REGISTRATI

LOG IN

Abbiamo pensato di aggiornare l’AT sul settore piú performante per il momento, l’ETF XLU (NYSE: XLU) del settore Utilities.

Il livello del 70.86 USD si è dimostrato un supporto forte e il prezzo è rimbalzato piú volte su questo supporto.

Considerata la condizione macroeconomica che vede di certo l’inflazione rallentare ma ancora ben oltre l’obiettivo del 2% della FED, ci aspettiamo che questo ETF possa lateralizzare al di sopra della soglia dei 70.50USD, soprattutto al di sotto dei 77.00USD.

Gli indicatori tecnici sono ancora molto forti nel settore e i volumi costanti sembrano annunciare questo ETF come un ottimo assetto contro il mercato Bearish.

La lateralizzazione nel trading permette di impostare operazioni con un tasso di rischio moderato e perdite modeste in caso di rottura dei supporti. Ricordiamo a tutti che piú un supporto agisce da rimbalzo piú si indebolisce. In questo caso, a fine maggio, la soglia dei 70.50USD é stata toccata una sola volta e il rimbalzo è stato piuttosto ripido, segnale di forza nel momentum.

Vi segnaliamo anche WEAT (NYSE: WEAT), aggiornandovi un altro prodotto (basato sui futures) che si sostiene dalla contrazione del grano nel mercato europeo (l’Ucraina è tra i maggiori esportatori) e una generale alta domanda e scarsitá di materiale.

Vi pubblichiamo l’AT su time frame mensile per  evidenziare i livelli di prezzo che hanno notevole spazio per la salita ai livelli precedenti al 2015.

Nel dettaglio del grafico giornaliero troverete una linea dinamica di trend rialzista che ha provato a rompere il rettangolo di attenzione e si avvicina con forza nella sua parte superiore.

Buon trading a tutti!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO & MLego © 2021. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.