • Grandezza del mercato
  • Ogni 1% di mercato acquisito da BIOL in US significherebbe 50M$ revenue per Biolase

Motivi di dubbio:

 

  • Incertezza del mercato di fronte al titolo
  • Ricavi dimezzati a seguito della pandemia

A seguito delle premesse il 14 giugno BIOL ha concesso al proprio management stock option molto generose rispetto al piano solito annuale. Tale avvenimento risulta anche temporalmente insolito rispetto all’elargizione dei riconoscimenti.

 

Dal report si evince che hanno concesso al Presidente & CEO 4.144.139 azioni al prezzo di $ 0,84.

Tale riconoscimento potrà essere concesso solo se entro il 31 dicembre 2023 il prezzo delle azioni ordinarie sarà maggiore di $ 1,40 per azione.

 

Il titolo ha subito un duro contraccolpo a seguito della pandemia. Tale riconoscimento però fa presuppore fiducia ed ottimismo nel futuro.

 

Novità in arrivo? Staremo a vedere, per gli amanti delle penny stock potrebbe essere un titolo su cui puntare nel medio/lungo periodo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/0000811240/000120919121040468/xslF345X03/doc4.xml

 

Prezzo dell’azione al momento della pubblicazione: $ 0,78

Prezzo a cui sono stati promessi e garantiti i pacchetti azionari: $ 1,40

Capitalizzazione di mercato: $ 117,9 Mio

Volume: 5M$ circa

Rischio: Basso

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.