REGISTRATI

LOG IN

La rubrica vuole evidenziare possibili movimenti “sospetti” da parte degli insider aziendali al fine di prevedere eventuali oscillazioni del titolo.

Harvard Bioscience (NASDAQ:HBIO) sviluppa, produce e distribuisce globalmente un’ampia gamma di prodotti nel campo medicale in particolare strumenti scientifici utilizzati nel campo della ricerca da società farmaceutiche e biotecnologiche, università e laboratori governativi di tutto il mondo.

I prodotti sono venduti a migliaia di ricercatori in oltre 100 paesi nel mondo. Le vendite avvengono  principalmente tramite sito web e i propri distributori tra cui GE Healthcare, Thermo Fisher Scientific Inc. e VWR.


Ciò che trovo molto interessante è senza dubbio  il mercato dove opera la società, l’ultimo anno a causa del Covid l’azienda ha visto una discreta crescita anche se ha sempre mancato di poco il consenso degli analisti ( 3 trimestre 2020: EPS $0,04 e Ricavi per $24,04M). La chiusura dei laboratori di ricerca ha sicuramente influito sui risultati.

L’altro interessante aspetto è che la società aveva iniziato una riorganizzazione del business che ha visto un ampliamento della rete vendite ponendo i clienti chiavi al centro del progetto “customer centricity” (si veda la slide sottostante).

Consultate la presentazione societaria al seguente link per avere uno scenario completo:

https://investor.harvardbioscience.com/static-files/6e0030c2-9182-4ed1-8ad6-b27b119b658e

A seguito delle premesse di cui sopra, tramite una ricerca si evidenzia come ad inizio marzo dei pacchetti azionari siano stati concessi al management aziendale. Tale modalità fu la medesima applicata in precedenti occasioni con i seguenti accadimenti:

– 11.06.2020 (il titolo guadagnò 27% in 1 mese e circa il 40% dopo due mesi)
– 18.07.2019 ( il titolo guadagnò il 40% in 1 mese e circa 80% dopo due mesi)

https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=1123494&type=&dateb=&owner=include&start=0

Novità all’orizzonte? Staremo a vedere, il giorno 10 marzo ci saranno gli utili.

Io sono entrato nella giornata di venerdì 5 Marzo al prezzo di $4.

Ciò che mi ha spinto ulteriormente è che tali riconoscimenti non siano ricorrenti ed all’interno di un piano di compensazione del management motivo per cui mi fa pensare che ci possano essere motivazioni valide che possano dare un boost al titolo.

Prezzo dell’azione al momento della pubblicazione: $ 4,24

Prezzo a cui sono stati garantite le azioni al management: $ 4,35

Mkt Cap: $ 150M

Volume medio (ultimi 3 mesi): circa 128.000

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

  • Articolo da manuale, come sempre! I miei complimenti! Buon gain!

    1. Grazie Pier! I complimenti fanno sempre piacere … Sei riuscito ad entrare anche tu in HBIO ? Buon gain anche a te!

      1. Si pmc 4,41 sono uscito con un gaindel 50% ma questo solo grazie a voi, dovete sapere che prendo spunto spesso ahah
        Sito interessantissimo, semplice, intuitivo, sempre pieno di novità! Complimenti ancora!

        1. Ciao Pier,
          queste sono soddisfazioni!
          Continua a seguirci e sponsorizzaci se vuoi ci farebbe molto piacere!
          Buon altogain!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.