Oggi mi piacerebbe introdurvi una società che seguo da diverso tempo e che credo possa avere ottime potenzialità e nell’articolo vi spiegherò perchè.

 

VYNE Therapeutics Inc.(NASDAQ: VYNE) è una società farmaceutica focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di varie terapie in campo dermatologico. I prodotti principali commercializzati sono:

 

  • AMZEEQ è una utilizzata per il trattamento delle lesioni infiammatorie dell’acne vulgaris non nodulare prescritta in stadi della patologia da moderata a grave ed in pazienti di età pari o superiore a 9 anni;

 

  • ZILXI è utilizzato per il trattamento delle lesioni infiammatorie della rosacea papulo-pustolosa negli adulti.

 

  • La società sta inoltre sviluppando FCD105, una schiuma combinata topica che ha completato i test clinici di Fase II per il trattamento dell’acne vulgaris da moderata a grave; e FMX114, una combinazione di tofacitinib, che è in sperimentazione preclinica per il trattamento della dermatite atopica da lieve a moderata. La società era precedentemente nota come Menlo Therapeutics Inc. e ha cambiato il suo nome in VYNE Therapeutics Inc. nel settembre 2020. VYNE Therapeutics Inc. è stata fondata nel 2003 e ha sede a Bridgewater, New Jersey.
 

 

La società ha principalemente attratto la mia attenzione perchè la dermatologia è un settore in continua evoluzione ed espansione ma sopratutto perchè la società si inserisce in un mercato dove la platea di possibili consumatori è molto vasta, inolre la VYNE ha sviluppato e brevettato un sistema proprietario per veicolare meglio i principi attivi dei propri prodotti farmaceutici aumentando così la propria efficacia.

Da una recente presentazione datata 2021 viene evidenziato come gli obbiettivi societari per l’anno in corso siano quelli di aumentare le vendite tramite un’espansione commerciale, ottimizzare le risorse e diversificare il portafoglio puntando sull’ approvazione da parte del FDA di FCD105 e successivamente FMX114.

 

Nella slide sottostante sono ripotati alcuni dati per meglio far comprendere le potenzialità dei prodotti e la grandezza del mercato.

 

 

In aggiunta a quanto riportato i dati di vendita sono in continua crescita dopo l’avvento del Covid-19. I giovani sempre più coinvolti nei social e nella realtà virtuale tendono a curare sempre di più il proprio aspetto a partire già dalla propria adolescenza.

 

 

Per maggiori dettagli vi invito a consultare la presentazione che ritengo davvero interessante ed esplicativa:

 

https://189smkzbr9km80q44s7g0q30-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2021/03/VYNE-Investor-Presentation_March-2021.pdf

 

 

 

In conclusione in data 15 marzo il direttore Mr. Lepore ha acquisito 92.000 azioni al prezzo unitario di $7.41 ognuna e che gran parte degli analisti  ritengono le azioni undervalued (invito a leggere la recensione di Barclays che attribuisce un target price di $15 in data 8 marzo).

 

 

Date premesse mi hanno portato ad entrare nel titolo (proprio a conclusione della scrittura dell’articolo!) al valore di $7,50 per azione in attesa che esprimi le proprie potenzialità che mi attendo a seguito della pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.