REGISTRATI

LOG IN

In questo periodo uno dei titoli di veicoli elettrici (EV) al centro dell’attenzione  per gli investitori è ElectraMeccanica (NASDAQ: SOLO).

 

Electrameccanica Vehicles Corp. è una società in fase di sviluppo che progetta, produce e vende veicoli elettrici in Canada e Stati Uniti.

Il suo prodotto di punta è il SOLO, un veicolo monoposto adatto per la città per le sue dimensioni e facilità di utilizzo. L’azienda sta anche sviluppando Tofino, un roadster a due posti completamente elettrico.

L’azienda vende i suoi veicoli online attraverso il loro sito web electrameccanica.com, nonché attraverso 10 punti vendita al dettaglio.

Nell’ultimo periodo la maggior parte dei titoli EV sono calati e in alcuni casi anche pesantemente , questo è dovuto in maniera generale per  i rischi di aumento dei tassi di interesse , la paura legata al tapering che verrà attuato prima del previsto e per i rendimenti obbligazionari che sono aumentati significativamente nell’ultimo mese e hanno spostato quindi capitali fuori dall’azionario (il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni continua a rimanere al di sopra dell’1,5%) . 

Inoltre in maniera più specifica, la carenza di chip e altre preoccupazioni relative alla catena di approvvigionamento stanno divorando le valutazioni dei veicoli elettrici in quanto le catene di montaggio dei vari produttori hanno subito rallentamenti o veri e propri stop e questo ha portato a posticipare le consegne e paura nei nuovi ordini.

 

Detto questo il titolo SOLO potrebbe avere il giusto catalizzatore per incominciare ad avere un buon trend rialzista.

 

All’inizio del mese scorso, è stato annunciato o meglio confermato che le consegne ai clienti del veicolo SOLO sarebbero iniziate il 4 ottobre. Questo annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli investitori e il titolo ha avuto uno spike in zona 4$ . Tuttavia, negli ultimi giorni, gli investitori sembrano aver adottato un approccio più conservativo e/o speculativo nei confronti dei titoli in crescita ; questo potrebbe essere anche il risultato del momento tutto rosso della borsa americana .

Di conseguenza, il titolo SOLO ha sottoperformato nelle ultime settimane. Solo nell’ultima settimana, le azioni di SOLO sono scese di quasi il 20% al momento della stesura (6 Ottobre 2021) .

L’evento di lancio speciale di lunedì potrebbe non aver ispirato il tipo di pressione all’acquisto che gli investitori speravano. Tuttavia, questa notizia è importante per gli investitori che puntano sulla crescita nel segmento dei veicoli elettrici a tre ruote. ElectraMeccanica fornisce un prodotto davvero unico in una nicchia poco servita. Gli investitori che cercano opzioni EV fuori dal mainstream, con un potenziale di crescita impressionante, hanno motivo di prendere in considerazione questo titolo soprattutto alla cifra attuale. 

 

Il titolo SOLO si riprenderà dopo gli eventi delle ultime settimane? 

Questo trimestre porterà la crescita dei ricavi che gli investitori stanno cercando e che gli analisti hanno previsto?

Il tempo ce lo dirà ma i potenziali per questo titolo sono alti e adesso che sono iniziate le consegne l’azienda agli occhi degli investitori è sicuramente più solida e affidabile .

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.