REGISTRATI

LOG IN

NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha annunciato ieri, 23 Agosto 2023, un fatturato per il secondo trimestre terminato il 30 luglio 2023 pari a 13,51 miliardi di dollari, in crescita del 101% rispetto a un anno fa e in aumento dell'88 % rispetto al trimestre precedente.

Gli utili GAAP per azione diluita per il trimestre sono stati di 2,48 dollari, in aumento dell'854% rispetto a un anno fa e del 202% rispetto al trimestre precedente. Gli utili non GAAP per azione diluita sono stati di 2,70 dollari, in aumento del 429% rispetto a un anno fa e del 148% rispetto al trimestre precedente.

Durante il secondo trimestre dell'anno fiscale 2023, NVIDIA ha restituito 3,38 miliardi di dollari agli azionisti sotto forma di 7,5 milioni di azioni riacquistate per 3,28 miliardi di dollari e dividendi in contanti. Alla fine del secondo trimestre, la società aveva 3,95 miliardi di dollari rimanenti nell'ambito dell'autorizzazione al riacquisto di azioni. Il 21 agosto 2023, il Consiglio di amministrazione ha approvato ulteriori riacquisti di azioni per 25 miliardi di dollari, senza scadenza. NVIDIA prevede di continuare a riacquistare azioni durante questo anno fiscale.

NVIDIA pagherà il prossimo dividendo trimestrale in contanti di 0,04 dollari per azione il 28 settembre 2023.

Prospettive
Le prospettive di NVIDIA per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2023 sono le seguenti:

- Si prevede che i ricavi saranno pari a 16,00 miliardi di dollari, più o meno il 2%.

- Si prevede che i margini lordi GAAP e non GAAP saranno rispettivamente del 71,5% e del 72,5%, più o meno 50 punti base.

- Si prevede che le spese operative GAAP e non GAAP ammonteranno rispettivamente a circa 2,95 miliardi di dollari e 2,00 miliardi di dollari.

- Si prevede che gli altri ricavi e oneri GAAP e non GAAP costituiranno un reddito di circa 100 milioni di dollari, esclusi utili e perdite derivanti da investimenti non affiliati.

- Si prevede che le aliquote fiscali GAAP e non GAAP saranno del 14,5%, più o meno 1%, escluse eventuali voci distinte.

NVIDIA ha compiuto progressi rispetto al precedente trimestre in tutte le sue aree di business:

 

Data Center

- I ricavi del secondo trimestre hanno raggiunto la cifra record di 10,32 miliardi di dollari, in crescita del 141% rispetto al trimestre precedente e del 171% rispetto a un anno fa.

- Annunciato che il superchip NVIDIA GH200 Grace Hopper per carichi di lavoro complessi di intelligenza artificiale e HPC verrà spedito questo trimestre, con una versione di seconda generazione con memoria HBM3e prevista per il secondo trimestre del calendario 2024.

- Annunciata la GPU NVIDIA L40S , un processore universale per data center progettato per accelerare le applicazioni a maggiore intensità di calcolo, disponibile dai principali produttori di server in un'ampia gamma di piattaforme, tra cui NVIDIA OVX e server NVIDIA AI-ready con DPU NVIDIA BlueField.

- Presentato NVIDIA MGX , un progetto di riferimento per server disponibile questo trimestre che consente ai produttori di sistemi di creare in modo rapido ed economico più di 100 varianti di server per applicazioni AI, HPC e NVIDIA Omniverse.

- Annunciata  NVIDIA Spectrum-X , una piattaforma di rete accelerata progettata per migliorare le prestazioni e l'efficienza dei cloud AI basati su Ethernet, disponibile in questo trimestre.

- Insieme ai produttori di sistemi globali annunciano le nuove workstation NVIDIA RTX con un massimo di quattro nuove GPU NVIDIA RTX 6000 Ada, nonché i software NVIDIA AI Enterprise e NVIDIA Omniverse Enterprise, la cui distribuzione è prevista per questo trimestre.

- Avviata la disponibilità generale di istanze cloud basate su GPU NVIDIA H100 Tensor Core con Amazon Web Services , Microsoft Azure e fornitori di servizi cloud regionali.

- Ha collaborato con una serie di aziende su iniziative di intelligenza artificiale, tra cui: 

ServiceNow e Accenture  svilupperanno AI Lighthouse, un programma unico nel suo genere per accelerare lo sviluppo e l'adozione di capacità di intelligenza artificiale generativa aziendale.

VMware estenderà la partnership strategica delle aziende alle imprese pronte a gestire l'infrastruttura cloud di VMware per l'era dell'intelligenza artificiale generativa con VMware Private AI Foundation con NVIDIA.

Snowflake fornisce alle aziende un percorso accelerato per creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa personalizzate utilizzando i propri dati proprietari.

WPP svilupperà un motore di contenuti generativi abilitato all'intelligenza artificiale che consentirà ai team creativi di produrre contenuti commerciali di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala, rimanendo completamente allineati con il marchio del cliente.

SoftBank creerà una piattaforma per applicazioni AI generative e 5G/6G basata sul GH200, che SoftBank prevede di implementare in nuovi data center AI distribuiti in tutto il Giappone.

Hugging Face offre agli sviluppatori l'accesso al supercalcolo AI NVIDIA DGX Cloud all'interno della piattaforma Hugging Face per addestrare e ottimizzare modelli IA avanzati.

Annunciato NVIDIA AI Workbench , un toolkit facile da usare che consente agli sviluppatori di creare, testare e personalizzare rapidamente modelli di intelligenza artificiale generativa preaddestrati su un PC o workstation e quindi ridimensionarli, così come NVIDIA AI Enterprise 4.0, l'ultima versione del suo software aziendale .

 

Gaming

- I ricavi del secondo trimestre sono stati di 2,49 miliardi di dollari, in crescita dell’11% rispetto al trimestre precedente e del 22% rispetto a un anno fa.

- Iniziata la distribuzione della  famiglia  di GPU GeForce RTX™ 4060 , offrendo ai giocatori l'architettura NVIDIA Ada Lovelace e DLSS, a partire da $ 299.

- Annunciato NVIDIA Avatar Cloud Engine, o ACE, for Games , un servizio di fusione di modelli di intelligenza artificiale personalizzati che utilizza interazioni in linguaggio naturale basate sull'intelligenza artificiale per trasformare i giochi portando intelligenza a personaggi non giocabili.

 

Professional Visualization

- I ricavi del secondo trimestre sono stati di 379 milioni di dollari, in aumento del 28% rispetto al trimestre precedente e in calo del 24% rispetto a un anno fa.

- Annunciate tre nuove GPU RTX per workstation desktop basate sull'architettura Ada Lovelace - NVIDIA RTX 5000, RTX 4500 e RTX 4000 - per offrire l'intelligenza artificiale, la grafica e il rendering in tempo reale più recenti, disponibili in questo trimestre.

- Annunciata un'importante versione della piattaforma NVIDIA Omniverse, con nuove applicazioni e servizi di base per sviluppatori e imprese industriali per ottimizzare e migliorare le proprie pipeline 3D con OpenUSD e l'intelligenza artificiale generativa.

- Si è unito a Pixar, Adobe, Apple e Autodesk per formare l' Alleanza per OpenUSD per promuovere la standardizzazione, lo sviluppo, l'evoluzione e la crescita della tecnologia Universal Scene Description.

 

Settore automobilistico

- I ricavi del secondo trimestre sono stati di 253 milioni di dollari, in calo del 15% rispetto al trimestre precedente e in aumento del 15% rispetto a un anno fa.

- Annunciato che NVIDIA DRIVE Orin alimenta il sistema avanzato e intelligente di assistenza alla guida del nuovo SUV XPENG G6 Coupé .

- Collaborazione con MediaTek , che svilupperà sistemi automobilistici tradizionali su chip per OEM globali, che integreranno il nuovo IP chiplet GPU NVIDIA per l'intelligenza artificiale e la grafica.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

5 1 Votazione
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione.x