REGISTRATI

LOG IN

Una delle aziende su cui abbiamo posto attenzione nelle ultime settimane, ed appena entrata nel mio portafoglio, è Atossa Therapeutics (NASDAQ: ATOS).

La mia attenzione sul titolo è stata attratta soprattutto dalla pipeline di prodotti e dal proprio team/governance.

La società ad oggi sta sviluppando due prodotti che potrebbero avere un impatto disruptive nel settore farmaceutico: il primo si tratta dell’Endoxifene somministrato per via orale contro il tumore al seno ed il secondo uno spray terapeutico per il trattamento contro il Covid-19.

Il primo semestre del 2021 sarà cruciale per l’azienda la quale consegnerà i risultati finali di phase 1 per il candidato terapeutico anti Covid-19 denominato AT-301 ed avrà collezionato ulteriori dati sull’endoxifene e potrà completare la fase 2 nello studio avviato in Svezia.

In aggiunta a quanto sopra descritto ritengo fondamentale sottolineare come il team coinvolto sia di estremo valore; il Dott. Steve Quay è stato inventor di ben 87 brevetti in US (inclusi 5 prodotti approvati dalla FDA – Food and Drug Administration-) ed ha un track record di alto rango come è possibile apprendere nella slide seguente. Mr. Guse e Mrs.Fraser completano la leadership aziendale avendo anch’essi dei CV di sicuro interesse.

Atossa Therapeutics in ottica finanziaria, come ogni società farmaceutica/biotecnologica, priva di prodotti sul mercato non registra ad oggi ricavi mentre le i costi legati alla ricerca e sviluppo sono la voce di maggior incidenza. Gli ultimi risultati di novembre 2020 inerenti al Q3 hanno fatto registrare un EPS pari a -0.43.

Vi raccomando sempre di scegliere le azioni su cui investire ponderando il vostro rischio.

Fonte:

https://atossatherapeutics.com/wp-content/uploads/2021/02/Atossa-FInal-Investor-Presentation-Feb.-2-2021.pdf

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.