REGISTRATI

LOG IN

Oramed Pharmaceuticals (NASDAQ: ORMP) ha pubblicato oggi un Lettera agli azionisti del suo amministratore delegato, Nadav Kidron .

Signori Azionisti,

Con l’inizio della seconda metà del 2022, sono lieto di condividere con voi gli aggiornamenti riguardanti Oramed Pharmaceuticals e la nostra sussidiaria Oravax Medical. Mentre ci troviamo in un ambiente tumultuoso per l’economia globale, i mercati finanziari e, in particolare, il settore delle biotecnologie, ci consideriamo ben posizionati finanziariamente e clinicamente con molteplici importanti traguardi previsti nei prossimi sei mesi.


La nostra posizione finanziaria è solida con un bilancio solido, nessun debito e circa 169 milioni di dollari in contanti e investimenti al 31 marzo 2022 . Questa posizione ci offre una pista sufficiente per completare i nostri studi cardine di Fase 3 sull’insulina orale (ORMD-0801) e farci avanzare verso la potenziale approvazione della FDA. Inoltre, continueremo a investire nella nostra pipeline di consegna orale POD  , oltre a perseguire opportunità per capitalizzare prospettive strategiche.


gennaio 2023 , prevediamo di raggiungere una delle pietre miliari più significative della storia di questa azienda, quando riportiamo i dati di efficacia di prima linea nella prima insulina orale di fase 3 fondamentale al mondo studio per il trattamento del diabete di tipo 2, secondo un protocollo della FDA statunitense. Come riportato, abbiamo superato il numero di partecipanti pianificati nel primo dei nostri due studi sull’insulina orale ORA-D-013-1, con 710 partecipanti arruolati. Contemporaneamente, il nostro secondo studio di Fase 3, ORA-D-013-2, ha arruolato quasi il 50% dei 450 pazienti previsti.

Per milioni di persone che soffrono di diabete, crediamo che ORMD-0801 offrirà un modo più semplice ed efficace per somministrare insulina senza la necessità di iniezioni e farlo in modo più sicuro e salutare. In una recente indagine di mercato IQVIA , circa l’80% dei medici ha affermato che probabilmente prescriverebbe insulina orale ai propri pazienti, se approvata. Se non hai ancora avuto occasione di vedere il webinar sulla promessa dell’insulina orale per la cura del diabete di tipo 2, ti invito a visionarlo qui: https://youtu.be/yrWtf8PSgk0 

 

Nel marzo 2022 , abbiamo completato l’iscrizione al nostro studio di fase 2 di ORMD-0801 per il trattamento della steatoepatite non alcolica (NASH). Prevediamo di annunciare i risultati migliori entro la fine del trimestre. Lo studio multicentrico in doppio cieco con siti clinici negli Stati Uniti e in Israele valuta la sicurezza e l’efficacia di ORMD-0801 nei pazienti con diabete di tipo 2 con NASH. Attualmente non esiste un trattamento approvato dalla FDA per la NASH, che dovrebbe diventare un mercato da 84 miliardi di dollari entro il 2029.


La sperimentazione clinica di fase 1 del vaccino contro il COVID-19 con particelle simili a virus (VLP) di Oravax per i partecipanti naive al COVID è in corso in Sud Africa . Il protocollo di prova prevede due coorti ciascuna composta da 12 partecipanti. L’Autorità di regolamentazione dei prodotti sanitari sudafricani (SAPHRA) richiede un periodo di attesa di sicurezza di 42 giorni una volta che l’ultimo paziente della coorte A completa l’arruolamento e il dosaggio, dopodiché la coorte B può iniziare l’arruolamento e il dosaggio.

A causa di diversi fattori, incluso il fatto che molti volontari non si sono qualificati durante lo screening a causa di una precedente infezione asintomatica da COVID-19 e di altre condizioni, il tasso di iscrizione è stato più lento del previsto. Abbiamo aggiunto un ulteriore sito clinico e da allora abbiamo completato l’arruolamento e il dosaggio della coorte A senza problemi di sicurezza segnalati finora e prevediamo di condividere i dati principali in questo trimestre. Prevediamo che anche la coorte B completerà il dosaggio in questo trimestre, con dati attesi nel quarto trimestre del 2022.

Mentre continuiamo a sviluppare il nostro vaccino orale VLP COVID-19 sia come vaccino di prima linea che di richiamo, stiamo anche posizionando Oravax per affrontare il più ampio mercato globale dei vaccini e stiamo attualmente esplorando opportunità per ulteriori indicazioni sui vaccini. Si prevede che il mercato dei vaccini raggiungerà i 125 miliardi di dollari entro il 2028. 

Per ricapitolare, Oramed è estremamente ben posizionato in termini di posizione di cassa, programma di insulina orale di Fase 3, portafoglio IP e tecnologia della piattaforma, che può essere utilizzata per numerose indicazioni. Vi ringraziamo per il vostro supporto e non vediamo l’ora di tenere aggiornati i nostri azionisti sugli entusiasmanti traguardi futuri. 

Cordiali saluti,

Nadav Kidron
amministratore delegato

Il titolo ORMP è passato dai massimi di Novembre 2021 quando ha toccato i 31,54 $ ai minimi di Maggio 2022 quando ha toccato i 3,59 $ : discesa impressionante e ingiustificata. La lettera del suo AD riuscirà a risollevare l’entusiasmo degli investitori e a far ritornare il titolo a valori di fine anno 2021? Quello che possiamo dire adesso è che il titolo sembra in saldo .  

Il titolo rimane scontatissimo dal mercato con degli ottimi fondamentali, ma paga il momentum negativo post pandemico.

Il settore biotech è scontato nel mercato globale, ma alcune aziende come Oramed hanno delle tecnologie profittevoli e potrebbero essere un’occasione.

 

I livelli tecnici di riferimento della price action sono i 3.08 $ e 04.62 $, un rimbalzo sostenuto da volumi oppure da un incremento  dell’OBV (on Balance Volume) potrebbe far sperare in un’inversione bullish se il prezzo rimbalzasse sui 04.62 $, dopo il quale potrebbe avere energia fino ai 07.14 $, soglia estremamente profittevole, se raggiunta. Vi terremo agggiornati sull’analisi tecnica di questo titolo.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.