REGISTRATI

LOG IN

Un trend che per alcuni è solo una moda del momento e per altri invece è l’imminente futuro, è sicuramente l’elettrico : abbiamo assistito in quest’ultimo periodo ad una voglia di passaggio all’elettrico mai vista prima, dalle caldaie alle auto, dalle barche agli aerei … dai fornelli di casa fino ad arrivare ad enormi macchinari aziendali. 

Dal momento in cui si passa all’elettrico il primo problema da affrontare è : come produco l’elettricità? 

Il pensiero del momento spinto dalla politica di molti Paesi per non dire dal Mondo intero, è creare energia green, energia proveniente da fonti rinnovabili, energia pulita e non inquinante.

Sono convinto che le aziende nel settore delle energie rinnovabili o più in generale le imprese rispettose dell’ambiente potranno far bene nel 2021 e nei prossimi anni perchè il mercato sta volendo questo e perchè anche la politica ormai è incentrata su idee green. 

La comunità scientifica in collaborazione con le agenzie governative internazionali, concorda sul fatto che il cambiamento climatico è reale  e se non facciamo qualcosa per migliorare potremmo trovarci in  una situazione di non ritorno.

Questo delinea in breve il megatrend delle energie rinnovabili. 

 

Partendo da questo settore sono andato a scovare 3 Penny Stock molto interessanti per quello che propongono e per le idee che potrebbero spaccare sul mercato e far felici i propri investitori.

 

Accendete i vostri radar e tenete sott’occhio questi titoli :  

  • Tantech Holdings (NASDAQ: TANH)
  • Ocean Power Technologies (NASDAQ:OPTT)
  • Aqua Metals (NASDAQ:AQMS)

Tantech Holdings

Iniziamo subito con un titolo molto particolare, è un’azienda cinese abbastanza diversificata che ha un’idea singolare per ridurre l’uso di combustibile basato su carbone o petrolio.

Sono specializzati nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di prodotti a base di carbone di bambù per applicazioni energetiche industriali , usi domestici per la cucina e per il riscaldamento domestico. Questa cosa a me è subito suonata strana ma a quanto pare il bambù può essere utilizzato come fonte di energia convertendolo in combustibile solido, liquido e gassoso. Credo che ci siano diverse applicazioni dove questo nuovo combustibile ecologico possa essere una valida alternativa agli attuali combustibili inquinanti ma detto questo bisogna anche dire che per utilizzare il bambù come risorsa energetica altamente promettente per i biocarburanti, è necessaria una fornitura sicura e stabile. Bisogna sicuramente capire la disponibilità, la coltivazione e le operazioni di raccolta del bambù per garantire la praticabilità dell’idea.

Altra cosa molto interessante di questo titolo è che nel 2017 Tantech ha acquisito una partecipazione di controllo in Suzhou E-Motors, che nel 2019 è diventata nota come Shangchi Automobile. L’azienda in questo ambito,  sviluppa e vende autobus elettrici, auto elettriche per la logistica e veicoli elettrici speciali come auto per la pulizia senza spazzole, auto elettriche per la pulizia, veicoli speciali di emergenza e auto funebri. 

 

Ora il titolo si trova a 1,12$ che sembrerebbe una zona supporto abbastanza forte. Ci ha già dimostrato in passato di poter raddoppiare l’attuale cifra : noi la teniamo monitorata. 

Ocean Power Technologies

Come noi tutti sappiamo le energie rinnovabili hanno un grosso problema: l’intermittenza. Il sole non splende quando è notte e le turbine sono immobili quando il vento non soffia. È vero, i progressi nelle tecnologie di conservazione della batteria potrebbero aiutare a risolvere questo problema ma per adesso sono anche costosi e poco longevi.

E se potessimo sfruttare la potenza delle fonti energetiche continue naturali? Questa è la domanda a cui Ocean Power Technologies cerca di rispondere con il suo sistema di energia delle onde. Come suggerisce il nome, l’energia delle onde converte le correnti oceaniche in energia pratica e utilizzabile. Il vantaggio principale è che l’oceano non smette mai di muoversi.

Un secondo vantaggio è che i loro sistemi sono completamente invisibili e non hanno alcun impatto visivo e ambientale mentre per esempio l’energia solare è una soluzione che occupa spazio e ha un grosso impatto visivo. Idem per le turbine eoliche che sono brutte dal punto di vista visivo e sono spesso un arma di morte per gli uccelli. 

Uno dei principali svantaggi della tecnologia di Ocean Power è il suo costo che può impedire una diffusa redditività commerciale. Tuttavia, un ambiente politico favorevole potrebbe far volare questa soluzione. 

 

Attualmente la sua quotazione è 2,52$ e anche in questo caso sembra un buon ingresso considerando gli spike visti poco tempo fa dove ha anche sfiorato i 6$. Teniamo sempre presente che si tratta di Penny Stock quindi il rischio è sempre alto . 

Aqua Metals

A quanto pare sono in possesso  dell’unica tecnologia di riciclaggio pulita e comprovata al mondo per le batterie al piombo.

Con il processo AquaRefining proprietario di Aqua Metals , le aziende industriali possono riciclare le vecchie batterie con un’impronta di carbonio molto più bassa e una riduzione dei materiali di scarto pericolosi. È un vantaggio perché le aziende possono conformarsi a normative sempre più crescenti, risparmiando così sui costi di smaltimento e aiutando l’ambiente. 

E’ vero, non è un’azienda che ha il suo focus nella produzione di energia green ma è sempre in questa catena; tutto il processo di elettrificazione porterà al grosso problema dello smaltimento delle batterie e in questo business si può inserire alla grande AQMS. 

Il suo potenziale in questo ambito è molto alto .

 

Attualmente il titolo viene scambiato a 3,21$ ; se volessimo abbassare il nostro rischio dovremmo aspettare un ritraccio in zona 2,50 – 2,80$. Ricordiamo che tra la fine di Gennaio e metà Febbraio ha disegnato 3 spike superando anche i 7$. 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.