REGISTRATI

LOG IN


La piattaforma di e-commerce online statunitense Contexlogic (NASDAQ: WISH) fondata nel 2010 da Piotr Szulczewski e Danny Zhang ha pubblicato i propri risultati del Q4 2020 che purtroppo non hanno incontrato i favori degli analisti.

Il dato piu’ sconcertante è relativo agli EPS pari a meno $3.04.


Ritengo però utile evidenziare alcuni dati:


  • I ricavi sono stati circa $2,5 bilion in aumento del 34% rispetto all’anno precedete;
  • I ricavi per utenti attivi sono aumentati dal 66% anno su anno e del 25% sul Q3;
  • I fornitori americani presenti sul portale sono stati incrementati del 435% anche grazie al Covid che ha modificato il modello di Business;
  • La società ha lanciato il sevizio di logistica conto terzi in modo da massimizzare i propri profitti aggiungendo una nuova offerta in portafoglio;
  • La società ha effettuato investimenti per migliorare il servizio clienti, punto debole sino ad oggi, includendo nuove lingue, diminuendo i tempi di consegna e avendo una chat live per l’assistenza al consumatore;
  • Sono stati conclusi importanti accordi con alcuni brand di rilievo come Mizuno, Rue La La e TracFone Wireless;
  • Nell’anno 2020 gli utenti mensili attivi sono aumentati del 19% rispetto all’anno precedente per un totale di 107 milioni;

Il 2020 ritengo sia stato un anno in cui nonostante le ottime vendite, la società ha dovuto riorganizzare il business a seguito del Covid-19. Tutti i punti precedentemente riportati mostrano come ci sia stata una evoluzione per spingere la società a migliorare il proprio servizio ed ampliare le proprie possibilità sul mercato. Tutte le attività intraprese hanno avuto comunque un costo o meglio un investimento da sostenere importante alle spalle, non mi sorprende quindi il risultato relativo al EPS.



Avevo acquistato le azioni a $23.80, ho riacquistato oggi a $15,80 portando il mio PMC a $17.20.


C’è bisogno di pazienza ma sono fiducioso che sul lungo periodo possa dare soddisfazioni.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.