REGISTRATI

LOG IN

Communications Systems, Inc.(NASDAQ: JCS) fornisce prodotti e servizi per infrastrutture di connettività per l’implementazione di reti a banda larga in tutto il mondo.

 

Opera attraverso due segmenti:

  • Elettronica e software
  • Servizi e supporto

Il segmento Electronics & Software progetta, sviluppa e vende soluzioni Intelligent Edge che forniscono connettività e alimentazione tramite prodotti Power over Ethernet e intelligenza fruibile ai dispositivi finali in un ecosistema Internet of Things tramite software di gestione integrato e basato su cloud.

Questo segmento offre anche convertitori multimediali, schede di interfaccia di rete e switch Ethernet che integrano i vantaggi della fibra ottica in qualsiasi rete dati.

I prodotti di questo segmento sono utilizzati in vari mercati, inclusi i mercati del governo federale, delle imprese, dei fornitori di servizi, dell’industria, della sicurezza e della sorveglianza.

I servizi e il supporto forniscono reti WAN progettate tramite software e altre soluzioni tecnologiche che affrontano le principali sfide IT, tra cui resilienza della rete, prodotti e servizi di sicurezza, virtualizzazione della rete e migrazioni cloud, servizi gestiti IT, progettazione e implementazione di reti cablate e wireless, e configurazione, implementazione e gestione dell’infrastruttura convergente.

Questo segmento primario serve mercati verticali, come l’assistenza sanitaria, l’istruzione e le attività commerciali. 

 

Per altre info potete andare sul loro sito : commsystems.com

 

JCS ha annunciato poche ore fa che il suo consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo straordinario di$ 3,50 per azione pagabile il 15 ottobre 2021 agli azionisti. L’importo complessivo del dividendo straordinario è di circa 34 milioni di dollari, da finanziare con i proventi netti della vendita delle attività Transition Networks e Net2Edge di CSI, che comprendeva sostanzialmente tutte le attività del segmento Electronics & Software della Società a Lantronix, Inc. (Nasdaq: LNXT) che ha chiuso il 2 agosto 2021, e la liquidità esistente di CSI a portata di mano.

 

Commenti sul dividendo speciale e sui rendimenti per gli azionisti

Roger Lacey, presidente esecutivo e amministratore delegato ad interim di CSI, ha commentato: “Come sanno gli azionisti di lunga data di CSI, il consiglio di amministrazione di CSI è stato molto attivo negli ultimi anni nell’esplorazione e nell’implementazione di iniziative strategiche per fornire valore ai nostri azionisti. Quando abbiamo annunciato l’accordo di fusione con Pineapple Energy su2 marzo 2021, abbiamo affermato che la nostra priorità principale era garantire che gli azionisti di CSI ricevessero un ritorno sulle loro azioni dalla monetizzazione delle attività e delle attività legacy di CSI. Tale rendimento verrebbe erogato prima della fusione tramite dividendi speciali e dopo la fusione tramite i contingent value rights (CVR) previsti dall’accordo di fusione”.

 

Mr. Laceyha continuato, “Come parte significativa del processo di negoziazione CSI-Ananas, il consiglio di amministrazione di CSI ha infine stabilito che la Società sarebbe stata in grado di offrire rendimenti aggregati più elevati ai suoi azionisti attraverso la monetizzazione di ogni attività e asset sulla base della propria proposta di valore unica a un potenziale acquirente invece di vendere l’intera attività legacy nel suo insieme. Successivamente, su28 aprile 2021, abbiamo stipulato una transazione di vendita con Lantronix per il nostro segmento Elettronica e software che si è conclusa il 2 agosto 2021. Cercheremo opportunità simili per il nostro segmento di attività Software e servizi e riporteremo gli aggiornamenti quando li avremo. Inoltre, abbiamo anche perseguito transazioni per i nostri immobili e altre partecipazioni e recentemente abbiamo stipulato un accordo per vendere i nostri immobili inHector, Minnesota che ci aspettiamo di chiudere ottobre 2021. Come qualsiasi operazione effettuata prima della chiusura dell’operazione di fusione CSI-Ananas, il 100% dei proventi netti di questa operazione immobiliare andrà a beneficio degli azionisti di CSI prima della fusione.

“Sono molto contento che stiamo annunciando il $ 3,50dividendo straordinario per azione oggi. È una misura tangibile del successo della nostra strategia dichiarata di monetizzare le attività e le risorse legacy di CSI per gli azionisti di CSI “, ha affermatoMr. Lacey.

La società ha anche annunciato che fornirà nei prossimi giorni un aggiornamento agli azionisti sugli sviluppi in sospeso in relazione all’operazione di fusione CSI-Pineapple Energy.

Dopo l’operazione di fusione di Pineapple, la società sarà posizionata per crescere organicamente e per acquisire e far crescere le principali società locali e regionali di servizi solari, di stoccaggio e di servizi energetici a livello nazionale. La visione è quella di alimentare la transizione energetica attraverso la crescita di base dell’elettricità solare abbinata all’accumulo di batterie nelle case dei consumatori.

Ricordiamo che il 13 Agosto erano usciti gli utili del Q2 2021 :

  • Le vendite consolidate del secondo trimestre 2021 derivanti dalle operazioni continue sono aumentate del 14% a $ 11,0 milioni rispetto ai $ 9,6 milioni del secondo trimestre 2020.
  • L’utile lordo consolidato del secondo trimestre 2021 è aumentato del 32% a $ 4,6 milioni da $ 3,5 milioni nello stesso periodo del 2020. Anche il margine lordo è aumentato al 41,9% nel secondo trimestre 2021 dal 36,1% nel secondo trimestre 2020.
  • La perdita operativa consolidata del secondo trimestre del 2021 da attività continuative è stata di 1,66 milioni di dollari rispetto a una perdita operativa consolidata del secondo trimestre del 2020 da attività continuative di 1,65 milioni di dollari.
    • L’utile operativo di Elettronica e software è stato di $ 511.000 rispetto alla perdita operativa di $ 543.000 nel secondo trimestre del 2020.
    • La perdita operativa di Servizi e supporto è stata di $ 230.000 rispetto al reddito operativo di $ 60.000 nel secondo trimestre del 2020.
    • Le altre spese operative sono state di $ 1,9 milioni, rispetto a $ 1,2 milioni di altre spese operative nel secondo trimestre del 2020, con l’aumento dovuto a progetti di fusione e vendita di segmenti aziendali relativi alla prevista operazione di fusione con Pineapple.
  • Non ci sono stati proventi o perdite da attività cessate nel secondo trimestre del 2021 rispetto a una perdita di $ 569.000 da attività cessate nel secondo trimestre del 2020.
  • La perdita netta del secondo trimestre del 2021 è stata di $ 1,9 milioni, o ($ 0,20) per azione diluita, rispetto a una perdita netta di $ 1,9 milioni, o ($ 0,21) per azione diluita, nel secondo trimestre del 2020.
  • Al 30 giugno 2021, liquidità, mezzi equivalenti e investimenti liquidi ammontavano a 21,1 milioni di dollari e il capitale circolante era di 26,6 milioni di dollari.

Tirando le somme possiamo dire che Communications Systems, Inc dalle ultime notizie positive che riguardano gli utili , i dividendi e la fusione , può fare molto bene in borsa visto che i suoi investitori possono essere molto soddisfatti. 

La zona 7,10$ sembra attualmente essere un bel muro da sfondare ma se dovesse farlo potrebbe regalare un bello spike. 

Comprarlo sotto i 6,30$ potrebbe essere un ottimo affare .  

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.