REGISTRATI

LOG IN

SoFi Technologies, Inc. (“SoFi”) è una società finanziaria che gestisce una piattaforma online che fornisce servizi finanziari.

Offre rifinanziamento di prestiti agli studenti, prestiti agli studenti privati, prestiti personali, rifinanziamento di prestiti auto, prestiti per la casa, prestiti ipotecari e investimenti, nonché prodotti assicurativi per affittuari, proprietari di case, automobili e altri.

La notizia uscita qualche ora fa (19 Gennaio 2022) è che SoFi ha annunciato che l’Office of the Comptroller of the Currency (OCC) e la Federal Reserve hanno approvato le loro domande per diventare una Holding Bancaria attraverso la sua proposta di acquisizione di Golden Pacific Bancorp, Inc., e gestire la sua filiale bancaria come SoFi Bank , Associazione Nazionale. SoFi prevede che l’acquisizione si concluderà a febbraio, subordinatamente al completamento o alla rinuncia alle restanti consuete condizioni di chiusura.

L’anno scorso, in un passo strategico chiave nel percorso di SoFi per ottenere una carta bancaria nazionale, la società aveva annunciato un accordo definitivo da parte della sua controllata Social Finance, Inc. per acquisire Golden Pacific Bancorp, Inc. (OTCPK: GPBI) e la sua consociata interamente controllata Golden Pacific Bank, N.A. (insieme, “GPB”). SoFi prevede di contribuire con 750 milioni di dollari di capitale e perseguire il suo piano aziendale nazionale digitale, mantenendo al contempo l’attività e l’impronta della banca comunitaria di GPB, comprese le attuali tre filiali fisiche di GPB. Al momento dell’annuncio, SoFi ha presentato un piano aziendale rivisto per GPB all’OCC e una domanda per diventare una holding bancaria e per un cambio di controllo alla Federal Reserve per l’approvazione. Dopo aver completato l’acquisizione di GPB, SoFi Technologies, Inc. (NASDAQ: SoFi) diventerà la società madre di SoFi Bank,National Association.

“Questo incredibile traguardo eleva la nostra capacità di aiutare ancora più persone a ottenere i loro soldi giusti e realizzare le loro ambizioni”, ha dichiarato Anthony Noto,CEO di SoFi. 

“Con una carta bancaria nazionale, non solo saremo in grado di prestare a tassi di interesse ancora più competitivi e fornire ai nostri membri un interesse ad alto rendimento nel controllo e nel risparmio, ma miglioreremo anche i nostri prodotti e servizi finanziari per garantire che soddisfino in modo efficiente le esigenze dei nostri membri, partner commerciali e comunità in tutto il paese, pur continuando a sostenere un’elevata barra di standard normativi e conformità. Questo importante passo ci consente di aggiungere alla nostra ampia suite di prodotti e servizi finanziari per essere meglio lì per i nostri membri durante i principali momenti finanziari della loro vita e tutti i momenti intermedi. Sono incredibilmente orgoglioso del nostro team ed entusiasta delle opportunità future per aiutare ancora più persone a raggiungere l’indipendenza finanziaria”.

Dopo la discesa iniziata a metà Novembre 2021 quando era in zona 23$ , questa notizia potrebbe riportare entusiasmo nei suoi investitori e si potrebbe avere un inversione.  Al momento della scrittura il titolo è quotato 12,06 $ ; si spera che questo sia il suo punto più basso e che possa ripartire a breve.  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.