REGISTRATI

LOG IN

Quanto una recessione sia imminente o più avanti nel tempo e’ uno dei topics che più affligge gli investitori che mirano a guadagnare nel breve periodo o che sono preoccupati dalle esposizioni sui propri assetti.

La realtà dei fatti e’ molto legata alle personali aspettative e nel mondo degli investimenti più si hanno conoscenze e più si possono trovare occasioni.

In questo Q1-22 con la minaccia di guerra globale possiamo augurarci il meglio dal punto di vista politico, ma dobbiamo proteggerci dal punto di vista finanziario su più fronti.

I rischi che normalmente vengono calcolati in un modello di risk-assessment in generale sono relativi al costo del denaro, al rischio di impresa e dal rischio politico.

In questo momento storico i rischi che affrontiamo sono alti in ogni aspetto, pertanto è naturale che le risposte del mercato siano relative ad un dollaro in rialzo come riserva di breve periodo, all’oro come bene rifugio e ad aziende consumer staples, utilities, value e energetiche a contrasto dell’inflazione.

Per questo motivo vi segnaliamo una analisi tecnica del trend più sostenuto sulle utilities, lasciando la panoramica del resto dei settori ai prossimi giorni (NYSE: XLU).

Abbiamo scelto il time frame giornaliero ritenendolo il più conservativo, considerato il rischio politico piu’ alto degli ultimi 20 anni in Europa.

Le resistenze che vedete in rosso rappresentano eventuali supporti in fase bullish, e il trend e’ al momento delineato dalle regression bars che vedete in blue e rosso. Nel grafico in apertura avete notato che XLU ha impiegato circa sei anni per rompere i massimi precedenti. Nell’ultimo ciclo invece sono bastati 2 anni.

Vi aggiorniamo anche su un sorvegliato speciale che teniamo sempre sotto il radar in questo periodo di volatilita’:  il VXX.

La nostra AT ha dato ottimi risultati e soddisfazioni e abbiamo pensato di aggiornarla secondo gli ultimi supporti. Tenete sotto osservazione il MACD!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.