REGISTRATI

LOG IN

FuelCell Energy, Inc. (Nasdaq: FCEL) , leader globale nella tecnologia delle celle a combustibile idrogeno, oggi (14 Settembre 2021)  ha riportato i risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi il 31 Agosto 2021.

 

  • Ricavi di $ 26,8 milioni rispetto a $ 18,7 milioni
  • Utile lordo di $ 1,1 milioni rispetto alla perdita lorda di $ (3,1) milioni
  • Perdita da operazioni di $(10,6) milioni rispetto a $(10,8) milioni
  • Disponibilità liquide e mezzi equivalenti illimitati di $ 468,6 milioni al 31 luglio 2021
  • Backlog di 1,30 miliardi di dollari al 31 luglio 2021 rispetto a 1,33 miliardi di dollari al 31 luglio 2020

 

 

Il fatturato del terzo trimestre di $ 26,8 milioni rappresenta un aumento del 43% rispetto al trimestre dell’anno precedente, guidato da un aumento di $ 7,2 milioni nei contratti di servizio e nei ricavi delle licenze, dovuto principalmente al fatto che ci sono stati più scambi di moduli durante il trimestre rispetto a il trimestre dell’anno precedente.

  • I contratti di servizio e i ricavi delle licenze sono aumentati del 102% a $ 14,3 milioni da $ 7,1 milioni. L’aumento delle entrate è dovuto principalmente al fatto che ci sono stati più scambi di moduli durante il trimestre, generando circa 13,4 milioni di dollari di entrate nel trimestre dell’anno in corso rispetto a un fatturato di 6,0 milioni di dollari nel trimestre dell’anno precedente.
  • I ricavi della generazione sono aumentati del 32% a $ 6,2 milioni da $ 4,7 milioni principalmente a causa della maggiore produzione operativa del portafoglio della flotta di generazione a seguito degli investimenti nelle attività di manutenzione e dell’aumento delle dimensioni della flotta.
  • I ricavi dei contratti Advanced Technologies sono diminuiti del 9% a $ 6,2 milioni da $ 6,9 milioni. Rispetto al terzo trimestre fiscale del 2020, i ricavi dei contratti Advanced Technologies riconosciuti nell’ambito dell’accordo di sviluppo congiunto con ExxonMobil Research and Engineering Company (“EMRE”) sono stati di circa $ 0,1 milioni in più durante il terzo trimestre fiscale del 2021, riflettendo le prestazioni continue nell’ambito del nostro sviluppo congiunto Accordo con EMRE nel trimestre. Tuttavia, l’aumento delle entrate nell’ambito dell’accordo di sviluppo congiunto con EMRE è stato compensato da $ 0,8 milioni in meno di entrate riconosciute ai sensi dei contratti governativi durante il terzo trimestre fiscale del 2021 rispetto al terzo trimestre fiscale del 2020.

 

 

L’utile lordo per il terzo trimestre fiscale del 2021 è stato di $ 1,1 milioni, rispetto a una perdita lorda di $ 3,1  milioni nel corrispondente trimestre dell’anno precedente. L’aumento dell’utile lordo per il trimestre è stato il risultato di  un maggiore margine lordo di servizio principalmente dovuto a più nuovi scambi di moduli per progetti con margini più elevati durante il trimestre dell’anno in corso, un miglioramento del margine lordo di generazione principalmente correlato a un aumento dei ricavi e una diminuzione delle spese di ammortamento e  minori variazioni di produzione principalmente a causa dell’aumento dei volumi di produzione. Ciò è stato parzialmente compensato dal minor margine lordo di Advanced Technologies principalmente correlato al mix di contratti governativi nel trimestre.

Le spese operative per il terzo trimestre fiscale del 2021 sono aumentate a $ 11,7 milioni da $ 7,6 milioni nel terzo trimestre fiscale del 2020. Le spese amministrative e di vendita nel terzo trimestre fiscale del 2021 includevano le spese legali associate ai finanziamenti azionari fiscali e le spese di compensazione aggiuntive basate su azioni di $ 0,5 milioni a causa delle sovvenzioni non in denaro effettuate ad agosto 2020 e novembre 2020 nell’ambito dei nostri piani di incentivazione a lungo termine. Le spese di ricerca e sviluppo di $ 3,0 milioni durante il terzo trimestre fiscale del 2021 riflettono l’aumento della spesa per le iniziative di commercializzazione dell’idrogeno della Società rispetto al periodo dell’anno precedente.

La perdita netta è stata di $ 12 milioni nel terzo trimestre fiscale del 2021, rispetto alla perdita netta di $ 15,3 milioni nel terzo trimestre fiscale del 2020, dovuta, in parte, al margine lordo più elevato per il terzo trimestre fiscale del 2021 rispetto al terzo trimestre fiscale del 2020. Ulteriori fattori che hanno contribuito hanno incluso la riduzione degli interessi passivi a seguito del rimborso anticipato della Orion Facility e il fatto che non vi era alcun onere per la variazione del valore equo della passività per warrant su azioni ordinarie, parzialmente compensato da i maggiori oneri operativi del periodo e l’assenza di plusvalenza sull’estinzione dell’obbligazione finanziaria registrata nel trimestre.

La perdita netta per azione attribuibile agli azionisti ordinari nel terzo trimestre fiscale del 2021 è stata di $ 0,04, rispetto a $ 0,07 nel terzo trimestre fiscale del 2020. La minore perdita netta per azione ordinaria è dovuta principalmente alla maggiore ponderazione azioni medie in circolazione a causa delle emissioni di azioni dal 31 luglio 2020 e la minore perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari.

L’EBITDA rettificato è stato pari a $ 5,2 milioni nel terzo trimestre fiscale del 2021, rispetto all’EBITDA rettificato di $ 5,6 milioni nel terzo trimestre fiscale del 2020. Si prega di consultare la discussione sulle misure finanziarie non GAAP, incluso l’EBITDA rettificato, in l’appendice alla fine di questo comunicato.

Dichiarazioni del management durante l’annuncio degli utili :  

“FuelCell Energy ha prodotto ricavi maggiori nel terzo trimestre fiscale, sia in sequenza rispetto al secondo trimestre fiscale che anno su anno. Siamo lieti della continua esecuzione del nostro portafoglio di progetti e dell’avanzamento della nostra agenda strategica in termini di infrastrutture, soluzioni e talento per supportare la nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine”, ha affermato Jason Few, Presidente e CEO. “Abbiamo fatto progressi nel portare avanti i nostri progetti in volo e, in combinazione con un aumento dei nostri investimenti in capacità commerciali e attività di ricerca e sviluppo, crediamo di posizionare FuelCell Energy per una crescita a lungo termine e un successo commerciale sostenibile”.

“Siamo da quasi due anni nella nostra strategia aziendale Powerhouse e continuiamo a fare progressi”, ha continuato Mr. Few. “La capacità di fornire questi risultati aumentando contemporaneamente il nostro tasso di produzione annualizzato, riposizionando il nostro marchio per il futuro e costruendo la struttura di vendita di prossima generazione sottolinea il duro lavoro e lo sforzo degli oltre 380 dipendenti di FuelCell Energy. Per approfondire ulteriormente il nostro ruolo e assicurarci di essere ben posizionati per il futuro, abbiamo recentemente annunciato aggiunte al nostro team, ampliando in modo significativo la nostra presenza nelle vendite e nel marketing con l’obiettivo di migliorare il coinvolgimento e l’efficacia dei clienti”.

Mr. Few ha aggiunto: “Abbiamo aumentato i nostri investimenti nell’innovazione e stiamo facendo progressi verso la disponibilità delle nostre soluzioni di tecnologie avanzate, tra cui l’idrogeno distribuito, lo stoccaggio di energia a lunga durata e la produzione di idrogeno tramite la nostra piattaforma di ossido solido. Queste offerte completeranno le nostre piattaforme di celle a combustibile a carbonato disponibili in commercio che forniscono una soluzione scalabile per soddisfare i crescenti requisiti di energia pulita e distribuita e generazione di idrogeno per rafforzare e integrare la rete elettrica e consentire l’economia dell’idrogeno. La transizione energetica globale continua ad accelerare e crediamo che FuelCell Energy sia posizionata per rispondere a queste opportunità con il nostro portafoglio brevettato di soluzioni di piattaforma”.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.